Opera al Nero
di Dira_

25/07/20, ore 17:36

Capitolo bello carico di novità: più o meno positive naturalmente… Perché far ‘respirare’ un po’ questi poveri personaggi…
Naturalmente se Sören non soffre un po’, sembra che l’universo non vada avanti: Ma quanto accanimento psicologico potrà sopportare ancora questo povero ragazzo?! Già il fatto che Johannes sia ancora in libertà lo sta logorando fino al midollo… Adesso deve venire anche a sapere che potrebbe essere viva sua madre (che poi a quanto pare la verità). Sembrerebbe poi che lei sia invischiata in tutto questo casino insieme al suo presunto amante (perché da quello che si può evincere è questo quello che sono) e questo esaspererà ancor più le cose.
(Anche il fatto che stiano cancellando le tracce recuperando o rapendo chi ha fatto da cavia per i loro esperimenti... fa venire i brividi e fa temere che riescano a sparire prima che gli Auror li raggiungano).
Ora comunque, oltre a tutti questi problemi, abbiamo anche il caro Scott che ormai non riesce più a trattenere la gelosia nei confronti del primo vero amore di Lily (Non che gliene si possa fare una colpa, questo no, ma io tifo per Sören. E poi trovo sordido quello che sta cercando di fare.) Però credo che questo suo modo di cercare di allontanarla da lui sarà la sua rovina! Mai cercare di mettere i bastoni fra le ruote a qualcuno che vuole qualcosa. Ti si ritorcerà sicuramente contro! Sono curiosa di vedere cosa potrà succedere in questo weekend… Come sono anche curiosa di vedere come Sören aiuterà Lily durante gli allenamenti che si sono decisi di fare.
Perlomeno sembra che Milo e Mike abbiano deciso di abbassare le armi e vedere di conoscersi. Ma è che è stato molto intelligente nel tentarlo con qualcosa che sapevo avrebbe apprezzato. (In questo caso bisognerebbe fare una statua a Sören per avergli dato la possibilità di rincontrarlo al ministero! Alla fin fine stanno aiutando a vicenda! XD)

Citazione

Ha ragione Lily … Non è una persona naturalmente austera.
Non somigliava poi così tanto a Piton, in fondo.
(Tralasciando i “te l’avevo detto” inutili, anche Piton sarebbe potuto essere migliore in circostanze diverse... )

. “Ma non mi preoccupo per Lily.” Prima di andarsene non poteva non prendersi una piccola soddisfazione. “È figlia di sua madre. Io mi preoccupo per te.”
Dai una bacchetta ad una Weasley e insegnale le basi. Sbatterà il tuo sedere a terra prima che tu possa capire come.
(Dobbiamo preoccuparci? XD)

“Come fa un gufo a trovarmi se non ho una bacchetta che emette magia? È così che rintracciano voi maghi.
(Effettivamente me lo sono sempre chiesta... grazie)

“No, sarò fuori città.” Ci fu una pausa. “Milo, per te è un problema?”
“Cosa, che pranzi fuori? Sì, principino, mi struggerò nell’attesa come una sposina trepidante.”
“Parlavo della commissione.” Lo fulminò. “È un problema?”
(Come si vogliono bene loro... *___*)

...non sono molto bravo ad aprirmi.”
Sì, per eufemizzare.
(Ma no dai...xD)

“Lo vuoi al nostro matrimonio?”
(Ma che teneri! Ormai è di famiglia! XD)

“Sì, ma il problema è che nella nostra generazione c’è stata una specie di epidemia gay … o forse sono io che faccio amicizia solo con gente che potrebbe potenzialmente concupirmi.
(Effettivamente...xD)

“Non è possibile.” Scosse la testa e se la confusione aveva un volto, era quello di Sören Prince. “Mio zio li fece seppellire con lei.”
(E Questo cosa può voler dire?)

La memoria giocava brutti scherzi quando gli segnalava a chiare lettere cosa quell’indice aveva percorso per tutta la sua lunghezza.
(Mamma mia... ci è rimasto proprio secco! ‘Sto Milo deve avere delle doti nascoste davvero... davvero! xD)

Guarda tu … era davvero mio fan allora.
(Direi proprio di sì! XD)

Farla sentire in colpa non sarà tanto giusto … ma qui bisogna combattere con quel che si ha.
(ed ecco uscire fuori il lato stronzo e manipolatore…)

Vuoi conoscermi? Mai detto che ti avrei reso le cose semplici.
(direi che questa se la merita!)

