Battiti
di Eryca

15/09/13, ore 15:31

Ciao cara, sono Elvass il giudice del contest di Ramoso e spero ti faccia piacere la mia visita:)
GRAMMATICA:9/10

Perfetta, davvero, non c'è niente da correggere o da dire se non complimenti!

COERENZA CON IL MONDO DI HARRY POTTER:5/5

Hai saputo integrare molto bene nella storia dalla nascita di Harry fino all'arrivo di Voldemort ed anche tutto il resto.

TRAMA ED ORIGINALITÀ:6,5/10

Abbastanza originale il titolo ed il modo in cui hai suddiviso i paragrafi facendo girare tutto intorno ai battiti del cuore di Lily.

CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI:12/15

Una Lily molto convincente col suo spirito Grifondoro che la spinale ad affrontare la morte per proteggere e salvaguardare suo figlio.

GRADIMENTO PERSONALE:3/5

TOT:35,5/45
OS molto bella e coinvolgente, ti riesci perfettamente ad immedesimare in Lily ed alla fine mi è anche scappata qualche lacrima!

Per qualsiasi chiarimento non esitare a farmi sapere!
Complimenti e buona fortuna!
Un bacio,
Elvass:)
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 09:09 pm)

08/07/13, ore 20:38

Bella davvero: delicata e "potente" allo stesso tempo. E molto ben scritta...Complimenti!

30/06/13, ore 23:53

Meravigliosa.
Davvero commoventi questi momenti tra James e Lily, sono quelli principali tra di loro e mi hanno emozionato :')
Quel piccolo fagottino, che tenerezza *-*
Complimenti per la storia, sul serio ci hai messo tutto quello che andava messo: felicità, tristezza, novità e tante altre cose che sei riuscita a trasmettere perfettamente al lettore :)
Alla prossima :)

Ps: scusa questa piccola annotazione, gli occhi di Lily sono verdi, infatti tutti ritrovano questo dettaglio in Harry, ma quelli di James non erano verdi, credo tendessero sul nocciola se non mi sbaglio ;D

26/06/13, ore 23:32

Ma che bel banner.
Ci sta proprio bene. Ma chi te l'ha fatto? o.o

Pfff, lasciami stare, il lavoro mi frigge il cervello XD
Passiamo a cose più serie.
Passiamo alla meraviglia di questa Ons Shot.
Passiamo all'amore sconfinato che provo per questa coppia.
Sai bene quanto ho apprezzato da subito l'impostazione della storia. Ci sono quei battiti ripetuti, sempre uno in meno, come un conto alla rovescia che ci accompagna alla fine, al triste epilogo, che danno un vero e proprio ritmo al tutto.
La conclusione, poi, mi ha fatto venire la pelle d'oca e i brividi per l'emozione. E sai che tutto quel che ti dico non è buttato lì a caso, tanto per riempire il foglio bianco messo qui a disposizione nelle recensioni. Lo sai perchè ti ho fatto notare quel che non mi quadrava, ti ho chiesto delucidazioni e fatto riflettere.
Si sente che hai lavorato su questa OS, io, soprattutto, lo sento nel cuore.
E quando un testo arriva fin là...significa che vale. E che il talento dell'autrice è vero.
E un applauso ulteriore va ai tuoi personaggi dannatamente IC, in particolar modo Lily, che ci racconta la sua stori attraverso i battiti, è dolce, amorevole così come l'ho sempre immaginata.
Madre, moglie, adolescente col cuore grande ed un amore ancora più grande di cui prendersi cura. Forte e indistruttibile al tempo stesso.
E, attraverso i suoi occhi smeraldini, c'è anche James. Sensuale, arrogante, dolce e testardo come me lo figuro io.
Un capolavoro dalla prima all'ultima riga, in sostanza.
Ti adoro.

Ellie.

