Change
di _Trixie_

04/12/13, ore 18:43

Perché non l'ho letta prima? Che dire se non wow. Arizona che non accetta quanto le è successo, piuttosto la morte. Arizona che finge x non creare drammi ma che cede alle lusinghe di una collega che la fa sentire normale nonostante il suo handicap. Più o meno quello che ho pensato io x giustificare Arizona e il suo tradimento.

05/07/13, ore 22:51

Analisi molto accurata, brava. Per quanto mi sforzi di odiare Arizona per quello che ha fatto, non mi riesce possibile, perché l'amore per sua moglie secondo me c'è ancora, ma la rabbia e il dolore e la perdita di una gamba ( l'abbiamo conosciuta che girava x il Seattle Grace con dei pattini ) adesso l'hanno schiacciata a terra, ora non è più l'Arizona di sempre, quella secondo me è rimasta nel bosco e credo che non la rivedremo più ahimè, adesso deve riscoprirsi una nova persona, trovare nuovi equilibri, e affrontare drammi che forse lei nella sua vita non è stata abituata. Confido nella forza di Calliope per tenere insieme questo matrimonio, sempre se ci sia ancora qualcosa da tenere.

04/07/13, ore 09:27

bellissima, dovrei citarti ogni tua frase e commentare, ma non terminerei mai la recensione. La cosa che mi ha colpito di più è stata Arizona che è certa di non poter tornare una buona madre e moglie, soprattutto sa che è impossibile farlo dopo pochi mesi. Questa cosa non la capisce nessuno e la incolpano troppo per il tradimento secondo me. Tu invece hai riportato i suoi pensieri in maniera stupenda, Hai fatto capire la confusione, le negazioni e lo smarrimento che si può avere dopo incidenti come quello. complimenti insomma, scritta benissimo come sempre :)

alla prossima ;)

03/07/13, ore 17:08

Sorpresa! **
Ciao amore, voglio lasciarti una recensione, perchè te la meriti tutta... a partire dalle cose scritte prima della shot, tu sai cosa... E lo sai che condivido, che anche per me è lo stesso. Tu mi dai una sicurezza incredibile, sapere che ci sei, sapere che mi hai aspettata, e che ci sarai, e io adoro te.
Change, cambiamento... già, hai proprio ragione, cambiare a volte si rivela la scelta giusta, l'unica scelta possibile e giusta da fare.
Come ti ho già detto, la storia mi è piaciuta tantissimo, è scritta benissimo, e anche se non c'è niente di fluff, è semplicemente stupenda... come ogni volta riesci a usare le parole giusto nei punti giusti, creando un'atmosfera meravigliosa, un po' triste in questo caso, ma perfettamente adatta alla situazione. riesci proprio a far entrare il lettore nella situazione, e fargli vivere tutti i sentimenti dei protagonisti.
Lo sai che anche a me non sta molto simpatica Lauren, deve andarsene, deve sparire, lasciare in pace Arizona e Callie, che devono ritornare e restare insieme, perchè certe persone solo stando insieme e non lasciandosi mai riescono ad andare avanti. Aspetteremo la nuova stagione e vedremo cosa succederà, nel frattempo tu sei liberissima di stupirmi ancora con altre shot, lo sai che mi fido di te! :)
Ancora tanti complimenti, sei stata bravissima!
K. <3

03/07/13, ore 15:15

Questa shot è davvero bella! Sei riuscita a far emergere tutta la tensione emotiva, i sentimenti, il conflitto  e in una 'chiave nuova'  e soprattutto non scontata e banale . C'è semplicemente tutto . Ed ogni frase, ogni singola parola sembra mettere in scena in maniera vivida e disarmante il momento vissuto dal personaggio. Complimenti!

