Intrigo alla corte del Re
di Diana924

05/04/14, ore 11:19

eccomi qui, capitolo molto soddisfacente a dire il vero, sai forse è un bene che i capitoli non siano lunghissimi ma piccoli, accuratie ben pensati
anche perchè viene voglia di leggere il seguito

17/01/14, ore 11:47

E' ufficiale: sto adorando Isabel e faccio il tifo per lei, anche se ancora mi dispiace per la situazione (come la capisco) e per il piano che Frederic sta attuando; ma vabbè, siamo nel Settecento, quindi è giustificato u.u dunque, che posso dire? Beh, sai già cosa ne penso (non mi piace far annoiare la gente con i soliti complimenti, perché sembra che poi non si sappia più dire altro) ma ti faccio i complimenti (ancora) lo stesso... Pian piano che si evolve, capisco anche più la personalità di Isabel - e non lo dico perché l'adoro - che si sente anche colpevole dell'atto di "adulterio" mentre il marito non molto, malgrado lo affligga.

Solo una piccola cosuccia: i dialoghi dovresti scriverli sempre a capo, e non attaccati :) ovvio, è solo un consiglio, non condanno nessuno mica xD
Adesso, vediamo come continua la faccenda, se in bene o in meglio.

14/01/14, ore 14:47

Scusami! So di essere in un terribile ritardo, ma questo periodo e complesso e poi, delle "carissime" persone, mi hanno messo in mezzo ad un problema da cui, per fortuna, sto cercando di uscirne.
Beh, wow! Sono rimasta sorpresa, e non poco.
Mannaggia a me che ho fatto tardi, ma comunque, beh, la storia si sta intricando - si dice così? Tsk. - ed entrambi sono disperati... Si sono traditi a vicenda, quindi... La reazione, se uno dei due lo scoprirà, direi che sarà simile... Più incrociati di così, non si può u.u
Ad ogni modo, piccoli peccatucci: nello scorso capitolo, hai scritto "Al seconda lettera" invece di "La [...]" e qui "Svegliò" senza l'accento. A parte questi, lo stile è decisamente migliorato *w* so di essere pignola, ma sono solo una deficiente x°°°
Ok, spero di essere puntuale la prossima volta, altrimenti, beh, mi sentirai comunque...

22/12/13, ore 16:37

Non ti preoccupare se mi hai risposto tardi alle recensioni, figurati, abbiamo o no una vita al di fuori di Efp? Mica siamo perfetti, sono permessi dei piccoli ritardi: niente uccide nessuno fino a prova contraria u.u
Comunque, ritornando alla storia:
D'accordo, Manuèl, mentre si fa con Wilhelm, ha puntato anche la sorella Gretel e... Vuole passare la notte con lei, giusto?
Benissimo... E adesso voglio sapere come andrà a finire. Mmm... Beh, sì, adesso che la moglie non c'è può fare, non dico ciò che vuole, ma può fare... Quello che vuole xD Infatti, come hai detto tu, siamo in un periodo molto libertino, quindi credo che alcune cose siano permesse. D'accordo, smetto prima di dire sciocchezze.
Dunque, continua così che stai andando benissimo e, come sempre, non ci sono errori, sei al sicuro u.u
Alur, adesso ci rimandiamo al prossimo capitolo e, se non ci sentiamo, ti auguro un Buon Natale e Felice Anno Nuovo ;)

13/12/13, ore 14:41

Uh, ciao.. ed eccoci al nuovo capitolo di questa bellissima ed intrigante storia. Incomincio ad apprezzare sempre di più la sezione storico e mi ci trovo anche bene (a differenza della prima iscrizione: stupida ero io -.- stupida, stupida e stupida. Mi vergogno solo a pensarci .-.) e poi ci sono delle storie veramente belle *w* vabbè, lasciamo perdere il mio sproloquio (??) e dedichiamoci alla recensione u.u
Sì, lo so, adesso mi vorrai ammazzare perché qualche recensione fa ti avevo detto - o forse promesso - che sarei passata anche alle altre storie di questa serie, mi dispiace veramente tanto e non mi sorprenderò se mi vorrai fucilare ma sto passando un momento non molto bello e la scuola rompe le scatole, quindi... Ma non me lo sono scordata, tranquilla ;) Tengo una memoria de fierro *w* sempre se si dice così in spagnolo xD
In questo capitolo, mi è piaciuta molto Isabel (vabbè, anche negli altri capitoli, s'intende) e - non offenderti, ti prego! *faccina implorante* - m'in... boh, non so se dirtelo, ho paura di offenderti ^\\\\^ (ndA: Io paura? Io paura? D:), beh, sintetizzando, posso dire che.... che... boh, tutti i complimenti del mondo, tanto per generalizzare (chissà perché non trovo mai lei parole? D:).
Per quanto riguarda la sintassi... beh, scusami per la pignoleria che ti sarai trovata nelle recensioni, scusami scusami ma è una parte del mio carattere xD insomma, dai, lo stile è migliorato tantissimo e nessun errore, quindi, sei al sicuro ;) (P.S. non ascoltarmi, sono IO che faccio errori - non madornali - in continuazione c:).
Eh, niente, ci rivediamo al prossimo capitolo...

