*When you play the game of thrones... * DrabbleEdition
di Marti Lestrange

08/01/16, ore 11:31

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto, che lascia gli ultimi regali.
Anzitutto, complimenti davvero per questa drabble. In poche parole sei riuscita a esprimere - benissimo! - il tormento di Sansa di fronte al Mastino, e l'ambiguità di fondo dei suoi sentimenti. Credo che Sansa si senta in un certo senso legata al Mastino perché entrambi sono stati feriti nell'animo e rinchiusi nella gabbia della Fortezza Rossa. Spero veramente che Sandor possa ritornare e salvarla una volta per tutte.
Drabble scritta davvero bene, come ti ho detto, molto intensa e significativa. Sono contenta di averla letta! ^^

14/04/14, ore 00:46

Ciao,
che bello leggere una storia SanSan ❤, era da un po' che non ne leggevo e io ne vado ghiotta, adoro questi due ^w^
Sansa trova che il Mastino sia ripugnante perché pensa a ciò che è l'uomo che le si para di fronte, eppure è palese che qualcosa in lui l'attrae, dando vita ad un gioco fatto di attrazione-repulsione. Hai reso molto bene tutto ciò :)
Un saluto,

Amy

18/12/13, ore 11:16

Magari fosse così T_T riflettiamo: Theon è stato cresciuto come un figlio da Ned, ma questo non gli ha impedito di distruggere Grande Inverno (è spoiler?) al momento opportuno. È sicuramente un personaggio ambiguo e molto interessante, ma se avesse pensato davvero a Ned quando ha preso la decisione di prendere venti uomini e andare a distruggere la casa di Rob magari le cose sarebbero andate diversamente. Ciò non toglie che questa drabble sia molto malinconica, ben fatto Marti ^^

18/12/13, ore 11:13

Perché continui a pensare a lui? Perché è un tenerone :D ciao Marti! Adesso che conosco anche questo fandom, posso leggere anche queste drabble LOL ero molto curioso di vedere cosa si può fare, e devo dire che non mi dispiace che qualcuno parli anche di Sandor in questi termini. Certamente è un brutale assassino, ma c'è del buono lui, in fin dei conti, e Sansa lo sa. Bene, questa drabble a ritmo serrato mi piace molto, passo a leggere l'altra!

16/07/13, ore 21:06

Questa SanSan mi piace davvero tanto ^^ All'inizio il paring non mi entusiasmava, ma da poco ho iniziato ad apprezzarla. Fan fiction come questa confermano la mia decisione :) E' molto intensa e azzeccata, e con poche righe hai espresso molto bene i sentimenti di Sansa. Ottimo lavoro, sul serio :D

20/06/13, ore 21:11

Ok, come ha precedentemente commentato Thiana sul gruppo, da questo prompt si poteva ricavare un mare di angst dalla portata gigantesca e in grado di sommergerci tutti.
Te lo devo dire, ho avuto qualche dubbio e timore, prima di leggerla.
Insomma, Theon è un personaggio che entrambe amiamo alla follia ed ero sicura che non saresti uscita e non avresti travisato la sua personalità ma... niente, non è affatto un personaggio facile da trattare, affatto. Ha milioni di aspetti nascosti, è insciuro, vuole l'affetto di un padre che non lo ama -o lo ama troppo poco o il cui amore si è affievolito con la distanza-, è alla ricerca della su identità -non è una piovra, non è un lupo, non sa chi è-, ha traditoi i vecchi amici del Nord per ottenere l'appoggio dei nuovi -appoggio che non ha ricevuto-.
C'è anche la questione dei ragazzi Stark che nel libro "giustizia" scambiando i loro corpi con quelli di alcuni contadini -questa parte mi ha dato davvero fastidio, che non l'abbiano messa, ma va bhe-. Alla fine, Theon è una sorta di incognita perenne, un punto interrogativo, una domanda continua che nemmeno lui è in grado di fronteggiare.
Dicevo che avevo dei dubbi su come avresti trattato il personaggio, perchè la cosa peggiore di Theon è che, la sua parte più buona è anche quella più intima, e come tale sarebbe stato discordante e assurdo sbandierare i suoi sentimenti per gli Stark (cosa che hanno fatto nella serie, MA VA BEH).
Invece -non che fossi TROPPO dubbiosa- mi hai piacevolmente sorpresa con una shot delicata e piena di significato che ben mette a paragona due figure diametralmente opposte e il rapporto che Theon ha con entrambi, senza entrare troppo nello specifico (Martin stesso non lo fa, perchè Theon è difficile e non lo ammetterebbe mai nemmeno a se stesso).
Ok, questa è la recensione con meno senso che io abbia mai scritto.
Accettala lo stesso, sei sempre un genio!
Ti voglio bene, cugi <3
Fra

