Playing with the Moon
di Acinorev

14/07/14, ore 09:37

ti preeeeeego dimmi che scriverai la long :3
come prima cosa volevo dirti che sei davvero bravissima!!!!!! ieri ho iniziato a leggere 'Morning bar' e ( amo LAKE e CAREN da morire!!!!)bhe l'ho finita perchè non riuscivo a staccare gli occhi dal telefono, sei bravissimissima sta mattina ho letto alcune os e sappi che anche se sto in silenzio ci sono e tutte le tue storie sono assolutamente perfette *-* mi piace tutto di come scrivi; come descrivi le cose, tutti i particolari che ti fanno immaginare la scena nel migliore dei modi e soprattutto le emozioni che fai trasparire dalle parole...per me è come se ad ogni tua parola la storia si impreziosisca e acquisisca diverse sfumature in base al significato e al contesto

in poche parole...vuoi sposarmi??!! :D
sappi che leggerei sempre le tue bellissime opere!! ahahhahahha sei bravissima e penso che andrò a leggere tutte le tue ff ( anche se sono già a buon punto :P )
alla prossima e ripeto sei davvero bravissma

un bacio

_needlovetrouble

15/06/14, ore 22:32

OS stupenda. E' un inseme di piccole cose, piccoli dettagli che fanno della semplicità qualcosa di semplicemente straordinario. Mi piace molto la protagonista ( e il suo nome), il modo non troppo lineare con cui la descrivi e tutte le sue particolarità. A volte non riesco proprio a capacitarmi di come ogni tua storia che ho letto fino ad ora sia riuscita ad emozionarmi.
Mi piacerebbe molto leggere il sequel, leggere ciò che avevi in mente per questa particolare e meravigliosa creatura e per questa versione di Harry, che è molto coraggioso e impaziente e che mi ha fatto innamorare ancor di più di questa OS.
Bravissima.
Shiny
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 09:34 pm)

23/01/14, ore 22:30

«E lo so, che hai paura» continua, «cazzo, lo so» ripete, quasi volesse convincerla o ammettere quanto si sia impegnato per non farglielo mai pesare.
«Ma io non sono uno dei tuoi libri» dice poi, stringendo i pugni e facendosi forza nel tirare in ballo quel discorso, «devi arrivare fino in fondo, con me».

...
È consapevole di avere una storia, proprio come i personaggi dei suoi libri, ma non vuole sapere quale sarà la sua fine, perché ne è spaventata: perché se il suo, se il loro, non fosse un lieto fine, non saprebbe come sopportarlo. D’altronde, se qualcosa è già stato scritto, allora prenderà vita senza che ci sia bisogno del suo intervento, proprio come quando lei non finisce di leggere un libro ma sa che in realtà quei personaggi ce l’hanno già, un destino.

Questa os non mi ha letteralmente distrutta, no no!
Sono le 22:26 di sera e probabilmente a quest'ora dovrei essere ancora a ripetere quel pesantone di Cartesio (domani ho compito, aiuto) o magari a dormire (domani ho compito e devo essere ben sveglia, aiuto), ma... sai cosa? Ho fatto bene, benissimo a leggerti.
Niamh mi ha fatta innamorare praticamente subito perché è "grande" (quanto si è realmente grandi a vent'anni?) eppure così bambina da togliere il fiato, mi ci sono rivista soprattutto per quanto riguarda la storia dei fulmini, giuro, il mio cuore ha fatto qualcosa come dieci capriole insieme.
Il resto... beh, il resto è semplicemente pazzesco.
Mi sono venute le farfalle nello stomaco al solo pensiero di un Harry che prende improvvisamente in mano la situazione perché, diciamolo, chiunque si sarebbe stancato di aspettare tutto quel tempo.
Niamh (che bel nome, fra l'altro, come ti è venuto in mente?) è straparticolare, la storia è così semplice da far male, sa emozionare (o meglio: emozionarmi, che non è mai cosa semplice) e mi ha fatto pensare che sarebbe davvero bello se avessi il coraggio che Harry ha in quel momento perché, insomma, con una come lei non si sa mai. E infatti.
Mi dispiace perché non so più che scrivere e non vorrei risultare delirante il doppio di quanto io non sia normalmente, quindi direi che ora come ora mi dileguo e vado a spulciare un po' il tuo profilo perché porcaputtana ti adoro!

