Real love.
di Chanel7

02/09/13, ore 18:20

Ed eccomi anche qui. Non te l' aspettavi tutte queste recensioni da me in una sola giornata, eh? Ma tranquilla, è solo l'inizio. Comunque sia, e come credo tu abbia capito, ho letto il secondo finale subito dopo aver letto quello "vero" e sono rimasta, non so nemmeno io quali siano gli aggettivi giusti da usare, a dire il vero. Premetto che anche io rientro tra quelli/e che  ti hanno consigliato questo secondo finale, e che non vedevo l'ora di vedere come sarebbe stata la coppia Clairry (?) ma sarò sincera come sempre. Nonostante il mio amore folle per Harry, che tu ben conosci, il personaggio di Claire è fatto unicamente per una persona, e questa non è affatto Harry a mio modo di vedere. Certo, sarà perchè hai scirtto ben 39 capitoli impiantati su Claire e Zayn e invece questa è solo una OS, ma ogni azione compiuta dalla ragazza qui la vedevo come "forzata" quindi no, non preferisco questo finale all'altro ma dovevo aspettarmelo. E infondo credo che neanche Harry a questo punto si meritasse un lieto fine con Claire, dopotutto lei aveva sempre avuto una cotta per lui e lui era sempre stato cosciente di ciò, ma forse perchè troppo codardo se l'è lasciata scappare, perciò pazienza caro il mio -amorevole sempre e comunque- Harry. Già perchè l'amore è un'altra cosa! E l'hai saputo descrivere perfettamente, e in più sei stata in grado di farmi sentire "amata" con la tua FF principale, cioè The Professor. Poi, nemmeno a farlo apposta, mentre leggevo questa OS è partita una canzone che c'entrava eccome con la situazione.. Bha ahahah. Nonostante tutto ciò voglio farti sapere che mi è piaciuto comunque come hai descritto le situazioni, mi è piaciuto meno il "bagno pubblico" però (toppo schizzinosa, colpa mia xD), mi è piaciuto questo Harry impacciato e del tutto diverso con Claire. Concludendo quindi, non mi è piaciuta in sè la coppia Claire/Harry, semplicemente perchè ormai non la sento vera. Sappiamo tutti che l'unico amore di Claire è Zayn, ma ti ringrazio comunque per averci regalato quest'altro tuo lavoro, per aver citato me e la mia storia e per continuare a riempire EFP e noi lettrici delle tue tanto folli quanto amabili idee, ed è per questo che la mia recensione è positiva comunque (a parte il fatto che non potrei mai lasciarti critiche u.u :) ). Non smettere mai. A presto e con amore, Roberta.
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 06:26 pm)

21/06/13, ore 14:36

Cheeee bella anche questa OS. Dopo tutto con quella fantastica ff che hai scritto la os non poteva essere da meno. Anche con questo finale sarebbe rimasta una delle mie storie preferite. Anche se io voto di piu per zayn comunque apprezzo che tu abbia voluto dare ascolto alle tue lettrici ed "accontentarle" con questa os. Grazie

20/06/13, ore 13:14

Bang! Direi che questo è davvero il finale perfetto (per me). Inanzitutto amo il titolo, appena l'ho letto sotto il capitolo 39 ho pensato: "Ecco, adesso si che si ragiona!" Ahahahahahha. Per carità, mi è piaciuto il finale con Zayn perchè lui si è rivelato un cucciolone e mi è piaciuta molto la figura del "padre geloso e protettivo" perchè trovo che sia la cosa più tenera del mondo, ma... Harry è Harry! Ahahahahaha in questa ff ho trovato irresistibile il suo fascino, il suo atteggiamento. Il fatto che inizialmente si comportava da fratello maggiore e "ignorava"  la cotta che Claire aveva per lui e poi invece ha iniziato a provare anche lui dei sentimenti per Claire, l'ha reso ai miei occhi ancora più interessante e accativante. Zayn, mi dispiace ahah non ci posso fare niente, ma l'ho visto fin dall' inizio come un "distrattore" che serviva per far capire ad Harry cosa si perdeva non dando una possibilità a Claire e soprattutto a Claire, inanzitutto per fare esperienza e poi per farle "capire"  che Harry non era solo la sua prima cotta da quando era piccola, ma che poteva davvero essere anche il suo primo grande amore! E credevo che la relazione con Zayn fosse così passionale e intrigante per Claire proprio perchè in un certo senso era sbagliata e si sa... il rischio rende il tutto più eccitante ma passata la passione iniziale non credevo che tra di loro potesse davvero funzionare.
Ma questa ovviamente è solo una mia opinione che è anche un po' "di parte" perchè in questa ff ho adorato Harry fin dal primo momento e volevo che per lui ci fosse un lieto fine :)
Parlando di questo ultimo capitolo, ho trovato molto tenera la classica scena dei due vecchietti che confortano Claire e Harry impacciato... oddio quanto è teneroooo! :3
Poi la scena finale, stupenda, mi è piaciuta tantissimo la riflessione di Claire e i dialoghi, molto naturali e pieni di emozione e... niente, complimenti, sei stata bravissima!
Questa os va dritta dritta tra i preferiti ;) aaaaaaaaah mi è piaciuto troppo questo finale!! :) Basta, mi dileguo, ancora complimenti!!!