Chiunque avesse conosciuto Sofia Von Hohenheim avrebbe convenuto con lui che superava in bellezza persino una Veela.
(Ecco da chi avrà preso Sören... Perché per me deve essere bellissimo!)

Prima che qualcuno se lo possa chiedere … no, Ren non è figlio di Johannes. Ugh. Ha già abbastanza sfighe, povero amore.
(Tralasciando il fatto che assomiglia a Piton e quindi non avevamo dubbi… Ci mancava veramente solo questa sfiga per farlo morire completamente! Già sicuramente verrà a scoprire della madre e non sarà bello…)
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 05:39 pm)

08/10/19, ore 14:17

“Certo che sei proprio un genio.” Sbuffò. “Come fa un gufo a trovarmi se non ho una bacchetta che emette magia? È così che rintracciano voi maghi.”
Wowww caspita! Sono contenta che l'hai spiegato..me lo sono sempre chiesta anche io ma non immaginavo una spiegazione del genere xd

… ma vorrei sapere come una persona del tuo talento sia finita a fare da assistente personale ad un ex carcerato.”
“Una buona paga.” Gli sorrise pigramente. “E comunque ci sono lavori peggiori.” Soggiunse. “Tipo il tuo.”

ahhahah fortissimo Milo/Emil (non so come chiamarlo ahha) grandiosa battuta!
Comunque non immaginavo che la scusa per fermarlo, fosse che gli voleva far vedere i suoi strumenti! ahha
Un po come "vorrei farti vedere la mia collezione di farfalle" ahhah

Bello anche il viaggetto/missione Soren/Scorpius, ma sono sempre in difficoltà, le scene che mi piacciono, me le fai durare troppo poco..e io quindi che commento? LOL

MILO E MICHEL: Woww certo che fare un'ora a piedi solo per andare a casa di uno..gli piace davvero eh? Ma è reciproco, visto che pure l'altro è disposto a farsi la camminata 🤣🤣
sono ammaliata!! Bellissimo tutto questo parlare di musica e mi è piaciuta anche la scena dell'ombrello!
Davvero tanti, tanti complimenti! Non è semplice descrivere un appuntamento così...un appuntamento MUSICALE è difficile da descrivere, ma è originale e mi è piaciuto molto e anche il bacio finale!! 😍😍😍

io voglio fare una domanda! Ma com'è che in questa saga quasi tutte le donne tranne Nora, Ama e Rose, sono detestabili??? 🤣🤣
anche se penso che non odi nessuna più di Hermione! Almeno lei compare qualche volta (non che ne senta la mancanza quando non c'è) ma Hermione è proprio sparita, volatilizzata 🤣🤣
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 03:56 pm)

01/08/16, ore 17:06

Questo capitolo lo recensirò come le persone grandi, senza urletti, né arcobaleni, ma per ordine.
Interessante l'inizio, con il POV di uno degli "infetti" ed un pezzo del piano per correre ai ripari di Jhon Doe sveltato, mi piace quando inserisci anche i cattivi.
Harry, caro Harry non più odioso come quando eri un moccioso (sì, la rima è voluta). Mi piace davvero tanto che tutti, ognuno a modo loro, stiano dando una possibilità a Sorenbello. Anche perché Sorenbello che fa cose e manda Milo da Michel mi fa venire voglia di abbracciarlo. Inoltre, Raggiodisole lo ha invitato al matrimonio, che è più che un grande passo - certo, è Raggiodisole, ama tutti, ma non scendiamo nei dettagli - e presto anche James lo apprezzerà, e vivranno tutti felici e contenti. Yeah!
Tornando all coppia work in progress, adoro che Michel abbia fatto un così grande passo in avanti verso Milo, si è aperto con lui come farebbe un Potter grifondoro, gli deve poacere seriamente. Sono proprio curiosa di sapere che succederà in futuro.
Per quanto al primo incontro tra Lily e Scotty, mi ha proprio fatto tirare un sorrisone, perché mi piace molto l'idea che Lily sia così unita a Minerva. In aggiunta, Scotty doesn't knowwwwww qualcosa sa, mica è Jon Snow lui, cosa che me lo fa apprezzare ancora di più. Mannaggia a te, li scrivi tutti che mi piacciono ed io non posso schierarmi per un team. hahahaha
A presto e cuori per i Jeddy

