Oltre il Velo
di elyxyz

21/02/10, ore 16:53

Triste, profonda, ma indubbiamente bellissima! Povero Sir ç__ç

18/07/09, ore 01:22

[Io volevo andare a nanna, ma decidendo di guardare -e segnarmi- quali altre tue creazioni leggere mi sono fatta prendere la mano dai drabble. Traviatrice dalla mente d'oro, tu.]
So di non essere per niente l'unica, ma ci sono rimasta malissimo per la morte di Sirius, davvero. Era-é forse il mio personaggio preferito assieme ai gemelli. Per questo mi sono commossa leggendo il quasi-drabble, e non l'ho letto come shounen-ai semplicemente perchè credo nel profondo affetto che provava per loro, che ormai erano la sua famiglia. Poi tu lo idei e il tuo modo di vederlo regna, ma i sentimenti esposti, di qualunque genere siano, sono forti e colpiscono dritto al cuore.
Grazie per avermi ricordato di questo mio vecchio amico.

07/07/08, ore 16:17

Il mio povero cuoricino ha mancato un battito: povero pulciosissimo Sirius! TT-TT neanche io mi capacito che sia morto, e che la Rowling sia stata così crudele ç____ç basta, va a finire che se rileggo le tue parole mi metto a piangere sul serio

28/02/08, ore 08:53

mi ha lasciato un nodo in gola. paddy è davvero un personaggio splendido, uno dei più carismatici della saga di mamma Rowling. ed è un peccato sia finita così. la storia è carinissima, e il personaggio è caratterizzato alla grande. complimenti...

26/02/08, ore 14:49

Mi sono commossa. Letteralmente. E per me vuol dire tanto. Sarà perché non ho mai accettato la fine di Sirius, perché l’ho sempre considerata indegna del personaggio, ma questi “ultimi pensieri” mi hanno aiutato un po’ a riconciliarmi con questo fatto. Sono struggenti, profondi, e terribilmente reali. Soffusi di un alone di rassegnazione che da un po’ i brividi, ma che riconferma che è sempre lui, il nostro Sirius disposto a sacrificarsi in prima persona piuttosto che veder soffrire le persone che ama. L’ho adorato. E adoro te per averla scritta. Grazie!

22/02/08, ore 11:14

Bella, diretta e perfettamente "in-Sirius". Sono proprio le cose che immagino abbia pensato in quella manciata di istanti prima di svanire. La sua reazione nel pensare a Remus e Harry e all'idea che avrebbero potuto fare la sua fine è commovente, e quel "va bene così" riassume molto efficacemente quella che è sempre stata la filosofia di vita di Sirius: dare la vita per i suoi amici senza esitazioni, se necessario. Brava.

12/02/08, ore 17:03

molto bella e profonda...anke se non sono riuscita a cogliere il riferimento yahoi...ma dipende da me...cmq complimentissimi

21/01/08, ore 20:54

Ed eccomi qui, finalmente. Ormai non mi domando più come tu riesca a trasmettere così tanto in una piccola drabble, e come sia possibile dare così tanto spessore ad un personaggio, renderlo vero, e fermare la sua immagine e i suoi ultimi pensieri in quell’attimo veloce. Si sente tanta malinconia, ma l’ultima frase almeno lascia un po’ di speranza, e mi piace pensare che davvero Sirius sia morto senza rimpianti. Meglio che soffra lui che altri, come Harry o Lupin, per me è un ragionamento “da lui”. Complimenti ^^ ma perché hai lasciato questa fic per un anno nel pc? è__é

10/01/08, ore 19:41

Splendida. dolcissima. tenerissima. e altrettanto amara. rassegnazione, amore e tristezza si fondono benissimo in questa drabble. complimentissimi.

10/01/08, ore 18:45

Nooooooooooo Sir!!! Tesoro mio... T-T
Non riesco ad accettare ancora ad accettare la morte del Padfoot piu' bello che ci sia. Ieri sera ho letto su un forum una frase riguardante la sua morte e ci sono stata malissimo e sono andata su tutte le furie: "Vedere morire quel cane rognoso di Sirius morire non ha prezzo" COME SI PUO' ESSER TANTO CATTIVI?
Comunque la tua flash e' molto poetica, si legge a meraviglia, e' profonda, colma dell'affetto che nutri per il personaggio, tanto ben caratterizzato da sembrare reale. Un altro lavoro ottimo uscito dalle tue manine fatate. complimenti sinceri!

10/01/08, ore 17:33

Leggendo sia l'originale, sia le fic, non riesco ad accettare che il caro Felpato sia morto ç_ç Un grande personaggio, con un carattere, che personalmente adoravo, morto così, ma si è fatto senza dubbio onore ù.ù Bellissima la per poco mancata drabble, questi ultimi pensieri si Sirius, sono si strazianti, ma celano una nota di felicità, perchè secondo me preferisce piangere lui, che vedere le lacrime solcare il volto di chi ha amato. Onore a Sirius **. Brava!!

07/01/08, ore 20:16

bellissima, sia la ff che la canzone. penso che se morisse qualcuno che conosco non riuscirei a non piangere, ma se morissi io, come Sirius, non vorrei che il mio ultimo ricordo siano le loro lacrime. apparte questo pensiero, ti dedico un bacine e una valanga di lacrime XD

07/01/08, ore 18:48

effettivamente Sirius è un personaggio che è stato veramente ben costruito, e questa tua piccola fic, inevitabilmente ben scritta, non fa che ricordarcelo. Il suo, in fondo, è un dolore che noi condividiamo se pensiamo alla sua perdita. Brava!

Chiara
06/01/08, ore 13:57

Neanche io sono mai riuscita ad arrendermi all'evidenza che Sirius è morto ç_ç. E non ho ancora letto DH, ma non credo che la Rowling ce lo riporterà indietro. Sigh. Ciò detto, splendida quasi-drabble, i pensieri di Sirius sono verosimili e tristissimi, fanno stringere il cuore. In particolare, quel non volere che l'ultimo ricordo delle persone che ama sia delle loro lacrime è dolcissimo e malinconico. Una piccola perla, davvero complimenti. Alla prossima^^!

gio91
06/01/08, ore 13:43

qst drubble è VERAMENTE BELLISSIMA..da davvero l'idea che il suo sia un sacrificio per far sopravvivere chi ama, lasciandogli però un grande dolore..ma come rassegnarsi alla morte si Sir?? ti avrei recensita cmq ma l'idea della Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori. mi ha veramente conquistata! aspetto qualcosaltro di tuo qui su Harry Potter..(ps: "Chi è Mary Sue?" mi ha fatto morireee!!!) sao bacio gio91