Ne è valsa la pena.
di maybe tomorrow

05/12/13, ore 11:00

Ei :) amando le Ziall è le HarryPotter!AU non potevo non leggere la tua storia!
Direi che questa tua OS potrebbe essere riassunta semplicemente con: fluff! È davvero tutto molto dolce! Soprattutto la scena finale dell'anniversario, aaaw! Mi è piaciuto come hai marcato le loro differenze, su come in linea teorica i due sarebbero troppo diversi e opposti per poter stare bene insieme..e invece :) davvero davvero carinissima!
un bacio, Ari

19/08/13, ore 10:21

Che dolceee!! Amo questa one shot è bellissima, nonostante io non ami particolarmente i crossover :) è così...pucciosa e rispecchia molto bene le loro personalità. Brava!!

15/07/13, ore 00:16

Ciao! Di solito non sono affatto una che risponde allo spam, o che recensisce "su richiesta": anzi, sono così pigra che a volte non recensisco alcune cose neppure con le mie autrici preferite. Però oggi è stata una giornata strana e io sono di umore ancor più strano, quindi... uhm, non so, semplicemente volevo farlo. E spero solo che possa farti piacere :)
La storia è carina, io adoro le Zayn/Niall e anche le HP!AU, poi questa è persino una crossover e la cosa mi piace parecchio. Nel complesso è veramente, veramente fluff, ma devo ammettere che la cosa non mi ha disturbata granché data la mia recente passione per il genere - e poi quei due sono così teneri che ti capisco perfettamente. Ho solo da segnalare qualche imprecisione, mi sembra giusto dirlo anche perché può capitare a chiunque di distrarsi: hai infatti scritto "appoggiato al muro con una le braccia incrociate" e, ecco, credo che intendessi "una delle", dunno. E anche il fatto che hai scritto E' con l'apostrofo invece che con l'accento! Comunque sia, il personaggio di Zayn mi è piaciuto sin da subito, è veramente molto IC e credo che lo sia anche quello di Niall: ho apprezzato inoltre l'evidente contrasto fra loro, che è apparentemente inspiegabile ma che in realtà li unisce ancor di più. Altra imprecisione: "ma Zayn, nonostante (...), piace essere infastidito da Niall", difatti qui andrebbe scritto "ma a Zayn". In questi passaggi, mi è piaciuto come hai impostato il personaggio, perché sei riuscita a mostrare la sua quotidianità e il suo carattere pur con brevità, dando lievi stralci della sua vita senza appesantire il discorso con inutili digressioni o descrizioni. Un punto per te! (E, che cosa bella, finalmente Zayn non è Ravenclaw e Niall non è Hufflepuff, alè! Io sono sempre per gli Slytherin, s'intende, ma la scelta delle Case è per entrambi molto azzeccata) (E, altro errore qui: "attorno attorno al collo", ripetizione) . Carinissima l'entrata in scena di Niall, che è fatto proprio come piace a me, rumoroso, spensierato e tanto carefree - come in fondo credo che sia anche nella realtà. Ho adorato i dettagli su Piton e sulle sue punizioni, ce lo vedo proprio come un Gryffindor sfrontato e impudente che ne combina di tutti i colori durante l'ora di Pozioni. La Signora Grassa è veramente simpatica, e ci sta a rimproverare i due - la conosciamo bene... lo farebbe, decisamente - e sì, ci sta anche la replica di Niall, che un po' cerca di persuaderla con gentilezza e qualche lusinga velata.
Gli Ziall nella Sala Comune sono l'amore! Zayn è dolcissimo nel suo pensare a Niall e al modo in cui lui riesce a illuminare la sua vita, e hai reso bene la consuetudine e la serenità che li legano - oltre a un sentimento più intenso e radicato che si intravede appena fra le righe, ma che infine risulta sempre più chiaro. Ribadisco quanto Zay sia IC, finalmente qualcuno che non lo vede come il badboy di turno o whatever e lo mostra per com'è, cioé riservato e decisamente solitario. Brutto errore all'ultimo rigo: "un'amore" non va apostrofato, è maschile! Btw, la storia è pienissima di fluff - che approvo - e c'è anche una buona introspezione di Zayn, che comunque poi riesce a delineare la personalità di entrambi i personaggi in modo piuttosto preciso e puntuale. Come vedi, ti ho segnalato gli errori che sono riuscita a trovare (chiedo scusa se m'è sfuggito qualcosa!) e spero di non esser risultata petulante o altro, ma purtroppo sono una persona molto precisa. E inoltre, sono anche abbastanza stupita, perché sotto qualche imperfezione penso che tu abbia un enorme potenziale... e non esagero, sul serio, non dispenso mai complimenti gratuitamente. Credo che tu debba curare leggermente di più la forma: a volte la punteggiatura è un po' confusa (periodi troppo lunghi senza pause, o con troppe virgole, o frasi troppo brevi), c'è qualche errore di battitura - ma è solo distrazione - e qualcos'altro a cui puoi senza dubbio porre rimedio. Forse avrei approfondito meglio la vicenda, a volte sembra che tu vada appena troppo di fretta, ma quel che mi ha colpita è lo stile scorrevole e, come dire, pieno di promesse. Ho come l'impressione che, con qualche accorgimento, tu abbia la possibilità di scrivere molto bene e in un modo veramente incisivo, con uno stile fresco, spigliato e particolare. :) E sono una persona selettiva, quindi sono felice di aver letto questa storia e spero che i miei consigli - e il mio parere, che comunque è soggettivo - possano aiutarti un po'. Non sarò un'esperta di scrittura, ma leggo e scrivo tanto, forse può significare qualcosa. Quantomeno ho tentato! :) La recensione è positiva nonostante tutto, perché mi hai fatto una buona impressione, e non mi dispiacerebbe leggere altre Ziall per vedere come procede il tuo - uhm - iter di scrittura? Un bacio, a presto!

Jun

30/06/13, ore 16:21

Complimenti, questa storia è dolcissima fino all'inverosimile, diabetica direi xD
Adoro gli One Direction nel contesto di Hogwarts e poi adoro le Ziall, sono troppo fluffose e ashjjksdniwd <3___<3
Mi piace molto anche lo stile, scorrevole e fluido. Da 1 a 10, questa storia ha voto 9 ;)
Besitos,
Aspasia :3