Tutta una vita
di S t r a n g e G i r l

10/07/13, ore 11:32

Ciao strange,
Di Lili e James, non me ne è importato mai niente, ma questa raccolta mi piace tantissimo ! Non pensavo che James potesse essere così malizioso, ma così mi piace proprio . Cosa devo dire di Lili, la sua chioma rossa e la sua prontezza mi sono sempre piaciuti, ma i suoi occhi, sempre descritti in Harry Potter sono la cosa più bella del suo personaggio .
Un bacio e alla prossima .
Robby ❤

01/07/13, ore 11:22

A me di Lily e James non potrebbe fregarmene di meno, lo so sono crudele ma non sono molto per le figure che appaiono solo in poche righe dei libri, di HP mi concentro su i protagonisti, ma non potevo restare indifferenze a una delle tue prime Drabble. Insomma io alla leggenda del non so scrivere cose brevi non ci ho mai creduto.
Negli ultimi tempi il tuo stile si è asciugato ed è migliorato molto. Ti sei liberata delle metafore che a volte potevano rendere lo scritto troppo pesante.
hai mantenuto uno stile ricercato ma a mio parare più efficace. e cosi ecco questa drabble. non servono molte parole per parlare d'amore. avolte bastano i gesti. e qua c'è ne sono così tanti. La mano di lui fra i capelli di lei, i sorrisi negati , e poi le labbra, le labbra che si incontrano e tutto trova il posto.
Che meraviglia di drabble.
Bravissima tesoro mio. sono davvero orgogliosa di te.

28/06/13, ore 15:12

Uff, Ellie, per colpa tua sto diventando monotematica... Mi fai sempre dire parole banalissime, come "meravigliosa", o "bravissima"! Sul serio, spero che questa sia la prima di una luuuunga serie, poiché (sempre per colpa tua^^) mi sono innamorata di Lily e James. Ecco. Brava anche Eryca perché la sto scoprendo a poco a poco e mi piace sempre di più. Siete proprio una bella coppietta!
Belli James e Lily e bellissimo il loro rapporto, fatto di sgurdi e di gesti, non di belle parole e frasone, che al primo terremoto crollano. Il loro è un romanticismo un po' particolare e a me personalmente piace molto. Cercherò di concludere questa banale e noiosissima recensione con un "complimenti" e con un'altra "meravigliosa", tanto per renderla ancora più soporifera...
è il pensiero che conta, dicono...
Bravissima come sempre,
Piccola J.

27/06/13, ore 21:26

Ooooooh *o* sono senza parola, mi piace tantissimo!
James sbruffone-seduttore è un mix invincibile che fa cadere tutte ai suoi piedi!
Ok, dopo questo pseudo slogan da fan club di James Potter, cercherò di scrivere davvero una recensione.
Prima di tutto, complimenti, i personaggi sembrano davvero reali e si comportano proprio come ci si aspetta; non significa che la storia sia banale, anzi! Dà anche più emozione vedere di conoscere davvero un personaggio e vedere che anche altri lo rappresentano come si immagina.
Quindi grazie per aver scritto di un James e una Lily così vividi :)
La scena è breve visto che è una drabble, ma i momenti sono ben differenziati tra loro.
Vorrei conoscere il continuo, ma non posso pretendere così tanto...
quindi ancora brava! :)

-Crazymoonlight

27/06/13, ore 10:38

Partendo dal fatto che mi sono quasi messa a piangere quando ho letta quella splendida dedica ad inizio capitolo, ti dico che sei una testa di rapa, perché io non ho fatto davvero niente, se non complicarti la vita dandoti prompt del cavolo! Hai fatto tutto te, con il tuo talento, mettendoti in gioco in un genere nuovo ed estraneo e dimostrando di essere, oltre che professionale, decisamente dotata.
Quindi prenditi tutto il merito e tutti gli applausi, perché sono solo ed esclusivamente tuoi. ♥

Detto questo.
Direi che la scelta di farne una raccolta è stata la più sensata e, con tutte le probabilità, ti copierò l'idea, altrimenti non saprei come pubblicarle, tante drabbles legate tra di loro. Poi. Funziona TUTTO. Funziona il titolo (Caspita se funziona!), che trovo azzeccatissimo alla coppia: in questa raccolta c'è tutta una vita, tutta la loro vita, quindi questo titolo è davvero perfetto. Ed emozionante. Funziona l'immagine, perché è dolce e passionale allo stesso tempo (sembra stupido, ma l'immagine conta, un minimo). Funziona l'impostazione della pagina, il font e tutto il resto.
Funziona la drabble. Diamine se funziona! Ieri, quando me l'hai passata dopo averla scritta, ricordo di aver pensato: "Miseriaccia! Da un prompt del cavolo mi ha tirato fuori QUESTO." Mi sono detta che avevi un talento strepitoso ed un'autostima sotto i piedi u.u
Fatto sta che le tue drabbles hanno stracciato le mie di gran lunga (anche se non era una gara) e la cosa non mi da alcun fastidio, perché sono talmente belle che non riesco neanche ad invidiarti, se non a leggerle e rileggerle, ancora e ancora. Scrivere drabbles è difficilissimo, è davvero un talento e posso dire che tu ce l'hai. Perché riesci a dare emozioni fortissime in poche righe, facendoci entrare in una scena quotidiana, in un amore che fu. Che è. Che sarà.

Devo solo farti notare una piccola svista di battitura: "visto che sei stato tu a chiedermi DI una mano in Trasfigurazione". Quel DI sicuramente è scritto involontariamente (succede sempre anche a me u.u), quindi volevo solo fartelo presente, in modo che tu possa cambiarlo. Dannati errori di battitura.

Lavorare con te è stato divertentissimo, bello, travolgente, ispirante e un perfetto esercizio di scrittura.
Quando vuoi sono disponibile per ripetere l'esperienza, magari su altri Pairing. Perché distruggerne solo uno non è abbastanza xD
Sei stata bravissima. Davvero. Lo dico con il cuore.
E questa raccolta merita.
Come te.
Credi in te, perché hai delle capacità formidabili. Io ci credo.

Un abbraccio stritolatore ♥
La tua Musa, Erica.

27/06/13, ore 01:38

Le drabble non mi piacciono molto, sarà che continuo a sostenere fermamente che qualsiasi cosa possa essere catalogata sotto il nome di fanfic non può svilupparsi in appena 100 parole o poco più. Tralasciando, però, questa mia considerazione personale, trovo che, per il suo genere, la ff non sia affatto male, anzi XD
Innanzitutto, lo stile è decisamente piacevole, il linguaggio usato, pacato ma non dimesso e poi (eheh, questo è il fulcro della questione) amo alla follia la coppia James/Lily, è più forte di me! L'unico periodo di HP in cui mi cimento nello scrivere e che mi piace leggere è quello dei Malandrini, quindi quando ho letto di questo pairing mi ci sono buttata a pesce XD
Una tiratina d'orecchi piccina picciò, però, devo fartela sul tema della drabble: lei arrabbiata, lui strafottente, lui non perde mai, lei finisce con l'essere baciata. Insomma, non è proprio un granché, soprattutto perché è un tema fin troppo ricorrente.
Ti prego di non prendere male questo mio commento, soprattutto perché la ff, a mio giudizio, è buona.
Aspetto di leggere altro, comunque :D