Deal in the middle of the night
di Stria93

25/11/14, ore 00:28

Avevo bisogno di fluff questa sera e così sono stata portata a questa tua one shot, che ho amato, lasciamelo dire. Non potrò mai stufarmi di Skin Deep. Ho trovato tantissimi riferimenti (lui che sposta di lato la testa per guardarla bene, lei che si siede sul tavolo mentre lui si accomoda sulla sedia...). Mi è piaciuto tutto, in particolar modo l'accordo e la frase di Belle sulla somiglianza tra i due. Quella frase, sulla paternità di Bae mi ha colpita come uno schiaffo. E mi è piaciuta per questo. Sarà per l'ora o è solo una scusa, ma non trovo le parole giuste e adatti per dirti quanto mi sia piaciuta.

01/08/13, ore 23:33

Indugiare sui pantaloni di Rumpel... d'accordo, lo capisco! Già nel suo palazzo doveva sorbirsi quell'idiota di Gaston in calzamaglia, più che pantaloni, quindi è comprensibilissimo che, trovandosi davanti quel gran bell'uomo (o bestia...) di Rumpelstiltkin, per lei sia difficile distogliere lo sguardo dai pantaloni. Non voglio indagare fino in fondo sul punto osservato... mi lascio il dubbio! xD
Tenero il caro folletto che si apre come un libro alla sua domestica, per poi dare spazio
al primo accordo onesto e gentile di Rumpel!!! Un applauso al folletto! xD Non l'hanno messo nella serie, secondo me, perché avrebbe fatto innamorare ancora più persone!
Con i ricordi di Belle si può notare quanto Rumpel, in realtà, sia simile a Charming o qualunque altro principe della serie: in fondo lui l'ha salvata, non da un drago, ma l'ha comunque salvata! ... Non è tanto credibile... ma ci sta!
Per concludere, dolcissima Belle che vede in Bae il padre e tanto tanto amore per Rumpel che, ahimè, non mi ricambierà mai (la fila è lunga D:)!

Con questa recensione, ho tenuto fede alla mia promessa! *E' commossa per aver portato a termine l'impresa*
Bacioni!
Tamara

23/06/13, ore 23:38

Wow! Devo dire che non ho letto le altre one-shot (purtroppo mi collego poco spesso), ma vedrò di recuperare!Oggi la febbre mi ha bloccata a casa e quindi mi sono dedicata un po' alla lettura! Che dire, non l'ho trovata affatto poco originale, anzi, tutt'altro! Io adoro il Rumpel nostalgico di Bae che si confida con Belle... dalla scena nella biblioteca a Storybrooke mi è rimasto nel cuore. E questa storia mi ha ricordato molto quel momento. Skin deep ha tanti buchi, tutto può essere successo in quei mesi, e mi fa piacere che tu ci scriva sopra, anche io adoro farlo :) sia Rumpel che Belle mi sono sembrati IC, e ho adorato la parte in cui lei lo vede guardare fuori dalla finestra! Stupenda descrizione! Bel lavoro! A presto ;)

23/06/13, ore 22:20

Odiare le shot su Skin Deep? Ma sei matta? :-D Sono quello che fanno continuare questa vita monotona più piacevolmente....
L'abbinamento poi con i ricordi di Bae è fantastico, mi sembrava di vedere Rumpel mostrare a Belle il ritratto della 2x04, con quello sguardo speciale che ha quando parla del figlio... cavolo però, Belle poteva proporgli un altro patto notturno ;-)
Quando metterai la prossima one shot su Skin Deep? Presto vero?
Vero?
*la guarda implorante*
A presto dearie