26/06/13, ore 22:07

Sono arrivata a questa storia per vie traverse, non passo molto tempo nella sezione Harry Potter (perchè so che se lo facessi verrei risucchiata più di quanto non lo sia già e potrei seriamente dire addio alla mia sanità mentale u.u).
Ad ogni modo, ho letto questa piccola perla e non potevo non soffermarmi per lasciarti una recensione :)
Parto dall'immagine per dirti: ottima scelta per i volti da dare ai personaggi (Aaron Johnson *__*).
Davvero bella! Una fan fiction che mi ha colpita, principalmente per il modo in cui hai usato il titolo ed i battiti per descrivere tutti i momenti significativi della vita di James e Lily :')
E' ovviamente triste constatare come se ne siano andati e soprattutto come Lily avrebbe certamente pensato di morire tra le braccia dei suoi cari e non di colpo in quel modo, non avendo la possibilità di veder crescere il suo bambino.
Sarebbe bello se i retroscena del loro rapporto venissero maggiormente esplorati, magari anche con un film (ok adesso sto divagando pensando che Aaron potrebbe partecipare a questa cosa xD).
Brava, davvero! I miei complimenti :)
A presto, un abbraccio!

26/06/13, ore 21:11

Beh... come iniziare? Non riesco neanche a trovare le parole... Come hai detto tu "hai fatto il misfatto"! Questa storia mi è entrata nel cuore e nel sangue e non credo che ne uscirà tanto presto... Breve, intensa, originale e davvero bellissima... Complimenti... amo James e Lily ed amo anche come li hai ritratti in questo piccolo capolavoro... è come vedere un quadro, li hai letteralmente dipinti... Mi hai fatto emozionare dalla prima fino all'ultima parola... Ad ogni punto il mio cuore faceva un balzo, ed ad ogni battito mi sembrava di riuscire ad udire quello di Lily... Veramente, veramente bella, ed ci è anche uscita la lacrimuccia finale (XD). Davvero brava, e prometto che da oggi non ti libererai più di me, "giuro solennemente di non avere buone intenzioni", tanto per rimanere in tema... Il tuo stile mi piace e recensirò ancora...
A presto
J.

25/06/13, ore 22:21

Ciao.^^
Premetto di non essere mai stata una fan di questa coppia, sarà perché dal quinto libro ho odiato James, sarà perché il mio personaggio preferito è Severus ma, devo ammettere, che me li hai fatti rivalutare.
L’idea dei battiti è originalissima e sfruttata al meglio.
Inoltre mi è in particolar modo piaciuto il passaggio che hai creato, quello da un clima sereno e – come hai detto tu stessa xD – di “cuore, sole, amore” ad uno angst, ma così angst da farmi commuovere (anche se è vero che io mi commuovo per tutto ma va be’).
Hai espresso in modo perfetto i sentimenti e le emozioni dei personaggi, è stato assolutamente un “tuffo nella storia” vividissimo.
E niente. Mi piace anche lo stile, non me ne intendo molto, ma mi è parso molto particolare.

Ed adesso me ne vado in un angolino per continuare a piangere.
Alla prossima,
D.
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 10:23 pm)

25/06/13, ore 21:14

Ciao Eryca! A causa tua ho gli occhi umidi! mi hai commosso, veramente! io adoro la coppia Lily/James e adoro anche questa fan fiction! Complimenti!
Ciao da NewShadow

25/06/13, ore 20:29

WOW È FANTASTICO BELLISSIMO STUPENDO!!!! SCRITTO TROPPO BENE!!! ♥♥♥♥♥♥♥ come se fossi una scrittrice :')

25/06/13, ore 19:32

"Ti ho appena visto morire, amore mio, mio dolce, dolcissimo amore"

Lo sai che qui hai rischiato di uccidermi, vero?
Lo sai che ora piango, sì?
Non riesco a farti una recensione decente, perchè il mio cervello è appena stato schiantato da questa frase, e da tutto il resto.
Complimenti, è davvero tanto bellina! E James e Lily sono l'amore!
E... E niente, posso piangere?

25/06/13, ore 19:17

OhMyPotter.
Sto male.
Ti giuro, è.. è.. è.. wow.
L'ho letta, e riletta, e riletta; e riletta.
Riletta, riletta.
Sei volte. (Sei battiti per te!)
.. complimenti, davvero.
Le emozioni di Lily, le TUE emozioni.. mi hanno travolta.
E sconvolta.
(E, poi, scrivi divinamente.)

Un abbraccio,
LaPaladinaBianca.

25/06/13, ore 18:46

Ciao, ho visto la storia sul gruppo e ho deciso di darci un'occhiata. Bellissima, ho trovato i battiti uno stratagemma davvero originale per descrivere le loro emozioni. La fine, tristissima e allo stesso tempo dolce. Una OS davvero ben scritta.
Complimenti
Darleen