03/07/13, ore 12:28

*Abbraccia il cuscino stretto e si nasconde nell'angolo del letto più buio e freddo*
Sì ho reagito proprio così questa notte....ammettilo, stai tentando di uccidermi, lo so che il tuo piano è questo...credimi, ci stai riuscendo incredibilmente bene!
Dovevi scrivere qualcosa di straromantico, qualcosa di tenero, invece, te ne esci fuori con codesto pandemonio di snetimenti....DIO COME SOFFRO!
Veramente stupenda..una magnifica agonia...*applaude e si asciuga le lacrime*
Lauren Lauren, Lauren ovunque...per quanto tempo dovremmo combattere con questa? La situazione è critica....odio dover essere arrabbiata e delusa da Arizona..lo odio..eppure non riesco a farne a meno...e quando ci riesco...BOOM succede che leggo una cosa come questa e ricrollo nel mio pozzo nero e profondo..
Quindi tanti complimenti, riesci a far penetrare ogni singola parola nel lettore, come uno stiletto appuntito...potrebbe essere un paragone un po' crudo, ma è così...più fa male, più vuol dire che hai scritto bene!
Grazie e di nuovo tanti complimenti, credo ci vorrà un po' prima che quel fluff che tanto desideriamo tornerà a scorrere tra le nostre menti, ma ho piena fiducia nelle tue capacità!! ;)
Un abbraccio Lara!

02/07/13, ore 23:42

E' bellissima. E straziante, devo dire. La 9x24 è stata davvero un duro colpo per noi fan delle Calzona, come hai già detto, e non sarà facile affrontare la decima stagione. Il tradimento di Arizona è stato inaspettato sotto tutti i punti di vista, non riesco nemmeno a giustificarlo. Come ho detto anche in altre occasioni, Arizona non si è omportata bene nei confronti di Callie, dopo tutto quello che ha fatto, ma anche Callie ha forzato un pò troppo la mano, pretendendo tante cose da Arizona.
Il tuo ritratto di Arizona è perfetto, ho adorato ogni singola frase di questa shot... Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti! Scrivi davvero in modo magnifico, ti adoro! :D
Alla prossima, un bacione! :D
Marty

02/07/13, ore 23:08

Capisci? Questa shot è la dimostrazione di quello che dico io! Arizona si è presa questa sbandata per Lauren con una certa leggerezza perché sa che Callie sarà sempre lì ad aspettarla! Insomma, so che è brutto da dire, ma in un certo senso è come se la desse per scontata!
By the way, la shot è bellissima, come tutte le tue, le parole ti entrano dentro ed è bello se non sei in lutto post-9x24 e la shot è fluff. Ma in questo caso è uno shock perché mi peggiora solo l'umore! Cioè hai capito cosa intendo dire? Mentre leggevo ripensavo alle puntate e volevo piangere! Comunque è fantastica, le parole sono tutte giuste e messe al posto giusto, il che è importantissimo!
Va bene, ti lascio. Brava, brava! Alla prossima!
Valeria