19/07/13, ore 21:56

In questo clima vacanziero e di libertà assoluta (più o meno…) la mia pigrizia ha trovato terreno fertile, quindi sostanzialmente è stato solo grazie alla pubblicazione del nuovo capitolo che mi sono resa conto che non avevo ancora recensito quello prima O.O
Passando alle cose importanti, chi mai avrebbe potuto anche solo pensare di pensare che Johannes potesse essere il padre di Ren? Mi vengono i brividi! E poi, come hai detto giustamente tu, Sören ha subito già troppe disgrazie, non anche questa. Anche se già il fatto che sua madre, creduta morta e sepolta con gioielli, sia ancora viva e sarà colei che alla fine dovranno combattere, e che John Doe è il suo amante (chiamiamolo così) costituisce già di per sé una disgrazia. In più il furbetto dalle molte vite sta cancellando le sue tracce e arruolando tra le sue fila nuove e fresche reclute, quindi ho l’impressione che servirà una grande intuizione da parte degli Auror/clan Potter-Weasley, per compiere un passo avanti, visto che, mi scoccia ammetterlo, stavolta Johannes è più determinato (e stronzo) che mai.
Ritorno di fiamma, invece, per Milo e Michel. La sorte è proprio sadica, ma dobbiamo ringraziare anche Ren e il suo essere intransigente sul lavoro, perché questi due si rincontrassero. Sono meravigliosi insieme e no, mio caro Milo, per quanto ti possa sembrare che abbiate gusti differenti, le vostre differenze renderanno tutto ancora più vero.  A proposito, le parti del capitolo scritte dal punto di vista di Milo sono le più belle: lui è così ironico e penso che anche per te sia un piacere scriverle.
Con questo capitolo, comunque, sono riuscita a capire che a Milo piace davvero la musica. Prima avevo preso un po’ sottogamba questa storia, ma il fatto che per suonare un violino prezioso sia sceso a patti con Michel e abbia suonato per lui, non so, mi ha fatto realizzare meglio la cosa. Questi due mi stanno dando tante soddisfazioni e spero che continueranno a farlo :)
Ho trovato, invece, Scott molto più audace del solito. Ha ormai capito anche lui che tra Lily e Ren potrebbe, anzi è già stato avviato il processo, nascere qualcosa e lui, da bravo fidanzato geloso, doveva intervenire. Scoprire, poi, che è il prezioso nipote della superba McGranitt, che si è rivelata meglio di un sito di incontri online, gli fa guadagnare qualche punto. Ma io farò sempre il tifo per Sören U.U E poi, chissà che queste lezioni di Duello non facciano del bene, oltre che alla capacità di difesa di Lily, anche al loro rapporto.
Oh be’, anche per questo capitolo va regalata una buona dose di lodi a Scorpius <3 Come fa ad essere così adorabile? Ci volevano un po’ di Rose e Scorpius, finalmente. Anche questa coppia fa scintille e presto dovrebbero sposarsi, sono così eccitata :D
Il riferimento di Scorpius ai troppi amici gay, mi ha fatto realizzare che, effettivamente, in questa storia ci sono molte coppie omosessuali. Ma love is love, quindi io non ci faccio troppo caso e le considero solo come coppie di persone che si amano.
Ok, credo di aver detto tutto… Ah, no! Bellissimo capitolo, un po’ di passaggio forse (esclusa la parte finale, che ancora mi lascia scioccata), ma complimenti davvero :)
Spero che la mia pigrizia si plachi un po’ e mi lasci recensire un po’ più velocemente.
Alla prossima,
Carpe Diem

