Riflesso
di roxy_xyz

17/06/20, ore 13:53

Bellissima storia io all' inizio pensavo che era Harru quello con qui parlavo ma poi non capivo più con chi parlava pensavo ginny o uno che lavorava con lei poi alla fine leggo che parlava con lo specchio non ci sarei mai arrivata. A ancora bellissima storia

18/09/13, ore 13:36

Bella, mi piace come descrivi Hermione e i suoi cambiamenti, il suo senso del dovere (sì, alla fine si impone di amare Ron, troppo imbarazzo se si fosse messa tra Ginny ed harry), le sue insicurezze e il fatto che l'unica a cui può parlare davvero è la se stessa dello specchio

Mi è piaciuta molto questa storia

20/08/13, ore 13:05

Uh dio, che cosa meravigliosa. Davvero non ho capito chi fosse il narratore fino alla fine e meno male che il titolo della storia in qualche modo lo urlava! XD
Ebbene sì, pensavo anche io che si trattasse prima di Harry e poi di Ron. Alla fine ho avuto l'illuminazione.
Molto bella la storia e molto triste. Mi si stava stringendo il cuore al ritratto disperato di questa povera Hermione, intrappolata in una vita che non la soddisfa appieno.
E poi l'ansia diminuisce verso la fine, con un piccolo spiraglio di speranza. :)
Bella bella, complimenti per l'idea originale, ci sorprendi sempre di più.
Ah, ti ho dedicato la mia 800° recensione, non ti fa sentire onorata? XD

12/07/13, ore 14:56

Non avevo mica capito che era la coscienza di Hermione a parlare! Ho pensato, dalle prime battute, a Harry, poi a Ron, poi a qualche amico, poi mi sono scervellata e non capivo!
Il sole mi avrà dato alla testa! :)
Eppure, visto il titolo e la song-fic, avrei dovuto intuirlo, sto perdendo colpi, Roxy!
Una bella fic sulla tua intramontabile coppia, scritta bene, e perchè dovremmo tirarti i pomodori? Mah....
E' bello vedere che almeno la coscienza di Hermione riesce a capire qualcosa di quei due che non si mettono insieme. Le fa una bella lavata di capo. E Rose che dà il suo primo bacio e Hermione la vede crescere fa così tenerezza.... fa sentire vecchia Hermione a dirla tutta. Fa sentire la sua solitudine interiore perchè ha bisogno di Harry. Bello come la coscienza le dice cosa fare, le ordina di andare da Harry, è come se le urlasse in testa.
Brava brava, attendiamo le altre song-fic, dunque?
Kiss :)

29/06/13, ore 20:58

Oddio, acidella, è meravigliosa!!
All'inizio pensavo che fosse Ron a parlare e ho storto un po' il naso (il mio grande naso, quindi immaginati che effetti) perché mi sembrava troppo OOC, ma quando ho capito che in realtà Hermione stava parlando con il suo riflesso - quando cioè hai iniziato a parlare di Ron in terza persona - mi si è aperto un mondo. Un ottimo espediente quello dello specchio, fantastico per un'introspezione del genere! Insomma, mi è piaciuta davvero molto, tanto che non so da dove cominciare per commentarla passo per passo, posso solo dirti che una storia così non la leggevo da tanto tempo. Un viaggio nei pensieri di Hermione e nei suoi rimorsi e rimpianti, anche, che mentre ci fa vedere cosa ha perso ci mostra anche quello che ha avuto dalla sua vita e quella sensazione di incompiuto che prova al riguardo.
Il finale poi... lì c'è tanto di quell'auror, con quel 'Andiamo da lui, andiamo a casa' che mi ha riportato per un attimo alle prime storie Auror che leggevo e in cui mi chiedevo cosa fosse a renderli così loro.
Tanti tanti complimenti e tanta tanta invidia (invidia buona, eh) per te che continui a scrivere queste cose così!

29/06/13, ore 13:12

Hey ciao Roxy!
Ma questa storia è stupenda, il fatto che Hermione parli con se stessa è geniale, e tutto ciò che dice è la pura verità, è come io ho sempre visto il personaggio di Hermione!
Ti faccio anche i complimenti per la scelta della canzone.
Va dritta fra le ricordate.
Ancora complimenti, un bacione e alla prossima.
S. <3

28/06/13, ore 22:28

Vai a casa, Hermione. Va da Harry.
Sai cosa mi piace tanto, ma tanto, ma tanto di questa storia? Il fatto che ci parla, che parla direttamente al lettore che combatte e zoppica e si sente stanco e spento proprio come Hermione. Non è forse questo quello che cerchiamo nella nostra vita? Che ogni essere umano cerca? A place where we belong, un posto dove poter essere liberi di correre a perdifiato e gettarsi nelle braccia della persona che amiamo, una persona da poter chiamare casa.
Chiudo con due commenti: uno sullo stile, schietto e diretto, che arriva dritto, dritto a convogliare il suo messaggio e un altro su quanto vera (efragileeforte) appaia questa Hermione, la tua Hermione. Grazie di scrivere ancora di lei.
PS Che figo! Sono un Auror Consulente!!!