29/11/13, ore 14:25

Eccomi di ritorno da una luuuunghissima giornata di scuola -.- mi chiedo quando finisca, ma adesso sono sicura che non importi.

Si alzò leggermente, e fece congiungere le sue labbra con quelle del giovane.

Il ragazzo rimase interdetto, prima che lui l’afferrasse con forza sulle braccia e lo trascinasse sotto di sé. Era stupendo, e lui era troppo sbronzo per fermarsi, si disse, mentre gli toglieva gli abiti e ne ammirava il corpo.

Perfetto, un corpo semplicemente perfetto, pensò, prima di penetrarlo, non aveva tempo per i preliminari e dubitava che avrebbe retto, meglio approfittare di quei secondi di lucidità.

Sei una bravissima scrittrice, perché questo capitolo, anche se corto, mi ha spiazzata in due! Nono, non pensare male, ma in senso positivo perché leggere che Manuèl bacia un uomo (un ragazzo, addirittura) mi ha... mi ha sopreso molto.
Beh, Isabel non c'è (nel frattempo se la spassa con Frederik), è partito, quindi... succedono molte cose ;)
Scusami per la recensione striminzita, ma, non so, è da Lunedì che sono stanchina, quindi ti saluto - prima che ti annoio con la mia recensione chilometrica - e ci rivediamo al prossimo capitolo :D
A presto e buon proseguimento...

21/11/13, ore 21:13

Ciao.
*colpisce con un calcio il televisore, che non le permette di vedere OUAT*
Già, il piano sta funzionando, direi, ma credo che ci saranno complicazioni, molte complicazioni: non so, ha paura Isabel ma come darle torto? Se scoprisse l'inganno scatterebbe un putiferio o qualsiasi cosa che potrebbe fare danni D: Mmmm... forse è meglio se mi documento anche io, altrimenti finisco per dire stupidaggini (come sempre) D:
Comunque, come sempre, mi è piaciuto anche questo di capitolo (un pelin più lungo del solito, eh? *.*) e... vediamo che succederà al prossimo capitolo.
Però, piccole note riguardanti il capitolo: Lui le prese il volto tra le mani, e dopo aver mormorato il suo nome, com’era bello il suo nome pronunciato da lui, la baciò. secondo me (è solo un'opinione, nada de mal ;) ) quel "Com'era bello il suo nome pronunciato da lui" l'avrei messo tra i trattini "- -", che più o meno equivalgono alle parentesi (ancora non ho capito il perché diano fastidio le parentesi ma boh... mistero OLO)... ma è solo un consiglio, tutto qui; poi, era si cattolica qui, nel sì affermativo, ci dev'essere l'accento, perché lo si distingue dall'altro si - di cui non so come cacchio si chiami XD -.
Apparte questo, tutto il resto va bene ;)
Spero di non averti offesa, ma che tu consideri solo una piccola annotazione per aiutarti a migliorare ancora di più *_*
A presto e al prossimo capitolo...

10/11/13, ore 12:24

E rieccomi di nuovo: grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo, mi piace molto questa storia.
Allora... mmh, fammi capire: c'è una ragazza diciannovenne, bionda e con occhi celesti, il fratello - e non so il perchè l'ho nominato, ma vabbè, sono esaurita .-. - e lui, Manuèl... cioè, non è che adesso quest'ultimo tradirà Isabel? No, non lo voglio sapere, rimango con la curiosità *rimane con gli occhi rossi a fissare il monitor* ok, apparte gli scherzi.
Insomma, Manuèl è lontano da Isabel, che intanto presto instaurerà un rapporto con Frederic, e lui? Oddio, troppe domande sto facendo in un'unica recensione, pardon moi XD
Ad ogni modo, adesso sono proprio curiosa di sapere come andrà, per cui...