15/07/13, ore 20:25

Ehi,
Seguo la serie di Doppelgaenger da circa un anno, anche se non ti ho mai recensita fino ad ora... Diciamo per soggezione: la tua fanfiction è una delle migliori che ho trovato qui su efp, e ti assicuro che sono molto pignola! Tu hai in qualche modo integrato la classica storia sulle coppie della Nuova Generazione con un'avventura più, come dire, in stile Harry Potter: il mago oscuro, l'amore che vince, il mistero; e il tutto unito da elementi originali, che non appartengono nè a Harry Potter nè al fandom, ma che sono solo tuoi. Ho trovato particolarmente interessante lo spaccato del possibile Mondo Magico dopo la guerra, più integrato alla comunità Babbana e più aperto, mentre mi ha stupita molto la tua teoria sui Magonò: se non sbaglio, l'essere o meno Purosangue non influisce assolutamente sui poteri del mago, ma mi sembra che la Rowling non abbia dato una spiegazione precisa, quindi potresti anche avere ragione...
Sui personaggi, ho ben poco da dire: hai creato un ventaglio di protagonisti dal carattere a tutto tondo, ben definito e pieno di sfumature; l'unica pecca, forse, è che... quasi tutti i Potter Weasley e i loro amici risultano bellissimi! Non so, è una mia impressione, ma sia i figli di Harry che Ted, Scorpius, Michel e Loki, Tom, Freddy e Roxanne... sono tutti descritti come affascinantissimi. Capisco uno o due, ma così e troppo XD Peraltro, chapeau a te, visto che mi sono accorta di questa cosa soltanto alla terza o quarta rilettura: hai un modo di scrivere che coinvolge, fluido nel passare da un POV all'altro e che non fa saltare all'occhio le (poche) incongruenze della storia. Buon per te, ho visto moltissime fanfiction che partivano da idee intriganti e si trasformavano in flop per lo stile scadente.
Parlando di scrittura, un appunto: ci sono un paio di errori che fai di frequente e che dovresti correggere, visto che spiccano sgradevolmente in un testo così ben fatto:
1 "trai", come in "trai capelli": lo scrivi sempre attaccato, mentre dovrebbe essere "tra i" , "tra i capelli"
2 quando ci si rivolge a qualcuno usando il suo nome proprio in una frase, va preceduto e/o seguito da una virgola. Pere esempio, tu scrivi una frase tipo "Che cosa stai facendo James?" mentre dovrebbe essere "Che cosa stai facendo, James?"
Scusa se metto l'accento su questi errori, ma è un peccato che ci siano e stonano davvero molto in un lavoro così bello e ben scritto.
I miei complimenti anche per saper gestire un gruppo di personaggi che -oltre che interessanti e ben articolati- sono anche tanti. Non è da tutti, e poi tu riesci a curare non solo i personaggi, ma anche l'ambientazione... anzi, mi sembra che il tuo Mondo Magico, anche se riprende quello della Rowling, sia in parte originale: hai aggiunto molti dettagli che non erano menzionati nel libro, e ciascuno di essi è coerente con la storia; su alcuni sono d'accordo, altri mi piacciono meno, ma non si può negare che tu abbia fatto un lavoro di elaborazione che, purtroppo, nelle fanfiction non si trova quasi mai.
Una cosa che mi intriga parecchio è come gestisci il personaggio di Harry: quasi tutti gli altri sono originali, un nome sulla pagina che tutti noi siamo liberi di immaginare come vogliamo, mentre Harry lo conosciamo tutti, l'abbiamo seguito paso passo in tutta la sua adolescenza; come adulto risulta un po' strano, almeno a me, ma tu lo gestisci bene: gli hai dato un componente adulta che, ovviamente, mancava del tutto in HP, ma lo fai risultare credibile e per nulla OOC.
Che altro? Sicuramente ho dimenticato un milione di cose, visto che sto cercando di recensire circa centoquaranta capitoli in una volta sola... Quindi forse la cosa più sensata da dire adesso è: complimenti... e aggiorna presto!

04/07/13, ore 15:49

..La mia domand a non è :soren è figlio di johannes.. piuttosto, stiamo davvero parlando della madre?di soren? abbiamo appena detto che è morta.. e sono percaso parenti? col padre di soren?..è un pochino ingarbugliata la cosa.. avevo pensato di riempirti di complimenti e ringraziamenti per milo&michel, la straordinaria evoluzione di soren,molto più rilassato e carino del solito, però arriva questo finale..come puoi non parlarne?? XD mi era parso di capire al capitolo precedente che vorresti RIDURRE.. il numero di capitoli??scherziamo?!una storia come questa ha bisogno di incrementare la produzione non di ridurre!!

02/07/13, ore 23:25

OMG! Non avrei MAI osato pensare che Johannes potesse essere il padre di Ren, non ci avrei creduto neanche se lo avessi scritto tu a caratteri cubitali nella storia!
comunque Johannes è in assoluto il cattivo migliore nella saga, molto più del padre di Tom. Quest'ultimo era semplicemente pazzo e malvagio, ma Johannes ha anche una componente di stronzaggine non indifferente, di quelle che fanno proprio venire voglia di spiaccicarlo in un muro <3
Per quanto riguarda il capitolo mi si sono illuminati gli occhi quando ho letto della dolcissima esca lanciata da Zabini a Milo per convincerlo "a fare amicizia". Alla fine dopotutto sa quali CORDE sfiorare per far breccia nel cuore del violinista (per inciso, da quando leggo questa storia ho cominciato a trovare sexy i violinisti, ahahah). Il prossimo passo tocca al signor Meinster però!
Mi sono poi letteralmente sganasciata quando ho letto della "pacchetta" data da Soren a Scorpius xD se il biondo non fosse il migliore amico di James, quasi quasi lo vedrei bene con Ren a fare il duo etero, uno timido e riservato e l'altro espansivo e esuberante. Non vedo l'ora di leggere il capitolo dell'addio al celibato!
in conclusione, bravissima come sempre :D