20/06/13, ore 12:07

Wo wo woo! :D ahahah lol
Allora u.u io ho tifato sempre per Zayn, ma più di una volta ho detto che con Harry npn mi sarebbe dispiaciuta. Quindi posso solo dire che questa OS mi piace :)

- AriLovesSophiaBush

19/06/13, ore 19:57

<< E ci ho riflettuto tanto, e credo che questo sia amore, l’amore vero e proprio. Qualcosa in cui potersi racchiudere, in cui poter vivere senza esitazioni o paure. Mi sento così bene quando sto con te e soprattutto sono me stessa. Mi hai vista nei modi peggiori, in situazioni in cui nessuna ragazza desidera di essere vista. Ma a me non importava, perché eri tu e sapevo che non mi avresti mai giudicato o abbandonato. Io ti amo, Harry.” >> WOW.

ma siccome il finale ufficiale è con zayn, questo bell'harreh me lo prendo io u.u

19/06/13, ore 19:28

Ho letto questo finale alternativo,ma per quanto io ami Harry il posto di Claire è con Zayn, credo che dopo tutto quello che hanno passato quei poveretti sia giusto farlo stare insieme(ripeto quello che ho detto nella storia vera e propria) Comuqnue anche se preferisco il finale con Zayn,non ho nulla da ridire su questo è sempre fantastico :D Baci xx

19/06/13, ore 18:12

Sai, stavo per lasciarti una recensione negativa perchè vedevo che le
cose correvano troppo per essere il primo capitolo.
Poi ho notato che si tratta di una One-Shot.
Distratta io, pardon.
Però, nonostante questa distrazione ho comunque sempre
da ridire qualcosa, è un viziaccio.
Allora, inizialmente il racconto sembra uno stramega capolavoro, ben impostato, con frasi filosofiche, per modo di dire. Con ragionamenti che non fanno una piega in pratica.
Ma poi il racconto perde tutto il suo charme all'improvviso.
Non perchè inizi a far cagare o robe del genere, semplicemente ti perdi un pò.
Ad esempio, ci sono troppe scene tipo. Ovvero scene viste e riviste di continuo.
Lei inizia a piangere improvvisamente, per un motivo che personalmente non ritengo valido per piangere -ma i sentimenti alla fine cambiano da persona a persona- e immediatamente la solita coppietta di anziani si avvicina alla ragazza a darle consigli sulla vita e sanno anche che problemi abbia la ragazza senza il bisogno che lei vada a spiegargli il motivo delle sue lacrime.
Questa cosa è un pò insensata, non credi?
Poi, le e Harry si vedono casualmente e lui, solo perchè la ragazza le ha detto che è goffo inizia subito a farle il solletico.
Insomma, lo fanno tutti, perchè non anche loro. (Questa frase è sarcasmo, non voglio risultare offensiva).
Il problema è che poi quando i due parlano, non si capisce a chi appartenga la battuta. E sai principalmente per qualche motivo?
Perchè inizialmente hai iniziato a palrare dal punto di vista della ragazza, quindi in prima persona, e improvvisamente sei passata al dialogo in terza persona, quindi con narratore esterno.
E questo manda un pò in confusione perchè poi non si capisce più chi è che parla a chi.
Detto questo, comunque ho apprezzato la tua orignalità non descrivere il personaggio interpretato da Harry.
Penso sia la prima storia in cui vedo un Harry insicuro che fa cadere le t-shirt del negozio a terra a causa della sua goffaggine appunto.
Perciò, la mia non è una recensione negativa, ma neutra per le imprecisioni spiegate sopra.
Spero di non averti offesa!

Ciao,
La Critica Storie.