Steps
di DearDiary

26/07/13, ore 10:04

Ciao! Ma di che totale disastro stai parlando? Questa storia è stupendamente triste e dolcissima, una delle migliori one shot che io abbia mai letto! Il parallelismo tra le due scene è meraviglioso, sei riuscita perfettamente a fare un salto di 21 anni senza che lo stacco risulti un po' strano :D Ho amato tantissimo quel finale di puntata che mi ha lasciata con così tanto amaro in gola che quando hanno cominciato a scorrere i titoli di coda ero lì: "No, no ti prego, non può finire così, no, no..." in lacrime come una fontana, naturalmente. Inutile dire che sono subito andata a vedere la puntata dopo, dato che non lo stavo seguendo "in diretta". Per concludere: grazie di aver raccontato in modo così bello una scena che meritava solo questo! Ciao :)

16/07/13, ore 09:41

Ciao! Dunque prima volta che ti leggo e che ti recensisco e devo dire che mi hai assolutamente conquistata! Inutile dire che mi hai lasciata in lacrime con questi due momenti così significativi e con il parallelismo fra i due che mostrano quanto conta Dean nella vita del fratello, quanto sia importante e indispensabile in maniera diversa nei due eventi. Prima, quando Sammy è piccino, tutto quello che vuole è l'attenzione di suo fratello, tanto da spingerlo ad alzarsi in piedi per la prima volta e ad andare verso di lui...e poi...bè, sappiamo tutti che solo un cuore di pietra non può commuoversi davanti alla morte (forse dovrei dire la prima morte) di Sam, che non appena vede Dean non può che dirigersi verso di lui, verso quella che crede essere la sua salvezza e invece viene colpito alle spalle e ritrascinato via da lui. Poi quel momento in cui Sam muore letteralmente tra le braccia di un Dean impotente è qualcosa di devastante e tu l'hai reso benissimo, anche con poche frasi. Quindi complimenti davvero e ovviamente questa finisce tra le preferite!!! Un saluto e alla prossima.
P.S. ti prego scrivi ancora sui Winchestere!!!

07/07/13, ore 20:51

Cavolo!!!
Ne avrò lette di cose tue da quando ti conosco!!! Ma questa scena secondo me supera di gran lunga tutte quelle che hai scritto...
Dire che mi ha commosso è dire poco!!!
Te l'ho sempre detto... Muoviti a scrivere un libro perchè così lo vendo a chiunque!!! ^_^
E poi tu hai dono unico e non mi sembra giusto che ne possano beneficiare poche persone!!! XD
Quindi scrivi un libroooooo!!!

Jez

P.s. Io nel dubbio lo tradurrei in inglese e lo farei leggere anche ai diretti interessati!!! XD

02/07/13, ore 00:28

Un brivido. Ho letto l'ultima frase e sono stata scossa da un brivido.
Bhe, è un po' tardi e sono stanca, ma dovevo scrivere un paio di parole!
Non so perché finisco a leggere sempre storie non-proprio felici (per niente) anche se mi riprometto di non farlo più! Tipo che leggo storie che mi fanno piangere per giorni e giorni e giorni [...] e mi dico tipo "d'ora in avanti leggerai solo roba fluff" e poi leggo queste cose. D:
Devo essere incredibilmente stupida o masochista a livelli esageratamente alti! D:
Cooomunque, smettendola si parlare di me e dei miei non-pochi disturbi, parliamo del fatto che questa shot è davvero originale! Scritta bene, non ho notato errori, piacevole e non so che dirti... ottimo lavoro!
Primissima volta in questa sezione, eh? Bhe, te la sei cavata egregiamente! Sarebbe bello se scrivessi qualcos'altro qui (io senza ombra di dubbio ne sarei felice, e leggerei)
Aw, che brava ragazza sono (?)
Vabbè, smetto di rompere... dovrei essere a letto, credo xD
Alla prossima,
ciau (:

01/07/13, ore 23:47

Sto ancora cercando di riprendermi.

Quando si tratta di te sono facile alle lacrime.. se poi ci aggiungiamo anche un bel po' di Winchesters.. il gioco è fatto.
A parte che li amo così tanto che davvero... chi non desidererebbe un rapporto come il loro?

