Posso avere un bacio?
di Strega_Mogana

21/07/14, ore 11:39

Molto bella, complimenti.
Il dialogo interiore di Severus è ben costruito, interessante e non snatura i personaggi. Ingegnoso il particolare di Hermione con i capelli un po' più corti: da l'idea del tempo che passa e della ragazzina che fa spazio alla donna. Aspetto altre fanfic sev/herm.

24/03/14, ore 19:45

Woa, ma come sono presa bene XD
In queste due shot (che poi insieme ne fanno una sola) c'è tanta tenerezza, non quella melensa, quella che nasce dal contrasto con la ruvidezza, con l'impaccio di Severus (che poi alla fine non se la cava affatto male, ma dentro di sè porta avanti una bella lotta...).
Son soddisfazioni.

E' passato del tempo, ma io ci provo: non è che salterà fuori una terza parte, in cui scopriremo cosa faranno questi due nel loro primo appuntamento?
So che non è indispensabile, però il ritmo e il tono di questa storia in particolare mi hanno garbato assai.
Non so se mi spiego.
Nel frattempo, comunque, continuo a seguire le altre tue, e ho la serie "Lotta all'ultimo inchiostro" + "Centopiume" ancora da leggere. Probabilmente dunque ti scriverò di nuovo.

13/12/13, ore 21:14

Dopo aver letto il prequel di questa storia e accingendomi alla nuova lettura, mi chiedevo come avresti potuto proseguire la narrazione senza cadere in luoghi comuni, eccessivo romanticismo (che, secondo me, visto il tipo di cui si parla, sarebbe poco credibile), ecc. ecc. Anche in questo caso, nuovo crescendo di emozioni, questa volta però anche Hermione dà una mano. Mi è piaciuta la ripetizione della definizione che Severus dà di sé, della sua vita, del suo cuore e nei punti in cui se la prende con Harry per riprendere il controllo e con la povera Fanny (addirittura "piccione dorato", sei tremenda, comunque sempre meglio che pollo) ho riso come una demente. Impagabile la scena della poltrona con i colori di Grifondoro: finalmente Hermione si è presa una rivincita dopo anni di vessazioni! In più, il pizzico di bastardaggine la rende un pò più simpatica (troppa perfezione stanca): che dire, dopotutto, chi va con lo zoppo ecc. ecc.
E come definire il tanto sospirato (anche da noi lettori) bacio a coronamento del lieto fine? Semplice: un colpo di genio! Brava, aspetto con ansia altre tue storie.

11/07/13, ore 19:49

Ho appena finito di leggere entrambe le storie davvero commoventi e fantastiche. Severus fa sempre un po' di tenerezza quando si lascia contagiare dal timore che i suoi sentimenti nn siano ricambiati :-)  cmq come si fa nn dare fiducia a Severus, Hermione e' sicuramente pronta ad affidargli la sua stessa vita :-)
Potresti fare un pensierino x un sequel o per trasformarla in una longfiction perche' la trama e' davvero avvincente sopratutto il punto di vista di Sev

05/07/13, ore 18:23

E' da un po' non ho tempo di venire su EFP e che ti trovo??????  Ho letto entrambe le storie, sono splendide. Come è rustico, timido e dolcemente bastardo il tuo Severus!
Belle bellissime, ho pianto come una fontana. Che dirti il tuo modo di descrivere personaggi e sentimenti mi commuove e sono qui a tirare su con il naso.
Sei bravissima e ti invio un bacio enorme.
Solo le tue sono le autentiche e preziose Hermione - Severus!
Il seguito, in... seguito.
Ci si becca in giro.
Chiara

04/07/13, ore 12:45

Ci credi se ti dico che durante l'ultima parte mi tremavano le gambe... Severus che le chiede di fidarsi di lui... come si fa a dirgli di no.
La sua paura di essere respinto è così dolce che pare impossibile resistergli, la sua maschera di mago vecchio e arcigno è andata in mille pezzi, insieme a quella da Mangiamorte... ho ancora gli occhi lucidi...
Bella
Fink

04/07/13, ore 11:54

E' molto carino anche questo seguito che aspettavo con gioia :) Qui anche Hermione ha un pochino di spazio in più, ma il dominatore della storia resta il vecchio Severus. I suoi pensieri e le sue elucubrazioni mentali sono davvero spassose. E' di un'insicurezza imbarazzante se paragonato a quello che ha dovuto affrontare e sopportare per tutta la sua vita O.O
Ma ora è più tranquillo, le persone sanno che uomo sia in realtà, per cui può anche permettersi di abbassare la guardia ogni tanto xD
E così l'appuntamento è fissato ed il bacio, per la felicità di Hermione, ma non solo, è stato dato <3
Brava e alla prossima ^_^