Nell'ombra del presente - Poesie per riflettere
di GoldFish27

Non l'ho mai fatto, ma segnalo questa poesia (che ho notato divenuta raccolta) non solo perché l'autore sa utilizzare i suoi mezzi nella maniera migliore, creando testi scorrevoli e belli da leggere, per struttura, immagini e scelte lessicali, ma anche perché la sua poesia, oltre ad essere bella e piacevole, è pure impegnata. Già la prima cosa è rara, la seconda è quasi del tutto assente nella sezione, per questo credo che il testo sia adatto ad essere inserito tra le scelte, anche per la sua preziosità. Questa poesia inoltre è talmente scorrevole da sembrare un inno, i versi rimangono in testa e il loro significato vi si imprime.
Complimenti!

Hai tutta la mia stima. Tu e la tua poesia meritereste il premio Nobel. E non sto scherzando. Agli ultimi versi della parte in corsivo, il mio cuore è mancato di un battito. Sei riuscito con una poesia a rappresentare la cruda verità di questo mondo!! Quasi ogni giorno al telegiornale sento parlare di queste povere donne che o sono state uccise, o hanno deciso di porre fine alla propria vita. Una vita decisamente sofferta, a mio parere. Continuo a dire che hai talento e che questa poesia denuncia alla perfezione quest'argomento. All'inizio, appena ho letto delle scarpette, mi è venuto da pensare della poesia "scarpette rosse" di Joyce Lussu, ma, vabbeh, sto divagando! La tua poesia mi piace molto e va dritta dritta nei preferiti. ^_^
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, perché sei veramente bravo/a!!!
Tua

White Tiger
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 02:58 pm)