02/07/13, ore 13:50

Stupendo! la madre di Soren non me l'aspettavo minimamente... Un colpo di scena magnifico!
Non vedo l'ora di seguire gli sviluppi della coppia Milo/ Michel, ma anche di scoprire come finirà tra Lily e Soren!

02/07/13, ore 13:19

Eccomiiii! Ciao! =)

Il dialogo tra Harry e Sören… bello bello, mi piace!
Mi ripeto: il tuo Harry adulto è formidabile.
Alcuni passaggi mi hanno colpito particolarmente:
- il riferimento/ricordo a Piton… questa somiglianza tra lui e Sören, i richiami al professore riescono sempre ad emozionarmi.
- L’Harry Capo Auror ma anche padre che tiene alla sua "bimba".
- La battuta finale, da cui traspare l'orgoglio per la figlia e per la moglie.
Uno dei fattori che apprezzo del tuo modo di scrivere è proprio questo “far sentire” i sentimenti che i personaggi provano: non sono dichiarati a parole, però si percepiscono bene da piccole frasi, battute, pensieri.

Milo <3
Tutti i suoi dialoghi, le sue scene mi fanno morire dal ridere, ma come diavolo fai a renderlo così?!
Milo e una molletta a forma di farfalla nei capelli…Ugh...Mmm
Siiiiiiiii... Direttamente da Michel.... Siiiiiiiiii
Puahaha...me la sto ridendo! Oddio, me la sto ridendo alla grande! - Milo te lo meriti -
Sören riesce a fulminare a distanza?! Accidenti!
Ebbravo lui che non é così un tardo, disadattato si, ma tardo proprio no!

Scorpius... Oddio quanto mi era mancato! Me ne sono resa conto nel momento in cui me lo sono ritrovato a sorpresa nel capitolo…
Lo adoro profondamente! Bello lui... É un uomo così cuccioloso e adorabile!

No, fermi tutti!
La mamma di Sören non é morta?!
Non sarà mica la regina?!

Grande Mike! Grande!
C'è la puoi fare! Coraggio! Lo sai che tifo per te!
Non ci posso far nulla, nonostante ADORI Milo, e Mike sia una serpe stronza non posso far a meno di stare dalla sua parte e guardare malissimo Milo -.-
Comunque è bello come Mike lo chiami Emil.
... Dicevamo di serpe stronza?! Bravo lui!

Milo, Michel e la scena perfetta...Perfettissimamente perfetta. Davvero! É perfetta, dall'inizio alla fine!
Mike é proprio cotto, non lo ammetterà mai ma é partito... Lo abbiamo perso...oh che gioia!
Sono così belli insieme, anche quando discutono e bisticciano!
Comunque il fatto che Michel imperterrito lo chiami Emil é di una tenerezza infinita.
E il passaggio da Zabini – non Michel – a Michel – non Zabini – : fantastico!

Si, sto sorvolando sulla parte Lily-Scott e no, non é un caso. Si, lo sto facendo di proposito! Si, mi sto astenendo dal commentare.
Solo una postilla: si caro, la tua riflessione nelle prime righe é esatta! Pienamente d'accordo. E tu mi piaci sul serio, davvero! Sei meraviglioso…
Peccato che Lily non sia una donna che rientra nei canoni della normalità e Sören sia perfetto per lei. Punto.

Si, ecco, lo sapevo!
Uuuuuuf! Ma che diamine! Pure amanti sono questi due?!
Ok, ne avrei mille da dire - brutto essere di una madr...- ma mi trattengo e attendo i fatti. Insomma, non tutto è quello che sembra, no?! Me lo auguro per la Signora…
Tra l’altro questi sviluppi sul “fronte” Mistero-progetto Demiurgo-Johannes-Thule(chi lo sa?!) mi stanno piacendo e incuriosendo molto.