02/07/13, ore 23:01

Ok Trixie sai che è da un pò che seguo le tue storie, che mi meraviglio per i tuoi meravigliosi banner...e quindi dovrei essere abituata a certe cose. Dovrei essere abituata e leggere delle cose particolarmente belle, soprattutto se scritte da te.. ma proprio non ci riesco. Certo non si può dire che questa shot sia felice, o bella a livello contenutistico... ma a livello stilistico è perfetta. Io anche sono alle prese con la crisi provocata dal finale di stagione.. crisi che ormai va avanti da un pò visto e cosiderato che ho visto la puntata in inglese ( con i subs aahahahhahah ) .. ma proprio non riesco ad accettare la cosa. E non riesco a sputare sentenze e parole brutte su Arizona..perchè insomma.. lei è il mio personaggio preferito.. se dovessi scegliere tra Calliope e lei.. sceglierei lei quindi non riesco ad odiarla per quello che ha fatto..spero solo che possa recuperare nella decima stagione. Per tornare alla shot...è vero non è una fluff ma sono conetnta che tu l'abbia postata.. meriti tutti i complimenti possibili per una storia simile.
Numerose sono state le parti che mi hanno colpito maggiormente.. tra cui:
"Non credevo nei cambiamenti repentini. Le situazioni, le cose, le persone, tutto cambia gradualmente, un passo dopo l’altro, un secondo dopo l’altro.
Invecchiavo giorno dopo giorno, una cellula per volta, una ruga nuova ogni mattina.
Una gamba in meno ognimattina. Ora credo nei cambiamenti repentini.
Quelli non li vedi arrivare, quelli ti investono, schiacciandoti al suolo, lasciandoti in fin di vita. E poi ti abbandonano lì, agonizzante, né viva né morta, con l’unico desiderio che la morte arrivi in fretta, perché una vita tanto dolorosa non riusciresti a sopportarla.
Il mio cambiamento repentino non era stato l’incidente aereo, no, perché quello l’ho visto arrivare.
Era nella voce terrorizzata del pilota, nello sguardo senza speranza di Meredith, nel rifiuto di Cristina, nel cercarsi di Lexie e Mark, nel gesto protettivo di Derek nei confronti di sua moglie.
Un gesto inutile, ma che anche io avrei compiuto, se Callie fosse stata lì.
Ma Callie non era lì.
Il mio cambiamento repertino è arrivato a Seattle, è arrivato con una gamba in meno.
E Callie era lì. "
La parte inizia è quella che mi ha colpito maggiormente : il ricordare i momenti prima dell'incidente con poche parole non è una cosa semplice.. e tu l'hai fatta sembrare come la più semplice del mondo...hai usato le parole giuste al momente giusto.. e secondo me questa parte iniziale è molto bella...poi questo dualismo che fai quando dice: ma Callie era li/ Callie non era li. Insomma alla fine su questo dettaglio gioca anche la loro discussione finale: credo che Arizona sia stata grata che Calliope non fosse su quell'aereo, che non abbia rischiato la vita in quella foresta buoia e inospitale.. ma che fosse invece al calduccio con la piccola Sofia . Il problema però è anche questo. quando aveva bisogno di lei , Calliope non c'era.. e quando le ha affidato la sua vita...perchè era ( ed è ) la persona di cui si fidava di più al mondo, Arizona di sicuro si aspettava delle scelte diverse :
"Callie era la persona che mi prese per mano, quando ero sospesa tra la vita e la morte, obbligandomi a vivere. Lo fece per Sofia, certo, ma lo fece anche per sé stessa. Lo fece soprattutto per sé stessa.
Per non crescere una figlia da sola, per non rimanere vedova, per non dover affrontare il mondo da sola.
Il suo è stato un gesto egoista.
O forse solo ingenuo.
Forse credeva che tutto sarebbe andato bene, che sarebbe stato tutto come prima, come se nulla fosse cambiato.
Una protesi, qualche mese di riabilitazione e un po’ di pazienza ed ecco la vecchia Arizona: un buon marinaio nelle tempeste, un buon chirurgo in sala operatoria, una buona moglie e madre.
Bugie, ecco cosa erano, bugie belle e buone.
E allora era meglio tacere, se dovevo sputare menzogne, era meglio accusare Callie, era meglio urlare. Perché lei era lì, maledizione, era lì con il cuore infranto e le gambe intatte. Era davanti a me, bella come ogni giorno della sua vita, mentre io mi ero trasformata in un relitto.
Non avevo il coraggio né la volontà di lasciarla, ma lei avrebbe dovuto lasciare me, portarsi via Sofia, iniziare da capo, di nuovo. E allora sarei stata libera di odiarla e maledirla, di lasciarmi morire.
Ma Callie era lì. "
Egoista ? Non so se si può definire Calliope così.. tu hai fatto bene a definirla così perchè è probabile che Arizona pensi delle cose simili.. ma insomma...se le parti fossero state invertite, di sicuro anche Arizona avrebbe tagliato la gamba a Calliope pur di salvarle la vita. Parliamo della morte.. e a quella non c'è rimedio.. al contrario...senza una gamba si può vivere... ed arizona deve imparare a farlo.. ormia la sua situazione è così.
Bello poi anche come descrivi quale sia la realtà e quale non, ed infine la scoperta che tutto è reale:
"Finché tornò la luce e capii e compresi e smisi di fingere.
E la mia protesi era reale.
E adesso Calliope è qui, crede di avermi persa e forse mi ha persa davvero, perché lei in quel maledetto bosco non c’era.
Calliope c’è, eppure continua a non esserci.
Finché tornò la luce e capii e compresi e smisi di fingere.
Calliope c’è, eppure continua a non esserci.
"Finché tornò la luce e capii e compresi e smisi di fingere.
Calliope c’è, eppure continua a non esserci.
Perché la vita cambia in continuazione, anche se fingi, e la morte, definitiva e immutabile, è l’unica realtà cui voglio appartenere."
Adattarsi al cambiamento è necessario, e speriamo, ripeto che arizona lo faccia subito : ha toccato il fondo.. ora può solo risalire...:)
Ciao ciao e ancora complimenti per la shot :)
Alla prossima :)
Irene :P