[Dolci] ricordi
di _eco

13/08/13, ore 10:31

Leggere ogni tua ff è sempre una novità. Non cadi mai nel banale ed esplori i rapporti o legami dei vari personaggi in contesti sempre diversi, non risultando ripetitiva.
La Collins ha spiegato nell'ultimo capitolo ciò che Katniss prova per Peeta. Vero, lo ama. Una pagina che ti lascia con gli occhietti a cuoricino, ma anche bisognosa di avere di più.
Tu sei riuscita a placare il bisogno di noi fan del fluff e di questa bellissima – non sono né distratta né disinteressata – coppia .
Baci. ^^

24/07/13, ore 21:07

È bellissima, eco! Davvero, è scritta benissimo e ci sono i dolci e il vero o falso e il mio Peeta e... *trapassa per i troppi feels*
Recensione, a noi. Devo concentrarmi.
Innanzitutto, ti dico che sto facendo una fatica pazzesca a scrivere cose di senso compiuto perché ho un'acquolina titanica e devo trattenermi dallo schizzare nella pasticceria più vicina e fare razzia di tutto quello che hanno. Le descrizioni dei dolci sono troppo realistiche, troppo, diamoci una regolata la prossima volta, eh?
Cos'ho amato di questa storia? Tutto.
Mi hai conquistata al primo paragrafo: quando ho letto "È come assistere ad un tramonto che non ha mai fine" mi sono subito messa comoda perché ho intuito che ne sarebbe valsa la pena. Tra l'altro avevo la musica in riproduzione casuale e proprio all'inizio della storia è partita una canzone tutta romantica. L'ho preso come un segno.
Il fatto che tutto ruoti intorno alla panetteria è fantastico, perché credo che sia un luogo cruciale e fortemente simbolico per la rinascita post-Mockingjay (oltre al fatto che Peeta con il grembiule e le mani sporche di farina mi rende difficile concentrarmi, ma questa è un'altra storia).
È bellissimo anche che Katniss veda sua sorella in ogni cosa che fa e che la circonda. Prim è morta, ma è stata la ragione di vita di Katniss per così tanto tempo che tutto quello che è rimasto riporta irrimediabilmente a lei, ai ricordi felici e a quelli più tristi, ma sempre belli perché a quel tempo lei era ancora la sorellina minore da amare e proteggere, ed era viva.
Katniss è proprio lei, con la sua incapacità di esprimere i concetti più facili, la ragazza che si fa guidare dai ricordi e dalle associazioni che può fare con la sua vita di prima. Fai bene ad utilizzarla come narratrice, perchè la rendi proprio a puntino.
La frase finale è stupenda. "Non sembra turbarlo il fatto che non sia spezzato bene".
Ora lo so che probabilmente mi sto facendo solo dei gran viaggi, ma dopo aver letto per la seconda o terza volta quella frase ho cominciato a vederci un che di simbolico. È come se ci fosse un significato sottinteso che allude alla situazione di Katniss e Peeta: nessuno dei due è uscito indenne dalla guerra, ed entrambi hanno un bel po' di problemi da risolvere e un caro vecchio disturbo post-traumatico da stress. Sono, in soldoni, poco più di quel pasticcino che non si è spezzato bene. Soprattutto per la Katniss che vediamo alla fine di MJ la descrizione sembra essere molto calzante. Poi leggiamo "Non sembra turbarlo il fatto che non sia spezzato bene", e sembra esserci un significato ben più profondo, come se Katniss fosse quel pasticcino a lungo desiderato ma spezzato male, e Peeta, nonostante tutto, accettasse quella crepa come parte integrante della donna che ama.
Ora sta a te dirmi se ho toppato clamorosamente o se ci ho azzeccato xD
Sono così contenta di aver letto questa storia! Ecco, guarda che hai fatto: mi hai fatto scrivere un poema.
Complimenti, è bellissima!
wip
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 09:47 pm)

23/07/13, ore 00:41

Ciao! Questa storia é carinissima, sembra così reale: i ricordi con Prim, la fetta di torta divisa con Ranuncolo e poi la madre di Peeta che fa segno di scacciarle... Complimenti, sembrava davvero di rivederle tutte queste cose, senza contare che hai descritto così bene ciò che c'era nella panetteria da farmi venire un certo languorino! ;) Hai davvero un bel modo di scrivere e la storia mi è piaciuta tanto! ^^

16/07/13, ore 11:08

Awww io non so nemmeno cosa dire.
Perché hai descritto così bene la nuova panetteria, il profumo del pane appena sfornato e l'enorme quantità di docli che sempre di trovarsi davevro lì, in mezzo ai riflessi caldi dell'arancione.
Io adoro il fluff e boh, non ho mai letto niente di così fluffoso (?). Non avrei mai immaginato in questo modo la famoda domanda di Peeta, ma tu l'hai fatta sembrare così naturale che leggendola diresti "Ehi, è andata proprio così!".
Non sai quanto ho apprezzato l'accenno a quel gattaccio di Ranuncolo, alla madre di Peeta e agli sguardi sognanti che Prim lanciava ai dolci della panetteria.
Penso che tu abbia reso fantasticamente IC i personaggi: Katniss che non sa cosa dire e Peeta sempre così dolce *w*
Davvero, non so cosa dire tranne il fatto che l'ho adorata! E tra l'altro volevo dirti che il tuo avatar è fantastico ^^
Scrivi benissimo, altroché!
Alla prossima, baci

08/07/13, ore 00:04

ooh, eccomi qui come promesso a leggere questa tua shot. Che dire, la mia opinione sulla tua scrittura la sai! Amo la tua originalità per queste adorabili storielle, mi lasciano sempre il sorriso! :) Di nuovo, complimenti! :)

05/07/13, ore 14:53

Questa one-shot è una delle cose più belle che abbia mai letto! Katniss è perfettamente IC, così impacciata con le parole e anche Peeta lo è, sempre comprensivo e tenerello nei confronti di Katniss. Awwww... ho adorato questa storia, scritta molto bene e fluffosissima! Sono del parere che in questo fandom il fluff scarseggia, leggere ogni tanto storie così piacevoli è una manna dal cielo! Complimenti, davvero, alla prossima!

04/07/13, ore 22:43

È davvero molto bella e il Fluff non mi ha disturbata.
Anzi, ha reso i personaggi ancora più IC.
Ho amato ogni dettaglio della fic e ne desidererei un coninuo, ma non sarebbe poi così bella.
Beh, la Collins poteva anche farla fare così, la domanda.
Mi sarebbe piaciuta molto di più!!
Beh, ciao, e baci
Elthanin