23/06/13, ore 16:07

Ciao Strietta!
sono norma, non devi neanche azzardarti a dire che sei noiosa perchè non è assolutamente vero!! anche perchè già il fatto che riesci ogni volta a sorprendermi ricreando momenti così belli e teneri su una storia che nel telefilm non dura più di una mezzora non è da tutti, fidati! allora, tornando alla storia, come sempre mi è piaciuta tantissimo; non c'è niente di meglio di una tua shot per rallegrarmi la giornata facendomi sentire soddisfatta di aver fatto un giretto su efp. La scena in cui Belle sorprende il signore oscuro assorto alla finstra è stata molto evocativa; mi è piaciuto immaginare Belle appoggiata allo stipite della porta (chissa perchè quella svergognatella va a parare sempre sui pantaloni di lui, e non posso basimarla, visto che qualunque donna sana di mente andrebbe a parare lì!!), immersa nell'ombra e nel silenzio del grande castello, con la testa leggermente inclinata e quei profondi occhi blu fissi sull'uomo enigmatico che si trova davanti, chiedendosi cosa può assorbire così i suoi pensieri. E quel tenerone di Rumpel raccoglie al volo l'occasione e stranamente la coinvolge nei suoi pensieri, condividendo la sua tristezza per la perdita del figlio; ho sempre pensato che la presenza di Belle al castello sia stata un vero miracolo per lui, non solo perchè è riuscito a trovare l'amore, ma anche qualcuno che sa ascoltarlo e consolarlo quando ne ha più bisogno, facendolo sentire meglio. Bravissima dearie! storia letta e goduta fino in fondo!
ps sto aspettando l'aggiornamento di "I promise: I heal you", quindi poche ciance e scrivi! (ovviamente scherzo; tu sei l' "autora" e quindi tu decidi;p )
con affetto
norma

22/06/13, ore 18:16

Okay, ti lascio una recensione al volo perchè sono sommersa dall'ansia (mica dallo studio, ormai a quello ho rinunciato) e non riesco a star ferma un minuto hahahaha anzi, menomale ho trovato questa dolcissima shot che mi ha distratta almeno per una decina di minuti :)
mi è piaciuta molto l'idea, anche se ho avuto qualche difficoltà a collocarla cronologicamente -andando a logica, una scena come questa dovrebbe collocarsi dopo che Rumpel ha raccontato a Belle di suo figlio, ma tenendo conto di skin deep e del casino successo dopo il bacio-del-vero-amore, è ovvio che essa si sia ambientata prima.
Comunque, mi ha davvero sciolto il cuore questo accordo nel mezzo della notte :) Molto dolce il fatto che lei lo spii di nascosto -molto azzeccate le fantasie sui pantaloni di lui, devo dire!-, che lui la scopra, e che da lì nasca un momento di perfetta intimità. Non avrei saputo creare un'occasione migliore, nel mezzo della notte, poi, è decisamente perfetto! Non eccessivamente fluff, nel complesso, anzi: di fatto non c'è niente di melenso nella fanfic, la "sdolcinatezza" nasce nel momento in cui ti dedichi all'introspezione dei personaggi e ci rendi partecipi dei loro pensieri e delle loro emozioni. A questo proposito ho trovato azzeccatissima l'osservazione di Belle riguardo al ritratto di Bae ("vi somiglia molto") e la conseguente reazione di Rumpel. Come al solito lo stile è impeccabile, si segue che è una meraviglia -addirittura mi pare tu abbia fatto un sacco di progressi rispetto alle prime tue shot che ho letto!
Insomma, doveva essere una recensione al volo e invece mi sono un po' dilungata -viva le persone logorroiche!
Vista comunque la scioltezza con cui scrivi shot, ti consiglio davvero di dedicarti più spesso alla stesura di long :) Un bacione e a presto,
Gelb.

ps: scusa eventuali errori di grammatica e/o altro, ma sono tanto tanto di fretta :(

22/06/13, ore 10:05

Partiamo dal presupposto che le shot su SD non sono mai troppe, anzi, più ce ne sono, meglio è!
Questa, poi, è davvero molto tenera: Rumple e Belle sono perfettamente IC e ho trovato molto bello il fatto che lei volesse vedere Bae. In fondo, abbiamo sempre visto come Belle fosse stata sin dall'inizio devova a lui pur non conoscendolo, quindi la situazione è assolutamente veritiera.
Complimenti :)