L'eredità di una leggenda...alla generazione successiva
di Niky Son

O mio Dio! E' un capolavoro, non so descriverlo in altro modo.
A me sinceramente non piace molto One Piece ed ero indecisa se leggerla o meno ma alla fine ho ceduto alla curiosità e ho fatto bene!
Bhè davanti a cose del genere c'è veramente poco da dire, anzi nulla, si può solo ammirare e rimanere imbambolati a farsi film mentali come me in questo momento.
Continua così, posso dirti solo questo, Un enorme abbraccio :*
Giuliapierucci

Ciao a te, cara. =)
Amo One Piece e ho amato Dragon ball, quindi ho voluto leggere questa storia, ma sono rimasta delusa. Premettendo che Vegeta si sta rigirando nella tomba, che gli hai appioppato un cuore puro e generoso e un sorriso amorevole con cui aspetta Goku in cielo, secondo me non è che gli altri personaggi sarebbero soddisfatti della sistemazione che gli hai dato. Bello essere dei, bello essere portati ai tempi della massima potenza, ma non capisco primo perché al cambio di forza corrisponda un cambio d'aspetto, secondo se Vegeta e Goku sono super sayan di 4, cosa se ne farà mai Vegeta del super sayan di 3? Mistero.
Il mio pensiero va a quel povero cristo di Shanks che è stato brutalmente schiacciato da Goku: inserisci nelle note che è una "What if...?" e le incongruenze saranno tollerate.
Goku conosce Rufy: è uno dei tanti bambini che ha conosciuto, quando, col cuore buono e puro che solo lui ha, ha abbandonato sua moglie e i suoi figli per la terza volta?
Goku è un adulto buono e puro? Mmmm, pensiamoci....
Rufy già conosce Zoro e Nami e sono in un orfanotrofio e Goku, con i conosciuti problemi economici, e Vegeta, a cui non gliene sta fregando niente degli orfanelli, li aiutano: Wow!
Dopo una battaglia con Li Shenron, che ha combinato il pandemonio, uccidendo tutti, ci vuole culo che quei tre sono gli unici vivi, Goku si esce un cappello: glielo hanno cucito i topi, come a Cenerentola,o è sua abitudine avere un cappello nelle mutande per l'occorrenza? O ce l'aveva nel cuore, come Rufy ha nel cuore i guerrieri Z? Scusa, ma questa parte è davvero stucchevole e poco intonata ai due manga.
Un po' di fiducia nelle proprie capacità o nel futuro, secondo te guasterebbe? No, perchè sembra che il mondo si fermi, se non c'è Goku; e voglio dire: 30 anni di super cattivoni che hanno attentato alla terra mi sembrano sufficienti, pure le forze del male si sono stancate di attaccarla: l'hanno capito che ormai Goku non si può sbaragliare.
E se mai ci fosse qualche problema, meglio contare su se stessi che sugli altri, no?
Ma Goku è un grande, quindi tutti lo ricordano con amore, fanno un tempio per lui e, come se nessuno non la conoscesse, scrivono la sua storia, ma la storia di Rufy, ovvero storia in corso è attualità: è una testata giornalistica questo tempio? Si parla di storia di un avvenimento del passato conclusosi.
Spero non ti sia offesa per la recensione, ho voluto buttarla un po' sull'ironico, ma volevo farti capire i tuoi errori, dirigerti nel sistemarli e fare una bella storia su questi due manga che leggerò con molto piacere. :D
Alla prossima, baci e auguri per le tue prossime storie. =)

Holaaa!!!!! Ma tu mi vuoi far piangere!? La one-shot è bella e scommetto che il disegno che hai fatto te è ancora più bello (tu però hai messo l'immagine)!!! Lo sai che mi pare di aver già sentito parlare di quel bellissimo bambino dai capelli verdi e quella graziosissima bambina dai capelli rossi/arancioni???!!! Chissà forse ho la mente "baka" (che ti ricorda?)  =)  ;)
Con questa scemenza concludo!! Complimenti tesoro!!! *sclero-time!!*
Baci,bacini,bacioni!! Lady Violet