Sì... diamine.. mi sto disperdendo.. senza riuscire ad arrivare al punto. Non respiro, ti rende l'idea? u.u
E' tutta colpa tua.... ti odio, sappilo. Ma il mio odio non fa altro che incrementarsi di pari passo all'amore, gne gne.
ecco perchè ti odio di più.
Ho elogiato non so quante volte il tuo metodo di scrittura.. che è davvero impeccabile. Ti interesserà sapere che sei il mio modello e non sto scherzando! ç_ç

Le due frasi finali, rispettivamente di ogni spezzone, mi hanno praticamente ammazzatto, dilaniato, strappato il cuore a metà. E tu l'hai calpestato senza ritegno, crudele genio rosso t_t
Questa va dritta tra i preferiti.... e ti prego, mi prostro ai tuoi piedi... ma SCRIVI ALTRO!
Questi due sono la meraviglia.. ed in mano tua.. sono l'apoteosi.

Quella piccola rompiscatole di figomago.

01/07/13, ore 20:43

E' raro che inserisca una fanfiction nei "preferiti". Hai presente, mentre stai leggendo, il sentore di qualcosa che si incrina dentro di te? Ecco. Non so neanche da dove cominciare, ma questo racconto merita una recensione con la R maiuscola.
Partiamo dall'infanzia. L'immagine dei due piccoli Winchester è quanto di più puro e delicato ci possa essere, queste "Slice of Life" non sono rare nelle storie, ma sicuramente è unica la scena che ci hai proposto, per le parole usate, per il momento particolare che hai deciso di narrare, per tutto. E' così forte il contrasto fra il piccolo e innocente Sammy, che sta vivendo la sua infanzia "almeno per un altro po'", e Dean, fin troppo cresciuto e maturo per essere solo un bimbo di appena sei anni, intento a pulire una pistola. Diamine, una pistola, a pensarci da' i brividi, ma sappiamo che per il maggiore dei Winchester è sempre stata la cosa più giusta da fare, è sempre stato il suo compito. Ma tutto, persino l'esser pronti a tutto, può essere messo in secondo piano se di mezzo c'è Sammy. Il suo Sammy. Ancora una volta John è assente nei momenti più importanti della vita dei suoi figli (anche se non me la sento di giudicare in modo totalmente negativo il suo personaggio), ma sono convinta che se Sammy fosse stato in grado di elaborare un pensiero articolato in quel momento avrebbe esclamato "l'importante è che ci sia Dean!". E immagino che dal canto suo anche il maggiore non si sarebbe mai perdonato un'eventuale assenza a questo evento, quale i primi passi del suo fratellino.
21 years later... I richiami alla strofa precedente sono forti sin dalle prime righe, come all'inizio Sam si sente perso e confuso in assenza di Dean (o in assenza delle sue attenzioni, volendo essere precisi riguardo al primo stralcio di vita). I passi, da cui poi l'appropriatissimo titolo, sono anche qui incerti, Sam barcolla, mette un piede dinanzi all'altro con uno sforzo immane, ma non si arrende, non finché ci sarà la speranza di ricongiungersi all'amato fratello. La coltellata di Jake rompe l'equilibrio, ma anche qui si ha la delicatezza di una poesia. Il cambio di ritmo trova riscontri analoghi e al contempo contrastanti in ambedue le parti: la sorpresa di Dean nello scorgere i primi passi di Sam e il suo orrore nell'intravedere la vita lasciare per sempre gli occhi del minore. Nell'una e nell'altra scena vi sono un moto di emozioni forti, la corsa, il battito accelerato, differiscono solo le cause scatenanti di essi. La felicità e il dolore. La meraviglia e il terrore. Il pieno della vita e l'incedere della morte.
Conclusione. A chiusura dell'opera non poteva che esserci un riverbero del primo distico. Ora eco di vita, ora eco di morte. E' un ciclo che si arresta, ove i parallelismi tra i due fratelli sono chiari e ripetuti. Dean che per primo corre ad abbracciare Sam subito dopo aver compiuto i primi passi, Dean che per primo si precipita a sostenere suo fratello dopo aver compiuto gli ultimi. Sam che, in entrata e in uscita, si dirige sempre verso Dean. La miscellanea di analogie e contrasti in questa storia è davvero invidiabile, è una chiusura, a mio dire, perfetta. E in queste righe Dean appare quasi come una metafora della vita. Sam anela a lui costantemente, quand'è con lui non c'è niente da temere, e se solo Dean fosse giunto un po' prima a Cold Oak forse il piccolo Sammy non sarebbe morto. Nulla da aggiungere sullo stile, non può che essere impeccabile. Tutto è stato scelto in maniera elegante e ponderata, a tratti sembra quasi di leggere una dolce poesia.
Sei entrata nei miei preferiti, nessuno di toglierà mai quel posto. Mi sono commossa, non lo nascondo. Spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo! Ti faccio i miei vivissimi complimenti :) un bacio!
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 08:45 pm)
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 08:49 pm)