A.

15/12/13, ore 23:18

Io non ho tante parole, anzi non le trovo proprio. Posso solo dirti che è bellissima questa storia, davvero. Bellissima, come e' organizzata, come tutto fila e nulla umane fuori, come descrivi. I sentimenti vengono fuori e sembra esserci li fra loro due. Comunque brava ancora, mi piacerebbe davvero se passassi a leggere qualcosa di mio. Sono solo one shots, non ho tempo di scrivere altro. Vado a leggere altro di tuo, mi risentirai presto :))

07/10/13, ore 00:24

Stavo girovagando sul tuo profilo alla ricerca di qualche tua storia che non avevo ancora letto ed eccola qui!
Dal titolo non mi aspettavo una OS tanto meravigliosa, sebbene so che scrivi sempre cose meravigliose.
La leggenda di Niamh la conosco anch'io e mi è sempre piaciuta la storia della giovane principessa sul cavallo bianco che vive nella terra dell'eterna giovinizza con il suo amato.... e sinceramente (dimmi se sto sbagliando) un pò centra con il personaggio che hai creato tu. La tua Niamh decide di vivere in uno stato perenne di incertezza perch+ ha paura della certezza e così è come vivere nella terra dell'eterna giovinezza... (dimmi se sto sparando troppe cagate).
Comunque mi piace tantissimo questa OS, hai fatto riflessioni che amo e inoltre mi rispecchio un pò in Niamh quindi che dire... GRAZIE!
Grazie per aver scritto questa meraviglia che leggerò altre 3782431736381 volte!
Un bacione
Nicholl
(Recensione modificata il 07/10/2013 - 12:24 am)

12/09/13, ore 22:38

Sì, sono sempre io a scartavetrare i cosiddetti, ahahah.
Ma mi ero ripromessa di commentare questa one shot, e quindi eccomi qua.
La storia vuole che io e questa os ci siamo incontrate mentre ero in treno, di ritorno da Monaco. Attaccata al debole wifi di trenitalia, mi dissi “ma sì, diamo una controllatina a efp” e tra le nuove storie di una delle mie autrici preferite (NdA saresti tu lol) mi sono ritrovata questa meraviglia.
Partiamo dal fatto che io amo ma al contempo odio le one shot. Soprattutto quando sono scritte come sai scriverle solo tu.
E anche con questa os ho questo rapporto catulliano di odi et amo. Perché, da una parte, riesce a catturarmi e catapultarmi in meno di un battito di ciglia nel mondo quasi fatato di Niamh (scelta del nome geniale, tra parentesi). Riesce a farmi captare ogni singola inflessione di ogni singola emozione che la protagonista sta provando – e ho adorato l’uso della terza persona: io lo adoro perchè mi sembra che doni uno sguardo più asettico ed analitico ai personaggi, però è molto difficile da usare, a mio parere, ma tu ne sei stata assolutamente all’altezza. Niamh è uno di quei personaggi che o li ami, o li odi. Io, anche in questo caso, l’ho amata. Perchè la stranezza di Niamh è quello di cui siamo fatti un po’ tutti, sono quei dettagli che tentiamo di tenere nascosti, quei piccoli segreti che sono nostri, e solo nostri. Mentre lei fa di quei segreti il suo punto di forza.
E poi c’è Harry. Premessa: in questo periodo sto soffrendo di harrystylesite acuta, ogni cosa che lo riguarda mi fa andare in brodo di giuggiole e non riesco a leggere nè scrivere più nulla che non abbia lui come protagonista, in ogni salsa (spero che questo periodo duri poco tbh ahaha). E’ un Harry diverso, il tuo. E’ un Harry che accetta quei segreti di Niamh e non solo: se ne innamora. E’ talmente romantico che, mentre ero in treno, mi ero raggomitolata sul sedile per non rischiare di emettere grugniti d’amore – una bella immagine, lo so ahaha. E’ romantico, ed è anche passionale, nella sua rabbia mentre cerca di decifrare l’ultimo, intricato tassello di Niamh.
Poi ho adorato il finale. Un finale agrodolce perfetto e fidati che sarei stata più delusa se Nim avesse battuto la sua paura. Perchè la paura rende umani, e credo che il suo, di terrore, sia uno dei più normali e giustificabili del mondo.
E tornando a catullo: odio anche questa OS. La odio perchè vorrei leggere il seguito, ma anche il prequel. La odio perchè vorrei poter conoscere altri dettagli di Nim, di Harry, della loro storia, dei loro segreti, delle loro stranezze.
Come al solito mi sto dilungando in mille parole del tutto inutili, e quindi chiudo qua. Però, seriamente, sappi che questa OS è una delle migliori che abbia letto quest’anno, senza alcun dubbio. E, se mai vorrai sfornarne altre di questo tipo, sappi che una lettrice sicura è qua che aspetta :)
xx Gin~
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 10:46 pm)

