Il matrimonio
di misslegolas86

12/07/13, ore 22:52

Splendido il modo in cui hai saputo raccontare il punto di vista di Lily sulla rottura dell'amicizia con Snape, scegliendo un momento particolare e difficile nella vita di Severus.
In fondo il matrimonio di Lily e James era la chiusura definitiva su tutto ciò che c'era stato tra la strega e Severus, e per lui deve essere stato straziante vederla in quell'abito bianco di fianco a Potter, ma l'hai portato lì, per regalarle un altro attimo di felicità, per rendere quel giorno ancora più perfetto.
Mi sono piaciuti i pensieri di Lily, nonostante la vita e le scelte li avessero messi su strade differenzi, ognuno sentiva la mancanza dell'altro ed è stato bello leggere di lei che nel giorno delle sue nozze cercava tra gli invitati il volto dell'amico, voleva che fosse lì nonostante tutto, perché non sarebbe mai riuscita ad odiarlo, così come Severus l'avrebbe sempre amata e avrebbe sempre sofferto nel ricordo di quel giorno e di quello ben peggiore della sua morte.
Una shot molto bella, triste e malinconica, ma pervasa da molta delicatezza che hai saputo gestire bene in entrambi i personaggi (perfetti persino James e Sirius).
Mi piace entrare nella vita di Severus attraverso le tue parole.
Alla prossima :)
Cheo

06/07/13, ore 22:42

Questa fanfiction è davvero bella... Malinconica e delicata, descrive molto bene quelli che potrebbero essere stati i sentimenti di Severus in quell'occasione!
Ho appena finito di leggere l'ultimo libro della saga (lo so, sono in ritardo, ho comprato la nuova edizione) e la coppia Lily / Severus mi ha colpita tantissimo, mi è dispiaciuto molto che si siano separati in quel brutto modo (e la tua fanfiction migliora di molto le cose)...
Altro che Lily e James, Lily e Severus sarebbero stati una bellissima coppia!

29/06/13, ore 22:29

Ci sono amicizie che rimangono per sempre. Mi rifiuto di pensare che Lily abbia dimenticato Severus dopo avergli letteralmente sbattuto la porta in faccia.
Tu lo hai descritto perfettamente, narrando i sentimenti di una giovanissima Lily che trema ogni volta che sente parlare di Mangiamorte, che teme che Severus sia davvero perduto per sempre.
Poi arriva, ed č con il candore di gigli che Severus annuncia all'amica la sua presenza. Lui, che si considera ormai nero come la notte. Ma non per lei e quello sguardo che cerca l'amico ritrovato č splendido e commovente, cosė come l'esclamazione finale che lascia con una lacrimuccia che scende.
Complimenti davvero!
Chiara