We see things they'll never see: You and I are gonna live forever.
di Evaney Alelyade Eve

Ero convinta di aver recensito.
Buonasera, per prima cosa. Ho trovato questa os per caso e l'ho finita con le lacrime.
Complimenti, è davvero scritta bene.
Non ho riscontrato errori, la lettura è scorrevole e la storia avvincente.
Devo davvero dire quanto ho goduto immaginandomi Khan che ammazza Mary?
Ti dirò, sono stata tentata dallo scrivere una ff simile mesi fa, ma dopo aver letto questa penso di non poter nemmeno mettermi a confronto ahah.
Mi piace da morire come hai sviluppato il personaggio di Khan, che passa da macchina senza cuore al provare sentimenti per John, così come mi è piaciuta l'idea di Sherlock solo come altra identità di Khan.
Ho adorato i dialoghi in inglese, hanno aggiunto un qualcosa d'indefinito alla storia che me l'ha fatta amare ancor di più.
Il finale mi è piaciuto molto, l'ultima frase soprattutto.

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, e a presto!

A parte un "fosse" che è diventato un "era" (XD)...mi piace! Khan che uccide la tipa XD che stronzo! Comunque, la storia è bella, questa immagine di Sherlock che finge perennemente, il suo bisogno di avere John...li hai trattati con freddezza come mi aspettavo da Khan.
Ti faccio solo due appunti:
1. I dialoghi in inglese. Non li amo molto, perché precludono a chi l'inglese non lo conosce di godersi appieno la storia dovendo necessariamente cercare di tradurre le frasi.
2. Il finale. Un po' troppo veloce, forse. Avrei approfondito di più la parte relativa all'esplosione dei siluri, alla morte di Kirk e al suo salvataggio e alla ricriogenizzazione di Khan.
Per il resto...bandierina verde!

Non sono una fan di Sherlock, lo ammetto. Forse perché ripudio ogni versione televisiva del mio personaggio letterario preferito (ho guardato solo i film con RDJ perché è uno dei miei attori preferiti, ma comunque ho storto il naso lol), però non ho potuto fare a meno di leggere questa crossover. Ho fatto benissimo.
Sei stata bravissima, anche perché la tua scrittura è molto dolce anche quando racconti di un dolore che ti scava dentro e ti crea un buco nello stomaco; tu continui ad utilizzare un linguaggio quasi ovattato, come se volessi attutire questo sentimento devastante. E' davvero un bello stile, mi piacerebbe saper scrivere come te.
Ho amato il modo in cui hai unito la storia di Khan intrecciandola a quella di Sherlock, a come hai descritto il rapporto con John che non va mai oltre il platonico. Però è forte, più forte (e logorante) di quanto potrebbe essere l'amore fisico. I sentimenti di Khan che ne ha solo vaga coscienza, sono descritti così bene e così adatti al personaggio. Ho trovato tutto perfetto.
Mi sei piaciuta tantissimo. E la fine mi ha fatta sorridere (tristemente, ma ho sorriso).
Grazie per questa piccola perla.

Nakahime.

O MIO DIO! Cioè, ero convinta d'aver visto già tante cose, di tutto e di più... Ma non avrei mai pensato che un giorno, mente umana, potesse concepire un crossover tra i due fandom che adoro di più in assoluto. Sì, lo ammetto in più di un'occasione mentre guardavo Into Darkness mi è venuto in mente Sherlock, ma non mi azzardavo a pensarci qualcosa di più. Soprattutto perché l'unico legame è lo stesso attore e, beh, la scena a Londra. Devo dire che l'ho letta con entusiasmo e molta curiosità e mi è davvero piaciuta. è un esperimento molto azzardato, ma davvero apprezzabile. Non mi sono piaciute un gran che le frasi in inglese, non perché io faccia fatica a capirlo, ma perché non mi piacciono tanto frasi in lingua straniera all'interno di un testo in italiano. Cioè, andava bene per il titolo, ma più di quello...

Comunque, nonostante questo dettaglio, questa shot è davvero molto carina! Decisamente bisogna premiare l'originalità e il coraggio.
Alla prossima
_Koa_

Un'idea meravigliosa e un crossover fantastico. Ho letto tutto di un fiato questa one shot. I sentimenti di Sherlock/Khan sono così vividi e forti. Il modo in cui viene illustrato il suo rapporto con John è intenso. Come Khan ha incominciato a vedere in John una figura necessaria, il suo voler proteggere John facendo morire Sherlock. Il suo egoismo nel voler rientrare nella vita di John non essendo soddisfatto dal poter vederlo solo da lontano e la sua gelosia nei confronti della moglie(che poi da quanto ho capito è stato lui ad ucciderla). Quando poi decide di congelarlo perché non vuole che muoia e perché lui non desidera divenire immortale è così opprimente. Il finale poi suona quasi come un happy ending perché almeno viene a sapere che tutti i corpi tra cui quello di John sono salvi!!! Interessante anche il fatto che i dialoghi siano in inglese perché sembrano spiccare ancora di più nel testo!!! ^^