01/07/13, ore 21:57

Ciao Veronica :)
Sono una tua nuova lettrice e, mentre continuo a leggere Unexpected (di cui ti faccio i miei migliori complimenti, è una storia magnifica e appena l'avrò terminata ti lascerò una super recensione, o almeno ci proverò), ho deciso di provare a guardare anche questa One Shot.
E ti posso dire che è stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto!
E' una storia semplice e soprattutto descrittiva, un pò psicologica dal mio punto di vista, perché piuttosto di raccontare episodi veri e propri, si sofferma a raccontare il personaggio complicato di Niamh, una ragazza che io ho amato subito dalle prime righe. E ti posso dire che io amo questo tipo di racconti *.*
La stranezza è sempre stata una qualità che ho invidiato e che ho anche ammirato: non è facile essere diversi dalla massa e dalle persone che ti circondano. Alla fine si finisce sempre per essere vinti dai giudizi degli altri e provare a cambiare se stessi, come se trasformarsi in quello che vogliono loro facesse smettere di giudicarti (non so se hai capito il mio ragionamento, ma non importa).
Insomma, questa One Shot è davvero meravigliosa: amo quella ragazza, il suo essere diversa, il suo essere costantemente nella possibilità, finendo con respingere l'amore che prova per Styles, che se ne va a mani vuote, con un cuore spezzato e tanto dolore dentro di lui. Il finale è stato una cosa sconvolgente: non me lo aspettavo, non mi aspettavo che lei lo lasciasse andare via, che gli permettesse di non iniziare qualcosa di nuovo insieme.
Ti faccio i miei migliori complimenti perchè è una delle storie migliori che io abbia mai letto <3
Un bacione <3
Another_Life
xxx

28/06/13, ore 15:21

"Ho appena finito di scriverla e ora sono andata in palla perché mi sembra una cazzata abnorme."

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Cara Vero, sono corsa ieri qui a leggere la "cazzata abnorme " di cui parlavi ieri  e non l'ho trovata, potresti mandarmi il link cortesemente? In ogni caso al tuo posto ho trovato - e non esagero - l' os più bella che io abbia mai letto.
Sono terribilmente seria e sincera Vero, credo che tu abbia superato persino te stessa. Io amo letteralmente tutti i tuoi altri lavori, li trovo emozionanti e impeccabili ma questa e di tutto un altro livello.
Non avevi mai usato la terza persona in effetti e questo è stato un esperimento ma posso affermare che è riuscito alla perfezione. In genere la prima persona è più utile quando vuoi far impersonare il lettore nella storia e la terza quando vuoi narrare più fatti, ma sappi che sei stata talmente abile che andrò immediatamente a cambiare il mio nome all'anagrafe.
Tralasciando che il nome Niamh è magnifico e anche a me mi ha sempre affacsinato la leggenda legata ad esso, ho amato la sua desrizione. L'ho trovata sublime e affascinante, sul serio. Ero incantata mentre leggevo su di lei e riusivo a raffigurarmela chiaramente nella testa. Hai creato un personaggio magnifo e avevo i brividi mentre leggevo.
E' sconvolgente l'emozione che ho provato leggendo, sebbene nella storia non avvenissero avvenimenti drammatici o comunque particolari mi sono emozionata davvero tanto.
Hai creato un'atmosfera inimitabile e ricca di fascino. E' stato come se scaturisse tutto fuori dal mio cellulare (da cui leggevo) e mi avvolgesse, è come se fossi stata catapultata nella tua testa. Veniva tutto fuori diventando reale!
Inoltre ho apprezzato il fatto che non descrivesse un amore idiliaco a lieto fine o una tragedia, desciveva questa strana e affascinanet ragazza e tutto il suo mondo. Traspariva il grandissimo interesse e amore dei due ragazzi senza però grandi avvenimenti.
E' quasi come per il libri di Niamh, questa storia non ha fine. E' come se spettasse agli stessi protagonisti - mediante noi lettori - scegliere la loro fine.
Ok, ho scritto questa recensione in tipo tre ore compresa la pausa pranzo quindi non ti assicuro sul senso logico!
Sappi però che questa os è più che magnifica e inoltre non vorrei fare la maestrina ma : TE LO AVEVO DETTO!
E' stupenda, complimenti Vero, fantastica. Non ho parole!
A presto e un bacione <3

