Safe harbor
di lilyhachi

21/04/14, ore 00:08

Ciao! Ho aggiunto ormai quasi un annetto fa questa storia alla lista di quelle da recensire, credo in uno dei miei periodi di astinenza da Teen Wolf; ora che sono di nuova in astinenza forzata e che il mio cuore ha bisogno di riversare tutti i miei feels in qualche modo - e posso anche approfittare delle vacanze di Pasqua per tornare nel mondo delle ff - direi che era d'obbligo passare di qui e finire finalmente la lettura :)
Devo dire che questo prologo promette molto, molto bene. Isaac è un personaggio che adoro, che ho sempre adorato... uno di quei personaggi che vorresti sempre salvare dal destino che è toccato loro, uno di quelli che sembra non essere destinato ad essere felice. Ora, cercando di eliminare tutto ciò che so dalla visione di tutte le puntate, cercherò di concentrarmi per tutta la lettura solamente sulla prima parte delle sua vita per evitare di fare qualche spoiler non desiderato. L'inserimento di un nuovo personaggio è sempre un'arma a doppio taglio, perché, se utilizzando un personaggio altrui si rischia di andare OOC, inventandone uno di sana pianta si rischia di andare fuori dal buonsenso comune e creare un qualcosa di irrealistico. Lyla è comparsa ancora poco, quindi non posso essere sicura, però, per quanto ho visto al momento, mi sembra abbastanza realistica e ben delineata. È quello che ci vuole, con qualcuno come Isaac: un porto sicuro, un luogo di perenne certezza, un faro nella notte buia. E io spero che lei, per lui, sia proprio questo.

20/08/13, ore 12:21

Ehi ciao!
Passata anche qui c:
Allora, non mi aspettavo che fossero già così ravvicinati; però nel frattempo trovo che sia tutto molto dolce e io amo le cose sdolcinate. In effetti come dici tu Lyla sembra proprio una tenera fanciulla e mi ricorda un po' Belle di Once Upon A Time! Perché come lei Lyla è molto dolce, premurosa e comprensiva. Okay, lascia perdere questo commento che non centra nulla -.-
Penso che il modo in cui tu scrivi sia molto scorrevole e ciò rende la lettura molto piacevole insieme al fatto che riesci a scrivere in modo dettagliato anche con delle semplici parole e riesci a farmi capire cosa prova il personaggio in questione.

Al prossimo capitolo,
Haruna
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 12:22 pm)

02/08/13, ore 23:45

Ciao carissima, sono Banshee l'admin della pagina Daniel Sharman Italia, ho letto questo primo capitolo e volevo lasciarti un commento anche se andró avanti a leggerla subito, mi dava fastidio commentare solo all'ultimo capitolo, quindi commento questo e l'ultimo che hai pubblicato adesso. CIOÉ SCHERZI? Scrivi benissimo e la storia inizia giá ad intrigarmi dal primo capitolo, non vedo l'ora di andare avanti. Complimenti cara!
ps se vuoi passa dal mio profilo se ti va di leggere un OS Scydia <3

03/07/13, ore 12:08

Questa os è davvero dolce! *///*
Isaac è l'amore e come hai detto tu è solo un ragazzo bisognoso di affetto, per questo trovo splendida la tua idea di mettergli accanto una persona che possa prendersi cura di lui, come purtroppo molte altre, nella sua vita, non hanno fatto.
Ogni volta che penso a questo ragazzo e a quello a cui la vita l'ha sottoposto, mi viene il magone alla stomaco :(
Con la tua fic hai voluto lasciare accesa una luce in fondo al tunnel; Lyla è questa luce! ^^
Davvero una bella os. E niente.. Quando si parla di questo personaggio non si può non cadere nel fluff! xD
A presto ;)

28/06/13, ore 23:04

è troppo bella!!!
mi è piaciuta tantissimo!!
Isaac ha sofferto tantissimo ed è bello leggere qualcosa che lo abbia per protagonista e che sia felice insieme a qualcuno!!
Bella one-shot! Peccato che sia già finita, sarebbe stato bello leggere più capitoli, mi piace davvero tanto Isaac soprattutto in versione innamorato e felice!
Ammetto che all'inizio non sapevo cosa aspettarmi.... Pensavo che un solo capitolo non bastasse per scrivere di una storia d'amore, con un personaggio nuovo poi! Ero un po' preoccupata, ma alla fine mi sono ricreduta e devo farti i complimenti!! Scrivi benissimo!!! Sei riuscita a creare qualcosa di davvero molto bello!!
Mai pensato di scrivere long su Isaac? :)
un bacione... ciao!!!!!

