Questa croce non è un peso mio!
di Lady Halsingland

05/10/13, ore 19:56

Ciao :D
Stavo dando un'occhiata alle storie che avevo messo nella cartella "da leggere" e mi è saltata all'occhio questa. Ora non ricordo bene il perchè la misi, probabilmente sono rimasta incuriosita dal fatto che potesse esserci una fanfic sui promessi sposi e sopratutto su uno dei personaggi più affascinanti, ma il mio intuito non ha sbagliato :3
Ho appena finito di leggerla e devo dire che mi è piaciuta, semplice e scorrevole mi ha riportata indietro a quando a scuola lessi per la prima volta il libro (una delle poche anime a cui piaceva XD). Ancora complimenti, alla prossima.

04/10/13, ore 18:06

Ciao! Passavo per caso su questa sezione e ho letto la tua storia. Mi è piaciuta molto, anche perchè secondo me Gertrude è uno dei personaggi meglio descritti psicologicamente da Manzoni (l'unica cosa interessante dell''intero romanzo) e spesso mi ritrovo a pensare cosa sarebbe successo se avesse trovato il coraggio di oppporsi al volore paterno. Magari ci scriverò qualcosa sopra ;). Posso chiederti un favore? Potresti passare nel mio account e recensire una mia flashfic. Si intitola Questo Piccolo Grande Amore.
Un bacione grazie in anticipo!
Sophie