28/06/13, ore 15:08

Ma che bella questa one shot.
Si, bella è banale come aggettivo, ma racchiude un po' tutto.
Il superlativo di bella è bellissima, si? Allora usiamo quello.
Lei è proprio un personaggio.
Mi sta simpatica.
Il centro di questa storia è stata lei, e non Harry.
E questo mi piace molto.
Forse, lei, non è adatta a una long...insomma, mi sembra giusto stia così, racchiusa in una one shot, Niamh.
SANTO CIELO QUANTO ADORO QUESTA RAGAZZA.
Ti prego, continua a scrivere cose di questo genere. Credimi, non sbagli nulla, sei perfetta.
Continua. Non so, crea una raccolta, ma scrivi ancora one shots così.
Meno male che ci sei tu, a tirarmi su di morale.
Non smettere, eh. hai così tanto talento, e dovresti convincertene: è la realtà.
Tutto ciò che scrivi trasmette sempre qualcosa.
Grazie.
Un bacio, ciau. ♡
(E mi tocca citare una frase su Twitter, mi ha colpito troppo. Sooo beautiful. )

28/06/13, ore 10:14

Non so se stai ancora dormendo o se stai studiando, ma quando leggerai questo sarà il mio buongiorno ❤

Veronica
Io sono sincera, ti giuro

Ti ricordi quando ieri dicevi che questa era una 'cazzata abnorme' (testuali parole)
credo di non aver sentito mai vaccata più grande

Ecco cosa penso :)
Penso anche che tu debba fare qualche cura seria per la tua autostima, o alla vista, perché questa OS è assolutamente stupenda.

Tu hai voluto tentare un nuovo stile, e ci sei riuscita divinamente.
Hai reso tuo un genere che non avevi mai sperimentato e ti è venuto dieci mila volte meglio di persone che ci provano per tutta la vita.

Il personaggio di Niamh è molto particolare: mi dá l'idea di essere molto fragile e sensibile.
Harry invece è il contrario: lui è deciso, ma è combattuto.
Ho adorato il personaggio di Harry! È così innamorato, così anche quasi perso per lei che alla fine mi ha dato un senso di tenerezza.

Si ritrae impercettibilmente, quasi non volesse farlo notare ad Harry, ma lui lo nota eccome: lo nota e sospira arreso, appoggiando la fronte sulla sua, bianca come la porcellana che tiene nascosta da qualche parte in cucina. Aspetta qualche secondo, mentre lei tiene gli occhi chiusi, e poi appoggia le labbra sulla sua pelle, prolungando quel piccolo bacio come se fosse un addio. Perché Niamh lo sa, che Harry è arrivato al limite, con lei.
Non dice niente nemmeno quando lo guarda allontarsi e scendere le scale lentamente, forse nella speranza di essere richiamato anche solo con un sussurro.

Davvero questa parte è qualcosa di ...
Cazzo Veronica tu mi togli le parole!

Mi è piaciuta anche la fine, perché lascia immaginare
Anche se sinceramente non so se immaginare niamh che corre da Harry o meno, ma fa lo stesso AHAH

È strana perché vuole continuare a vivere nella possibilità, troppo spaventata da una certezza che potrebbe non apprezzare; per lo stesso motivo per cui tira un sospiro di sollievo ogni volta che la luna, sbucando da dietro le nuvole grige, si mostra sempre uguale e mai diversa. L’unica certezza che è disposta ad accettare.

Ora tu mi spieghi dove sta la 'cazzata abnorme' :)

(Vorrei scrivere molto di più ma non ho tempo D: chiedo perdono!)