31/10/13, ore 23:08

Hola!
Scusami se lo scorso capitolo non ti ho recensita ma gli impegni, la scuola e certe (scusami il termine) Bimbeminchia mi rendevano difficile organizzarmi, per cui.. beh, farò una recensione unica, se ti va bene.
Per quanto riguarda le altre storie collegate a questa... troverò il tempo/modo di leggerle, promesso u.u
Allora, cominciamo:
- Capitolo 12, Un piano
Adesso sì che si fa interessante la cosa: non mi crederai ma l'ultima frase "Isabel non doveva sapere nulla, e lui con lei avrebbe conosciuto il corpo di una donna, e avrebbe capito se apprezzava di più un corpo maschile o uno femminile." mi è piaciuta da morire ed è proprio quello ciò che dà curiosità. E io qui ci sono rimasta e mi sono domandata "Mo', non è che poi scopre che aprezza di più il corpo femminile, e quindi quello di Isabel, che quello maschile, ovvero quello di Hans?" boh, lo vedremo presto..
- Capitolo 13, Lettere
Ah bene, adesso Manuèl non c'è perchè è partito... *ci pensa un po'* dunque questa sarà anche un'ottima scusante per provarci con Frederic, nevvero? Ma.. c'è un ma... come glielo dirà? Ed ho pure fatto rima XD Ma siamo seri.
Però... penso che nasconderlo nei libri... mmh, rende anche un pochino facile trovarlo (ovvio, se Manuèl leggerà di tanto in tanto quel libro)... Adesso, non mi resta che aspettare ciò che accadrà all'appuntamento.
Boh, mistero :')
Però, devo dire che dal primo capitolo la tua scrittura è migliorata e i personaggi sono anche ben definiti: immagino che il tuo sia dovuto ad una grandissima documentazione, vero? Perchè se è così (il che sono sicura di sì perchè, leggendo la tua presentazione, si vede che sei una storica esperta), complimentissimi :D sembra di vedere veramente i personaggi.
Concludo, adesso, con un bel
A presto e al prossimo capitolo...

15/10/13, ore 15:59

Hola, ciao, ho da poco scoperto la tua storia e... beh, ne sono rimasta colpita.
Ma niente recensioni? Come mai? Ci penso io. Ok, sono fuori di testa ma torniamo seri. Comunque, l'ho letta tutta d'un fiato e devo ammettere che mi ha intrigato molto, soprattutto il -chiamiamolo così, ma non riesco a trovare le parole- 'piccolo giochetto' che Frederic fa/farà con Isabel: ciò dà quel pizzico di... come dire... curiosità ma anche di mistero (no, vabbè, più che altro direi uno dei piccoli ingredienti che rendono la storia appassionante ecco, appassionante, non mi veniva il termine, scusa).
Poi, i personaggi: ora, non sarò un'esperta in storia (so qualcosina ma è veramente poco), ma devo dire che dai spessore ai personaggi, soprattutto in Isabel. Sì, brava, ti meriti i miei complimenti; ora sono anche curiosa di sapere come andrà la storia ;)
Però, comunque, vorrei darti piccoli consigli sulla storia (non preoccuparti, è solamente per il contenuto, nulla di più): allora, tu scrivi bene, anzi il tuo stile è molto scorrevole e per nulla faticoso, dunque piacevole, ma ti consiglio di scrivere i dialoghi non tutti attaccati, ma uno sotto l'altro (ok, non so come spiegarmi LOL), per esempio:
<< Sicura? >>
<< Sicurissima >>
<< E Francisco? >>
<< Me ne occuperò da sola.[...]
Ma non perchè dà fastidio, tutt'altro, ma di solito è così; per ultimo, basta, direi di terminarla, sennò ti annoio e la recensione diventa un poema, tanto da dire "Altro che Bibbia" XD
Spero non ti sia offesa, è solamente un piccolo consiglio perchè, da quel che leggo e da quel che mi dicono su di te, penso che tu un giorno possa fare anche di meglio (cioè, non che adesso non fai di meglio, ma dico che magari in futuro... ok, mi hai capito XD), altrimenti *si piega in due* scusa :)
A presto col prossimo capitolo...