Nove anni
di Spirit734

03/07/13, ore 13:19

Allora, da dove iniziare questa recensione?
*Bet sorride  come un'ebete allegramente*
È qualche tempo che non bazzico sul fandom e per caso mi sono imbattuta in questa one-shot, che nella sua semplicità, è una delle più belle TxG che abbia mai letto.
Sono stata sempre un'amante delle DxG, anche perchè stravedo per Duncan, ma sei riuscita a farmi amare intensamente anche Trent.
I personaggi sono dannatamente IC, soprattutto la nostra Gwen...leggevo e pensavo:
''Cavolo, ma farebbe esattamente così, queste sarebbero le sue parole''!

E poi, ciliegina sulla torta, la frase finale: Forse il nove è anche il mio numero fortunato, dopotutto.

Bene, io a questo punto vomitavo arcobaleni.
Bravissima, spero di leggere altre tue storie.

Un bacio, Bet;
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 01:20 pm)

30/06/13, ore 18:46

Questa storia non è chissà che...

Vuoi che ti picchi, vero?

Emh... *si ricompone* Scusa, ora inizio con la recensione vera e propria.

Intanto mi presento: Lady di inchiostro, piacere! ;D

Dunque, ho amato immensamente il modo in cui tu hai caratterizzato la nostra Gwen: sempre di corsa, frequentante un corso di restauro ed è sempre attratta dal nostro amato chitarrista! *^*

E il nostro chitarrista rimane sempre pucciosamente timido e innamorato di Gwen.

*viene improvvisamente sommersa dai feelings*

Amo questa storia, giuro! <3

La frase finale è la più bella di tutte: Forse il nove è anche il mio numero fortunato, dopotutto.

*spupazza Spirit senza ritegno*

Amo questa coppia e quel dannato numero. Inserire l'onnipresente nove in questa storia ha reso la coppia molto più adorable ** <3

Spero davvero di leggere qualche tua altra creazione in futuro. Ti prego, non abbandonare questo fandom, abbiamo bisogno di fanfictions belle come questa! t.t

See you soon ;)
_Lady di inchiostro_

28/06/13, ore 17:37

Sì, questa storia è proprio da buttare.
Come ti è venuto in mente di pubblicare una cosa del genere, eh?
Vuoi che qualcuno muoia, leggendo tutto questo?
Perché io sto piangendo, ti avverto.
Piango e sorrido come una deficiente.
AHHHHHHH!
E' la TxG più bella che io abbia letto ultimamente *-*
Sto buttando cuori, fiori e coriandoli da tutte le parti e non credo che riuscirò a smettere tanto presto!
Questa fiction è l'amore, l'AMORE! E sì, devi assolutamente riscriverne qualcun'altra al più presto, altrimenti mi si abbasserà di troppo il tasso di zucchero nel sangue.
E tu non vuoi che io svenga così, a metà recensione, vero?
Oddio, mi sta scoppiando il cuore per la gioia!
OK, cerchiamo di venire al dunque *Prende un bicchiere d'acqua e beve per calmarsi*
E' perfetta in ogni sua parte. Ho adorato la caratterizzazione di entrambi i personaggi: Gwen è indiscutibilmente Gwen, così come la immaginerei io nella realtà- Sempre di corsa, oberata di cose da fare e... Frequentante "Restauro".
Ma sai da quanto tempo voglio scrivere una cosa proprio su questa tematica? Mi hai letto nel pensiero e ciò triplica ancora la mia gioia.
E poi, vogliamo parlare di Trent?
Alto, bello come il sole, con un filo di barba che ci fa capire quanto anche lui sia cresciuto. *-*
La sua gentilezza nel recuperare il cellulare di Gwen e inviandole quel messaggio alla fine... *o*
Vedi, non mento quando ti dico di star buttando cuori <3
Gwen, non credo che ci sia bisogno di altre conferme: il nove E' il tuo numero fortunato.
E adesso, tanto per concludere, ti faccio presenti alcune sviste che ho rintracciato sul testo:
1) "Alzo di poco lo sguardo, ed è proprio in quel momento che il mio cuore si bloccò all'istante": non passare dal presente al passato, anche perché è l'unico in tutta la fiction;
2) "perchè": va be', è una cavolata... Ci vuole l'accento grave;
3) "buon ora": manca l'apostrofo;
4) "centrasse": anche qui, non c'è l'apostrofo;
5) "invece sI": è necessario l'accento sulla "I", per distinguere l'avverbio di affermazione dalla particella pronominale;
6) "finchè": come per il punto 2.
Bene, la recensione può dirsi conclusa.
Ripeto, ho adorato ogni singola parola di questa splendida TxG quindi ti prego, torna in modo stabile su questo Fandom e scrivine altre, perché sei bravissima *-*
Alla prossima e ancora complimenti,

Amor31

PS: Ah, giusto! La fiction va dritta tra le ricordate <3

28/06/13, ore 17:12

Ciaoo!^^
Questa storia è adorabile :3
Io adoro Trent e Gwen e credo che tu li abbia caratterizzati
davvero bene. L'idea di questa ff è piuttosto originale, non ne avevo mai letta una simile! :D
Solo fai più attenzione ai verbi, se narri al presente devi narrare tutta la storia al presente, mentre
qui ci sono alcuni verbi al passato.
Ma non preoccuparti, nulla di così grave! XD
Alla prossima^^
Violaine