28/06/13, ore 00:04

Veronica, tu hai il coraggio di dire che non ti reputi abile con le one shot?
Ti rendi conto che quando ho letto le prime quattro righe ho capito che in confronto la mia os, di cui andavo tanto fiera, fa schifo? Tu trasformi ogni tua idea in un piccolo capolavoro e questo non si impara, o ci nasci o non avrai mai questa abilità quindi, mia cara, sei una perla rara che merita molto più di un po' di fama su un sito di fanfiction. Lo dico perchè lo penso davvero e non solo perchè ti voglio bene, sai che non ti mentirei mai.
Spero che ti venga sempre più spesso questa voglia di scrivere os, perchè sei davvero brava e, nonostante non sia nel tuo stile, ne sei uscita con grande stile :)
Ci sentiamo presto tesoro xx

27/06/13, ore 20:53

ehi bella, sarò la tua persecuzione con le mie stupide scuse, ma anche adesso, alle 20.49, devo scappare per non arrivare tardi ad un appuntamento con le mie amiche, però pur di leggere e recensire una tua qualsiasi storia sono disposta a tutto, anche a scrivere tramite un piccolo schermo, ed è proprio quello che sto facendo...in ogni caso, MI PIACE, è vero,non e il tuo solito genere, ma comunque sei a tuo agio, dai l'impressione di scrivere os da una vita!!!!Io scappo, sappi che hai la mia PIU' TOTALE APPROVAZIONE -come se ti importasse- a continuare questa os o comunque i scrivere altre os ;)
ci sentiamo in "it feels..."
baci
giullia

27/06/13, ore 20:27

Ciao. Mi piace molto la tua OS. È bello come hai descritto Niamh, come hai descritto il suo carattere, la sua personalità e la sua storia con Harry. Spero vivamente che la continuerai. Inoltre credo che tu scriva davvero bene. Anche a me il nome Niamh mi incuriosisce, è strano come un nome si scriva in un certo modo e si legge in tutt'altro modo. Comunque tornado alla tua OS è davvero bella, non è come hai detto tu, sei brava a scriverle e usare la terza persona. Baci
-Gya-

27/06/13, ore 20:18

Dovrò leggere dieci piccoli indiani perché a quanto pare é l'unico che non conosco.
Tutte le paure e l'ansia che avevi non servivano a niente e te lo dico da pignola scassa palle.
Okay, Niamh é uno di quei nomi che senti una volta ogni tanto e poi li dimentichi perché troppo strano da ricordare e pronunciare..
Ma é il più bel nome di origini irlandesi che io abbia mai sentito in vita mia e questa é la OS più bella che io abbia mai letto.
Non dico che è bella per toglierti un peso o perché l'hai scritta tu, anzi!
Hai creato un personaggio degno di nota ma sopratutto dei riuscita a far conosce Niamh in queste poche righe, che come dici tu non tu sarebbero bastate, invece ce l'hai fatta e mi hanno fatto agrovigliare intestino tenue e crasso allo stomaco per l'emozione!
Non mi metto a parlare di Harry perché per me Niamh ha dato vita alla OS.
Sperimentazione riuscita, alla grande!

27/06/13, ore 20:09

Voglio dire.. QUESTO E' UNO DEI TANTI MOTIVI PER CUI TI AMO!
Appena ho letto su twitter che hai scritto una nuova OS sono subito venuta a dare un'occhiata.
Mio Dio, credo di amare davvero questa One-shot, è affascinante! Hai trovato dettagli di questa ragazza (come il fatto dei fulmini per esempio) davvero originali, come sempre, e usi davvero delle belle parole, come ti ho già detto.
Ho cominciato a leggere le prime righe e poi non sono riuscita a smettere perchè volevo vedere dove saresti arrivata e poi Harry come sai mi piace un sacco nelle ff, anche se non è un personaggio negativo in questo caso, e Niamh è davvero un bel nome, strano ma bello.
E sì, è bello anche il fatto che non si pronunci come è scritto perchè ho un'amica che si chiama Jessy sebbene il suo nome si scriva Xhesi, quindi capisco il fatto.
E' un personaggio interessante e un po' mi ci rispecchio nell'ultima parte perchè magari a volte mi capita di lasciar perdere delle cose per la paura che si complichino, che vadano a finire male.
Davvero sei sempre bravissima, non mi deludi mai! Un bacione veronica! ;)