Unrequinted Love Sucks
di FairLady

16/12/15, ore 23:21

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Lexi mi piace tantissimo, è un bel personaggio e mi è dispiaciuto quando è morta...
Damon è... Damon!
Mi piace che tu abbia scelto di parlare di questo particolare periodo. Il periodo in cui Damon ha spento l'umanità.
E ci voleva Lexi per cercare di fargli riaccendere quell'interruttore.
Quando, alla fine, sono stati insieme, non ci ho creduto. Non ci ho creduto nemmeno per un secondo che Damon avesse dato una svolta alla propria vita e, difatti, se ne è andato lasciando un bel biglietto... che è proprio nel suo stile.
Tutta la storia, come hai caratterizzato i personaggi, ogni frase, ogni loro gesto... tutto così IC.
Molto, molto brava!

07/09/13, ore 17:15

Damon Salvatore è un immenso, adorabile bastardo ù.ù E io lo amo pazzamente quando mi fa di queste uscite meravigliose e frega la crocerossina di turno, che ovviamente ci casca in pieno perché stiamo parlando di Damon, che oltre a essere un adorabile bastardo è anche un ottimo attore, come Lexi ha imparato a sue spese ù.ù
Sappi che li hai resi perfettamente entrambi, scavando a fondo quanto basta nei loro pensieri e non forzando per nulla la mano, con uno stile leggero e piacevolissimo <3
Brava, brava, brava! *____________*
Soq <3

09/08/13, ore 21:46

Suora?? O.O non ha risparmiato neanche la suora??
che dire.. Damon è sempre stato e sempre sarà il mio personaggio preferito.. U.U è cosi tenero quando sorride e cerca di fare di testa sua..
ricordo perfettamente questo episodio, e il modo in cui l'hai scritto è senza dubbio uno dei migliori che io abbia letto..
Sembra davvero di vivere quella scena attraverso le tue parole..
il finale è diverso ma la frase quella se Stefan conoscesse le sue esperienza sarebbe meno depresso è stupenda.. ahhaha troppo forte..
che dire.. sei brava, complimenti
nessun errore grammaticale e la lettura è davvero scorrevole..
un bacione
Krystal

23/07/13, ore 12:05

Perché non mi hai chiesto di farti il bannerino? Mi tradisci così? Adesso mi arrabbio! >.<
Allora, prima di tutto incollo quello che sto twittando come un'ossessa da dieci minuti (avrò fatto quindici tweet): #HappyBirthdaySlash. Ecco, adesso che sono più tranquilla e rilassata, vedo di recensirti. Ci metterò tre ore perché, ad ogni frase, faccio una capatina su twitter per trendare ancora, ma comunque, insomma, hai capito.
La cosa bella di questa fic, appunto, è tutto ciò che hai detto nelle note. Finalmente non c'è Elena di mezzo, ma c'è ancora quel Damon che pensa a Katherine, quello disperato, quello stronzo e che è diventato così com'era nel vano tentativo di piacerle di più (perché io lo so che è successo per quello... oddio adesso ci scrivo una drabble, aspetta), perché io me la ricordo la sua correttezza dell'inizio, quel suo desiderio di morire piuttosto che diventare un vampiro.
E credo che, in realtà, lui sia stato davvero Lexizzato un po'. Lexi ci sa fare con i casi disperati, Lexi è buona e paziente ed è appassionata in tutto quello che fa, perché, se non ci avesse creduto, non avrebbe potuto aiutare Stefan come ha fatto e non avrebbe nemmeno tentato di aiutare Damon. Ma la differenza è che Damon è sempre stato perfettamente consapevole delle sue azioni, lui sapeva dominarsi e quell'approccio con lui non ha potuto funzionare. Forse, se lei lo avesse avvicinato in un modo diverso, e non nel vano tentativo di redimerlo da qualcosa che non lo stava controllando, allora sarebbe andata bene, o, comunque, meglio.
Però, ecco, tutti finiscono per innamorarsi di Damon e questa tua interpretazione mi è molto piaciuta perché mi ricorda le dinamiche della prima stagione, quando Lexi sale sul letto di Damon e sembrano avere della chimica, quando poi lui la uccide e negli occhi ha quell'espressione strana... non so, secondo me c'era davvero dell'altro e quello che hai descritto mi è da subito sembrato un'ottima ipotesi!
Ah... #HappyBirthdaySlash!

03/07/13, ore 17:19

Ciao! Eccomi qui, finalmente! Intanto chiedo scusa per il ritardo: lunedì ho incominciato a lavorare e la voglia e il tempo distare al pc diminuiscono ogni giorno che passa.
Ho scelto di leggere questa one-shot per il ricambio perché sono una delle – suppongo- pochissime persone che ha shippato assieme Lexi e Damon sin dalla prima apparizione della vampira nella prima stagione – e difatti ci sono rimasta davvero male quando l’ha uccisa. Proprio per questo, sapere che qualche interazione di questo tipo effettivamente ci fosse stata tra i due mi aveva fatto apprezzare molto l’episodio con il flashback. Il tuo missing moment si collega benissimo a quell’episodio, coprendo i buchi tra i vari frammenti di flash back e approfondendo quelli già accennati nel telefilm. Ho trovato entrambi i personaggi molto IC  - Lexi testarda e combattiva e Damon con i suoi soliti toni sarcastici - e mi sono piaciuti molto i vari riferimenti a Katherine e ai sentimenti di Damon per lei ancora vivi, in fondo.
Davvero un ottimo lavoro! Quando avrò un attimo libero – probabilmente nel week end – andrò a leggere l’ultimo capitolo della raccolta originale.

Un bacione!

Laura

02/07/13, ore 10:55

Una sottospecie di "missing moment" ampliato dal racconto di Damon? Bello, non ne avevo mai letto uno - non avevo mai letto una fanfic su TVD, a dire il vero, ma è sempre meglio cominciare da qualche parte? Anche se sono una Delena convinta, questa one shot mi è piaciuta, descrive Damon in quegli anni in cui aveva il pulsante delle emozioni fortemente schiacciato verso "off", trattenuto da qualche peso in stile sepolto nell'acqua.... anche se ora quel ruolo - il sepolto in acqua - tocca a Stefan lol

20/06/13, ore 18:00

Mi piace. Hai effettivamente riportato in parole uno dei fondamenti della personalità di Damon. Quello secondo cui non vale la pena fermarsi a considerare le possibili alternative, specialente quelle positive. Perchè itanto poi finirà per soffrire. inutile mettersi in gioco e godersi le cose belle. Primo o poi finiranno e lui dovrà affrontare di nuovo il dolore di una perdita. No, meglio tenere l ' interruttore su off e fingere che vada tutto bene.
Peccato però.
Ciao e complimenti.