atà cearr?
di myirishsuperman

25/06/13, ore 15:12

Ehi! Quando ho visto questa storia sul wanki!fic sono rimasta piacevolmente stupita; insomma le Narry sono rare, quelle rosse addirittura di più.
L'inizio (Niall che viene adottato da alcuni parenti di Harry) è interessante, ma poi parli di un qualcosa che Harry ha fatto a Niall senza però spiegare nulla. Per fortuna questo particolare si intuisce andando avanti: Harry ha baciato Niall e lui ne è rimasto sconvolto. Ma se durante il viaggio in macchina Niall era, diciamo, impaurito all'idea di rrivederlo, come è possibile che di punto in bianco lo cerchi e gli dia un bacio sul naso (atteggiamento piuttosto intimo)?
Da qui alla fine ti ha penalizzata un sacco il modo in cui la storia è scritta: mancano gli spazi dopo le virgole, che tra l'altro sembrano messe in modo casuale, mancano le lettere maiuscole nei nomi propri e all'inizio dei discorsi e anche qualche punto fermo per dare un po' di respiro a chi legge e permettergli di capire l'evoluzione della storia. Non ci sono errori di ortografia (tranne uno che davvero non riesco a non farti notare: sta parlando Gemma e dice "LO visto" mentre deve essere l'ho visto) quindi vuol dire che tu hai comunque una certa proprietà di linguaggio e sei in grado di fare meglio. Non so se sia ccolpa dell'uso della prima persona (che comunque è difficile da usare in quanto si presume che faccia trasparire molto del carattere e dei sentimenti del diretto interessato) o del fatto che, come dici nelle note, odi questa coppia (non è una bella cosa da leggere, ma questo commento puoi ignorarlo) ma certamente il fatto di averla scritta alle sei del mattino non è una scusante: meglio rileggere quello che si è scritto, avrebbe potuto essere molto meglio.
Ora, sono certa di essermi fatta odiare, ma davvero la mia recensione vuole solo essere un aiuto, anche perché non mi permetto assolutamente di giudicare quello che hai fatto sicuramente con impegno! Ti inviterei solo a rivedere alcuni punti che ti ho fatto notare, al fine di migliorare la storia :)
Detto questo, mi piace molto la scelta del titolo, anche se devo ringraziare la nota o non l'avrei mai capito!
E brava comunque per la trama,
Bee

25/06/13, ore 15:06

Dalla presentazione mi sembrava carina, ma ho dovuto ricredermi, mio malgrado... Trama quasi inesistente, banale e sconclusionata. Scritta troppo frettolosamente, non hai spiegato nulla: il motivo della visita della famiglia Horan presso la casa degli Styles, non hai spiegato PERCHÈ questi due si amano... L'unica, banale, superficiale spiegazione che hai dato è stata "è diventato ancora più bello!!". È una spiegazione molto immatura, una persona bella al massimo può piacerti e attrarti, ma non si ama una persona solo perché "è bella". Nessuna descrizione dettagliata, nessun pensiero profondo dei personaggi. La scena lemon scritta malissimo, frettolosoa, grossolana. Inoltre quando si scrivono dei dialoghi è buon uso e consuetudine ANDARE A CAPO quando un personaggio smette di parlare e inizia a parlarne un altro! Altrimenti, oltre a complicare e a rendere spiacevole la lettura al lettore, si crea una gran confusione e viene fuori un pastrocchio! A condire il tutto: ci sono molti errori grammaticali e sintattici, che renderebbero sgradevole la lettura anche di una fan fiction molto bella, figurarsi in una così... "Scadente". Mi dispiace, ma a mio parere ne hai ancora tanta di strada da fare.