Forse era meglio non incontrarti
di PewdieFan

17/07/13, ore 23:48

Bellissimo capitolo anche se non ho capito bene alcune parti... Complimenti lo stesso! Baci:)

19/06/13, ore 20:43

Salve, benvenuta su Efp! ^^
Oggi ho voluto dare un'occhiatina qui sul Fandom, era da tanto che non ci passavo, sono davvero sommersa di lavoro ç.ç E in più ho duemila storie da finire per altrettanto duemila Contest *^* Vabbè, sfortunatamente per te, sono passata. Ebbene sì, è una bandierina rossa o arancione a dir si voglia. Perché? Innanzitutto, come ti avranno detto e ripetuto, manca l'Html, sai come funziona? No, perché visto che te lo hanno detto tre volte...
E poi gli errori grammaticali! Il lessico poi? Nella prima riga, ad esempio, dici che Gwen sta guardando/fissando quello stupido quadro. Ma quale quadro? E' per caso alla mostra di quadri del proprio paese? Mai sentito parlare di un certo tabellone? Inoltre i numeri vanno scritti a parole non in numero, questo per rendere il testo migliore, i numeri scritti in quel modo lasciali all'orologio, alla matematica, alla fisica e ad altro. Poi ho visto che hai problemi con la cosiddetta 'D eufonica', molto spesso noi tutti la usiamo eccessivamente e questo è un male. Infatti va usata solo quando il sostantivo dopo inizia con la STESSA vocale in cui termina la precedente parola, oppure semplicemente in certi casi particolari che puoi trovare semplicemente su internet. Altrimenti suona male, è brutto. Ah, dimenticavo. La punteggiatura dov'è? In vacanza? E' praticamente assente, e se c'è, è usata molto male, ho notato infatti che in una riga ci sono due punti e virgola, non puoi terminare un periodo con questo e poi ricominciarne un altro e finirlo nuovamente sempre con questo.
Poi alla fine dici che il ragazzo con i ciuffi verde butta un'occhiataccia alla segretaria. E infatti gliela lancia insieme a un sasso. Potevi usare, rivolgere o altri verbi, ce ne sono tanti. E poi, il ragazzo dice 'merda' e lei ne rimane assolutamente sconvolta! E' alle superiori! E Gwen non è la classica santarellina. Sempre alla fine dici che sa che qualcosa non va dentro di lei, e infatti sa CHI è? Secondo me sì, c'è proprio qualcuno dentro di lei. Ti prego, sostituiscilo con COSA. Forse quel 'chi' era rivolto a quello strano ragazzo dai ciuffi verdi (cresta?), bah, chi sarà? Guarda, non ne ho la più pallida idea... e anche se l'avessi, non puoi farla innamorare così di quel misterioso (misterioso?) ragazzo! O forse lei vuole dire alle sue amiche non del ragazzo ma del debito, che credimi (io quest'estate ne ho tre) non è affatto la fine del mondo! Non le rovina tutto di certo. Come potrai ben aver constatato, non ho praticamente capito nulla della storia. E' confusionaria, e si fa molta fatica a seguirla con attenzione per la mancanza di una notevole grammatica, di un buon lessico e di un altrettanto buono stile. Ma tutto questo non è per buttarti giù! Sono solo consigli, e spero che tu non ti sia offesa, è solo la mia opinione.
Detto questo ti saluto, un bacio.
Bella

19/06/13, ore 13:25

Ehilà ciao!
Prima di tutto, welcome to EFP! xD
E poi complimenti per il buon gusto: sei DxG, come me! U.U
Ma ora passiamo alla storia: come hai detto tu, il primo capitolo serve solo per introdurre la storia, ma promette bene.
Gwen che ha un debito? Wow, sinceramente mi sorprende, non è da lei..ma è divertente! :D
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di usare l'HTML: niente, serve solo per donare al capitolo una visualizzazione migliore e più invitante.
Sai, l'estetica conta, ed è giusto usarla perchè la tua storia è carina :)
Pure io con la mia storia all'inizio non lo usai, però mi resi conto che ci voleva.
Spero che tu lo userai, ci conto!
Alla prossima,

Dalhia_Gwen

19/06/13, ore 13:04

Arghhhhhhh!!!!
Scusa, prima di farti una scenata ti do il benvenuto su EFP!
Ma ciancio alle bande, ti voglio spiegare il motivo dell'urlo agghiacciante qui sopra: MON HAI MESSO L'HTML!!!!!
Penso che anche tu ti accorga che il testo è illeggibile, essendo tutto attaccato! Non ti offendere, non piace neanche a me fare recensioni negative, quindi ti metto la neutra per incoraggianti,diciamo, perché la storia mi interessa molto! Ma dirti che il tuo testo è perfetto sarebbe stato da ipocrita.
Spero che tu non la prenda come offesa personale, busto che io stessa ho ricevuto molte recensioni non positive prima di qualche benedetta bandierina verde!
Ti consiglio di aggiungere ogni qualvolta tu voglia andare a capo, io faccio così.
Al prossimo capitolo, che spero sarà corretto.
Ciao,
Craggy99