Sono consapevole del fatto che la recensione potrebbe sembrare un delirio senza senso, il fatto é che é nata da frasi appuntate nel momento della lettura e, davvero, quando me la sono riletta non sapevo proprio come renderla… Quindi confidando nella tua intelligenza e nel fatto che sei l’autrice del capitolo, te la lascio così, al naturale (nel caso necessitassi di note e spiegazioni rimango a disposizione XD).
Mettiamola in questo modo: è la piena espressione dell’effetto che hanno i tuoi capitoli sulla sottoscritta =)

02/07/13, ore 00:49

brava Dira, nonostante i cattivi propositi non hai scorciato il capitolo!
ancora un bel giro di giostra un po' per tutti, esclusi forse Jamie e Ted, ma arriveranno vero?
mio povero Soren, la sua mamma rediviva che ha fregato tutti e sta con Johannes dalla parte dei cattivi senza scrupoli è proprio la ciliegina sulla torta! come ha fatto a farla sotto il naso a tutti? e dire che il suo caro fratello non sembrava propriamente uno sprovveduto o uno che si fidasse delle apparenze. se non mi ricordo male giocava la parte della svampita insignificante, nascondendo a quanto pare cervello e cattiveria pari se non superiori.
molto più terra terra, beghe per Soren arriveranno anche da Scott: che delusione se avesse lasciato andare Lily senza combattere! ma questi sono i colpi sani, quelli che tutti devono prendere e restituire nella vita. lotti per le persone che ami, per trovare il tuo posto nel mondo. quella di sua madre è una bassezza senza confronto, una vera cattiveria, un tradimento totale.
meno male ci sono Milo e Scorpius, si ride sempre qualsiasi cosa accada. tutto questo nonostante anche il nostro tedesco stia passando momentucci abbastanza impegnativi, col rivangare tutto il suo passato piuttosto doloroso: l'abbandono e il rifiuto della famiglia, la carriera da enfant prodige finita nel nulla, la sua prima vita completamente chiusa e ora forzatamente riaperta. Mike non mi è mai piaciuto granché, ma anche lui alla fine è un'anima in pena: Milo lo rimetterebbe un po' al mondo, nel senso che rintuzzerebbe benissimo i suoi spigoli inutilmente snob e forse riuscirebbe finalmente a farlo sentire meno solo. la tensione sessuale fra i due non manca di certo, le affinità più profonde le stiamo comnciando a scoprire, e siamo certi che siamo appena all'inizio.
la tua regia non perde un colpo, vero? ognuno ha il suo contrappeso, a volte quasi un contrappasso, ma tutto va per il meglio. gli opposti si attraggono e si rendono la vita migliore a vicenda, come dovrebbe essere.
è bello che succeda, anche se ovviamente ce lo fai sudare e non poco! voglio dire, da quanti capitoli Soren è innamorato di Lily? no, non se n'è accorto, lo E' .. saranno almeno 50? io dico di sì, andando solo a spanne e senza controllare. questo per dire che non è che tu renda le cose semplici, anche perché sennò 3/4 del divertimento te lo giocheresti, però è bello vedere i pezzi andare al loro posto o comunque sapere che prima o poi lo faranno ... almeno nel tuo fantastico mondo!
alla prossima
Giulia

01/07/13, ore 22:15

Ho acceso il computer di ritorno da un esame e c'era il tuo nuovo capitolo. La conclusione ideale della giornata!
John Doe è davvero inquietante e sono una che non si impressiona facilmente.
Adoro come hai caratterizzato Harry, somiglia così tanto all'Harry della Rowling ma allo stesso tempo è, com'è giusto che sia, maturato. Attento Ren, Lily e fattura orcovolante in arrivo.
Ah! Il caro Ren che non coglie le battute.
Appena ho letto ufficio Cooperazione Magia Internazionale sono esplosa di gioia: Milo e Mike finalmente.
Adoro il fatto che Ren sia più attento a Milo e alle sue reazioni e sentimenti.
Mi mancava lo Scorpius/Rose che contro ogni aspettativa sei riuscita a farmi amare; Donnola sarebbe decisamente perfetto per la loro nuova casa.
Scorpius è sempre Scorpius, esilarante in ogni momento e profondo quando serve. Epidemia gay!
Momento Milo/Mike assolutamente fantastico.
Scott mi piace molto e sarebbe perfetto per Lily, se solo non ci fosse Ren; e a quanto se ne è accorto anche Scott e devo dire che ho apprezzato davvero il suo volere combattere per Lily.
Tanto spazio Milo/Mike e tanta tensione sessuale: meraviglioso.
Povero Soren, gliene succede una dietro l'altra e adesso anche sua madre.

Bellissimo capitolo, ma dopotutto lo sono tutti e dato che non fa male ripeterlo: hai uno stile splendido.