Rosso Grifondoro

05/12/08, ore 20:42

[HP - Pairings & Charms - Giuria: DefenderX e Bluemary]
Terza qualificata
Punteggio: 7.80
Una delle due James/Lily ambientata al settimo anno, molto piacevole anche se con un indice di romanticismo decisamente alto. È stata molto difficile da giudicare perché, se da una parte l'abbiamo apprezzata, trovandola decisamente superiore ad altre fanfiction in concorso, dall'altro ha un po' lasciato l'amaro in bocca.
Buonissima aderenza al bando proposto e dal punto di vista stilistico niente da eccepire, salvo qualche ripetizione di troppo e una narrazione a tratti forse troppo semplice; tuttavia ciò che ha penalizzato il voto finale e il successivo ballottaggio con un'altra storia è stata la trama: anche se i personaggi rispecchiano le loro controparti create dalla Rowling, ho trovato la descrizione della loro storia d'amore (o, meglio, del suo inizio) non molto originale. Per quanto gradevole, la lettura ha dato un po' un'impressione di déjà-vu: il cambiamento di Lily, che passa dall'odio più totale per James all'innamoramento è un po' scontato, anche se molto plausibile e mi sarebbe piaciuto leggere un approfondimento migliore al riguardo.
Invece abbiamo apprezzato moltissimo la parte riferita all'incantesimo scelto, una scena davvero romantica, in cui appare lampante il cambiamento di James, il Malandrino per eccellenza che si diverte a lanciare fatture al prossimo, che invece aiuta Lily e compie il primo passo verso una tregua desiderata da entrambi.

14/02/08, ore 17:47

Ciao, complimentissimi per la one shot, è dolcissima *-* Io adoro James e Lily e la tua fanfic è molto bella, mi è piaciuta veramente ^__^ un bacio, miss lily.

Martyx
05/01/08, ore 20:08

Ciao! Questa fanfic è dolcissima e tenera! Sai, comincio ad appassionarmi ad Harry Potter... ho scoperto che è molto meglio leggere i libri senza averne visto il film! Quindi questa fanfic viene proprio al momento giusto... comincio ad adorare James *_* Complimenti, è troppo carina!

05/01/08, ore 18:25

è molto carina...davvero! e poi ho un debole per le storie sugli anni dei malandrini a Hogwarts^^ mi raccomando continua presto, baci!

05/01/08, ore 18:15

ehi.. bellissima questa shot! adoro la coppia james/lily!! ti auguro di vincere, te lo meriteresti proprio..! (non è che ti andrebbe di leggere la mia shot che ho aggiornato subito dopo la tua?! mi servirebbe un tuo giudizio per migliorarmi.. grazie comunque!!) baci8 Jayne

05/01/08, ore 18:14

no,vuol dire che non continuerai la storia?!Peccato,mi è davvero piaciuta!!

Rika!
05/01/08, ore 18:07

Troppo dolce!!! Veramente bella!!! Mi è piaciuta!!! Ti prego scrivine altre, magari un pò più lunghine!!! Mi piace come scrivi, sono impaziente di leggere altre tue fic!!! Ciaooo