20/06/13, ore 20:56

ADORO QUESTA SHOT.
So che, in quanto amante del pairing Sansa/Petyr magari ti è scocciato un po' scriverla, ma sono davvero iper-felice che tu abbia soddisfatto i miei desideri e scritto sul mio stupido prompt!
Insomma, tanto ammmore per te, cugina!
Scusa se recensisco solo ora (fra l'altro preparati, stai per essere bombardata di recensioni) ma, pur avendo letto tutti i tuoi meravigliosi aggiornamenti, ieri non sono riuscita a buttare giù niente, un po' per questa assurda cena di classe (con i compagni delle elementari! Non delle medie o del liceo, delle ELEMENTARI!), un po' perchè credo di trovarmi davanti ad un terribile blocco da recensore! In ogni modo, oggi mi sono messa buona buona e, mentre si carica lo streaming di TVD (3x21, yahh) recensisco!
Devo farti i miei più sentiti complimenti!
Sansa non è un personaggio facile da interpretare e, anche se ora la amo alla follia, in un primo periodo (pur apprezzando la sua non-marysuisità) io e lei abbiamo avuto un rapporto piuttosto controverso. Sansa è una ragazzina fragile che, molto probabilmente, se non fosse andata al Sud sarebbe rimasta rinchiusa nel suo castello di fiabe e cristallo.
Il rapporto con Joffrey, Cersei e anche il Mastino, dopotutto, l'ha cambiata, l'ha resa più forte.
E' un personaggio complesso e sono fiera di come tu sei riuscita a delinearla.
Ottima la caratterizzazione (la parte in cui c'è lei che non vuole guardarlo in faccia, un po' per educazione un po' per timore, e al contempo l'ossessione malata che la spinge a cercare una sorta di conforto in lui).
Il suo timore per il Mastino e quella sorta di affidamento che prova verso di lui, l'unico di cui non dovrebbe fidarsi e, paradossalmente, l'unico di cui quasi si fida.
Insomma, ottimo, ottimo lavoro.
Sei sempre più brava
Fra

20/06/13, ore 00:04

Bene, eccomi di ritorno per recensire un nuovo capitolo di questa tua bella raccolta. Che dire? Inanzitutto hai scelto un persoanggio che personalmente ritengo sia difficile da caratterizzare, per via di tutte le contraddizioni per cui si contraddistingue già di suo. In 110 parole hai saputo rappresentare Theon come un ragazzo che solo quando ha perso tutto ed il dolore è insopportabile, capisce veramente a chi teneva di più, Ned Stark, un uomo che gli aveva dato una famiglia e che l'aveva accolto, al contrario del padre biologico che, chiaramente, non lo considera nemmeno degno di essere salvato se (e adesso viene lo spoiler per chi non avesse visto l'episodio 3x10) quando gli è stato recapitato il membro reciso del figlio non ha voluto fare niente, dichiarando che per lui non era più nemmeno un uomo. Bella, scritta bene e dolce. Complimenti.
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:04 am)

18/06/13, ore 19:58

Parto dicendo che Theon non mi sta molto simpatico, anzi sopporto poco per il suo stato da banderuola. Ma non lo odio nemmeno al pari di altri personaggi, diciamo che mi fa più pena che ribrezzo Ahah questo è per dire cosa penso del protagonista di questa storiella!

