Il vestito di seta celeste
di lilac

03/11/11, ore 19:17

Complimenti davvero una bellissima storia! Molto commovente e il finale è davvero suggestivo! Forse un pò inquietante ma davvero bellissimo per il resto! E' scritta benissimo, l'ho letta tutta d'un fiato *-* Ancora complimenti ;)

04/02/08, ore 15:20

E' in un clima da fiaba che si svolgono la vicenda e il dramma di Celeste, figura incomprensibile per la piccola comunità a cui appartiene (e forse, in parte, anche per se stessa) perchè su un piano intellettuale diverso. Celeste non è come gli altri e non può esserlo, pena un destino crudele. L'immagine finale, poi, è davvero suggestiva (e un po' inquietante ^^). Ancora complimenti!

21/01/08, ore 13:07

Lilac regala una storia di altri tempi, con una narrazione limpida e scorrevole, che sa di vita vissuta, abbozza un paesino di provincia dove tutti più o meno si conoscono e si chiamano per nomignoli: il prete, il pasticciere, la sarta... Fra tutti spicca la protagonista che in un primo momento della sua vita si distingue per intelligenza e bellezza, ma poi, chiusa in sè stessa, appare avulsa dal contesto circostante, che frattanto da piccolo borgo si evolve in in un ambiente più prettamente cittadino, e dà l'impressione di essere un fantasma in vita come dopo la morte.

11/01/08, ore 18:10

Davvero davvero davvero bellissima. Ben strutturata, scorrevole, scritta benissimo, emozionante. Alla fine avevo gli occhi lucidi...complimenti.