01/07/13, ore 14:58

Al diavolo, sto piangendo. E ho voglia di odiarti, ma non posso TwT non posso proprio! Questa OS è splendida. Delicata, commovente, intensa. Sono senza parole. Il parallelismo lascia senza fiato. E mi sono sciolta come un budino nell'immaginarmi il piccolo Sam che arranca per raggiungere Dean. Tra l'altro mille complimenti, dato che non è semplice scrivere dal punto di vista di un bambino di due anni... ma tu hai fatto un ottimo lavoro, come sempre del resto.
I miei feelings ç_ç ... non ce la posso fare. Sarà che sono troppo sensibile a questi due non lo so. Come esordio nella sezione, è fenomenale, parola mia! Bravissima.
Spero che scriverai ancora sui Winchester! *^* Non vedo l'ora di leggere altri tuoi piccoli capolavori!
A presto
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 02:59 pm)

01/07/13, ore 11:49

E' bellissima questa ff!!!!:)
Complimenti davvero:)
Mi piace come hai giocato sul tema :) all'inizio Sam a due anni e i suoi primi passi per andare da Dean e alla fine a 23 anni e i suoi passi per tornare da Dean. Molto originale e molto commovente:)
Quando ho capito che si trattava della 2x21 stavo già iniziando a piangere :( è troppo triste quella scena :( ed è stupenda allo stesso tempo.
Brava! Ottimo inizio!! :)
A presto!!:)

01/07/13, ore 11:45

Se prima ero tutta eccitata all'idea di leggere un qualcosa di tuo su SPN... Beh, adesso non lo sono più di tanto. HO PIANTO, grazie tante.
L'idea che i primi e gli ultimi passi di Sam siano verso Dean mi uccide, è devastante e notiamolo: accade in tutte le stagioni.
Non ho potuto fare a meno di immaginarmi un mini Sammy che si sforza per andare da Dean - che non lo sta calcolando minimamente - un piccolo Dean che molla la pistola sul tavolo e va da lui... Poi vabbè, quando hai descritto la scena della prima parte del finale della 2^ stagione mi è venuto il magone! Ho rivissuto quel momento che ho sempre odiato anche troppo, mi sono rivista Dean correre verso Sam e lui che muore e... e... e... Oddio, che ansia!
Io i miei ultimi passi vado a farli verso la mia tomba, grazie tante. ç.ç
SCRIVI QUALCOS'ALTRO, TI PREGO *^* #masochismoON

PS. sei la mia primissima recensione, vanne fiera! ù.ù

01/07/13, ore 09:32

Ti sto amando e al tempo stesso odiando, sappilo.
E' fantastica, in un modo assurdo. Mi hai fatto piangere e io non piango mai! Amo la contrapposizione tra passato e presente, Sam ama suo fratello con tutto se stesso e sente il bisogno della sua presenza, del suo appoggio. Il tema della famiglia è centrale in Supernatural e tu sei riuscita a far traspartire tutto l'amore che Sam prova per Dean!
Sono negata con le recensioni, ma ci tenevo molto a farti sapere che questa OS mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti (:
Un bacio
Eve

01/07/13, ore 02:54

Ciao che dire ... Questa storia mi è piaciuta moltissimo, amo i momenti tra i due fratelli e poi be ero anche curiosa di leggerla dato che assomiglia alla storia che ho fatt io un mese fa! Comunque l'ho messa tra le preferite cosí che possa sempre rileggerla quando voglio...... Se ti va mi farebbe piacere che passassi a leggere la storia che ho fatto io e che mi dici cosa ne pensi... Be complimenti davvero bye :)

01/07/13, ore 02:08

Aaaaaaaaaaah ç__ç cosa hai fatto?? Come hai osato? Sto piangendo come una disperata! Hai tirato fuori uno dei momenti più strazianti di tutto SPN, il primo momento in cui ho pianto veramente per questo telefilm. Ricordo ancora che mi ci vollero giorni per riprendermi. E tu ti sei permessa di scrivere una cosa del genere su questo momento?? Ti odio!! XD

Scherzi a parte, è qualcosa di stupendo, seriamente. La contrapposizione tra il passato e il presente, i primi e gli ultimi passi di Sam..  sempre e solo verso Dean. Il mio cuore non regge. ç_ç Il rapporto fraterno più bello di sempre e tu sei riuscita a spiegarlo perfettamente in pochissime righe. La dipendenza di Sam da Dean, quel ritenerlo quasi un eroe, la preoccupazione di Dean per Sam.. c'è tutto. Ci sono i nostri Winchester in queste pochissime righe.

Meravigliosa. Assolutamente meravigliosa, non ci sono altre parole per descriverla.