Pur non amando Theon, l'ho trovato davvero IC e molto commovente qui. Alla fine è un ragazzo che è stato sommerso da una storia più grande di lui e ha fatto una scelta sbagliata che ora rimpiange. Mi sono commossa quando in una puntata lui ha detto che il suo vero padre è morto ad Approdo del re.. Quindi Ned :-(:-( Sigh! Qui infatti viene trapelato che la figura che lui vede come padre, come sostegno, come una persona che gli ha dato una vera famiglia anche se non consanguinea :-( Sigh ! E ora è troppo tardi per fare ammenda perché gli Stark sono morti e le lacrime sarebbero alquanto superflue e inutili ora che è tardi e che una causa della caduta di Robb sia dovuta a lui... Grrr !

Scusa per tutto questo risentimento per Theon ma chi è nemico degli Stark è anche nemico mio XD li amo troppo!

Comunque sul serio bravissima! Parole brevi ma efficaci che toccano nel cuore.

Brava martiiii!

18/06/13, ore 19:11

Ciao marti! La mia pelle ora é del color dei capelli di sansa ma facciam finta di nulla Ahah ti ho detto che avrei letto la tua ff in spiaggia :-P

Ora bando le ciance e passiamo alla recensione! Capitolo breve ma da ignorante quale sono di efp e delle sue regole credo che sia dovuta alle parole massime da scrivere. Ma anche se é breve ti faccio davvero i complimenti perché mi sono immedesimata davvero in Sansa e sui suoi pensieri riguardo al mastino. Lei lo teme, ne ha paura e lo considera un assassino .. Ma ha comunque creato .un particolare.legame con lui. Il mastino si dimostra buono e "umano" solo con lei infatti la protegge sempre. L". L'uccellino e la bestia <3

Peccato però che sia finita prima ancora di cominciare :-( comunque ancora brava! :-)

Bacioni

18/06/13, ore 15:45

Precisando che ti sei scelta dei personaggi non proprio facilissimi da trattare e mettere in relazione fra loro devo dire che adoro le drabble che scrivi.
Mi piace di più la fanfiction su Sansa e il Mastino, forse perchè sono personaggi che hanno catturato con maggiore facilità la mia immaginazione e io non amo quasi nessun maschio di GOT.
Tolta questa tediosa precisazione affermo senza alcuna esitazione che anche stavolta hai fatto un lavoro stupendo e piacevolissimo alla lettura.
Grazie <3.
Piesse: ma da dove prendi tutte quelle belle immaginette che metti all'inizio delle tue storie?
Un bacio e un abbraccione <3.
PM.

18/06/13, ore 13:00

Specificando che ho già dichiarato su Facebook il mio imperituro amore per questa drabble, lo ripeto senza problemi anche qui <3.
Questa è una storia breve, incisiva, ben scritta e coinvolgente.
Non amo particolarmente le Sandor/Sansa (preferisco vederla con Tyrion) anche se sono una coppia di personaggi affascinanti sotto molti punti di vista.
Ti rinnovo i miei complimenti per quanto hai postato qui, cara <3.
Un bacione e alla prossima!
PM.

18/06/13, ore 00:19

Sarà anche un assassino, ma almeno si è dimostrato decisamente più nobile di tutti quei cavalieri che tanto ammirava prima della morte di suo padre. Comunque, a parte questo piccolo sfogo, ti faccio i miei complimenti. Una drabble decisamente ben fatta, con un approfondita (per quanto ci riesca in meno di 110 parole) analisi dei sentimenti e dei pensieri di Sansa Stark, che, sicuramente, è uno dei personaggi che amo di meno.
Bel lavoro, cercherò di seguirlo capitolo per capitolo.