28/06/13, ore 19:20

Isaac <3 Mi mancano ancora tre episodi della seconda stagione, ma da quello che ho visto fin'ora mi piace molto, come personaggio. Anche a me dà l'impressione di un cucciolo spaesato e bisognoso di coccole, poverino.
Suo padre l'avrei preso a sberle fin dalla sua prima apparizione, e si è meritato la fine che ha fatto.
Ma passiamo alla tua storia.
Mi è piaciuta^^ Per essere scritta di getto è scritta bene, come tuo solito. Ti consiglio solo, quando hai tempo, di rileggerla perché ho notato qualche errorino di battitura (tipo tutta al posto di tuta, per farti un esempio), ma nulla di grave.
Bravissima, comunque. Mi è piaciuta, Lyla, e spero che in futuro tu possa scrivere altro su Isaac e questa dolce fanciulla che gli dà l'affetto che merita.
A presto^^

28/06/13, ore 18:51

O God... Amo Isaac in maniera quasi criminale.. e soffro come una pazza per lui!!

Il fatto che tu gli abbia messo accanto qualcuno che sopperisca a tutto il dolore che prova.. è un sollievo!!

Molto bella come storia, dico davvero!!

Spero di leggere qualcos'altro di tuo!

Vale

28/06/13, ore 18:41

Oooooooooh che carina :3
Tu. Scrivi. Anche. Di. Teen. Wolf.... MA IO TI AMOOOO!!!!!! *___*
Isaac è un personaggio strepitoso, che devo dire nei primi episodi mi sembrava uno di quegli sfigati che solo perché è diventato più potente fa lo spaccone, ma da quando ha mantenuto il controllo con la luna piena è diventato uno dei migliori :3 Poi vabbè, le gag con lui, Scott e Stylse mi fanno crepare!
Molto carina, in effetti ci vorrebbe una bella fidanzata per lui, se la merita ;)
Se vuole potrei esserci io, ma poi Hook si ingelosisce. ^^ Ma se lui è impegnato con Emma....
Ora ti lascio per dei simpaticissimi compiti delle vacanze ç_ç
Baci cava
la tua $candalous

28/06/13, ore 18:33

È molto bella,avresti potuto continuarla cm storia piú lunga.Spero di leggere qualcos altro di tuo su questo personaggio.

28/06/13, ore 17:11

Questa storia è l' Amore. Ma l' Amore vero: per Isaac, per Lyla e per te.
Per Isaac perché è un piccolo cucciolo umano prima e un piccolo cucciolo di lupo poi. Di solito non sono smielata o roba del genere, ma con Isaac , boh, ci vorrei fare tante di quelle coccole da stordirlo. E poi me lo porterei a casa. * sprizza amore intorno a sé*
Per Lyla perché anche lei è a mio parere una personcina meravigliosa e carinissima. A parte il fatto che ha una fortuna sfacciata ad avere Isaac tutto per sé, ma tant'è, la vita è ingiusta.
E per te, infine, e soprattutto alla tua testolina così sfacciatamente geniale che ha messo al mondo un gioiellino del genere. Spero che , se mai mi dovessi decidere a scrivere qualcosa su questo fandom bellissimo, potrò essere brava almeno la metà di te:3 Niente da dire, si vede che hai del talento. *scoppiano fuochi d'artificio*
Beh a questo punto ti lascio,non ti infastidisco più. Ciao ciao, Sophia.

28/06/13, ore 16:58

oh mio dio è stato stratosferico! davvero emozionante, comunque c'erano soltanto due errori niente di che. volevo dire comunque che è un ff fantastica e tu la continuerai vero?? ti vorrò tanto bene se lo farai ^-^

28/06/13, ore 16:51

Chi di recensione ferisce, di recensione perisce.
Ho poco tempo ma ci tenevo a lasciarti due paroline su questo primo esperimento (che spero non sia l'ultimo) su Teen Wolf e Isaac in particolare.
Te lo scrissi già che abbiamo la stessa visione del suo mondo e del suo dolore, quindi non posso che approvare la scelta di mettergli accanto una persona dolce attenta e sensibile che lo capisca.
Forse avrei differenziato meglio i paragrafi, anche con qualche segno grafico, facendo capire che passava del tempo e cambiava anche la prospettiva della terza persona, ma magari tienilo come suggerimento per la prossima volta.
La tua Lyla mi ricorda molto la mia Violet; ha una tenerezza nei gesti che mi scioglie il cuore...o forse me lo fa sciogliere la situazione che vive Isaac stesso.
Fatto sta che non è orrida come dicevi tu.
Tutto il contrario.
Potresti farne una mini-long se volessi.
Un'unico consiglio, da non prendere per ilv erso sbagliato, s'intende: occhio ai clichè visti e rivisti.
Frasi come: "il suo cuore si spezzava in mille pezzi" abbassa di parecchio il livello generale della storia.
Cerca magari un qualcosa di più ricercato. Avresti potuto mettere qualcosa come "il suo cuore sussultava/il suo cuore sembrava singhiozzare/il suo cuore si crepava" (ho inventato, eh).
Poi sono solo consigli, non voglio far da maestrina a nessuna, ma credo che recensioni così, un po' costruttive che fanno riflettere, siano meglio della solita "brava, mi piace", no? ;)
Ah, in ultimo...ricontrolla un paio di congiuntivi. Mi pare ce ne fosse giusto qualcuno sbagliato, probabilmente per via della fretta perchè per il resto la grammatica è buona.
Un bacio <3

Strange