Goodbye.
di Jamie__H

19/07/13, ore 11:28

Wow... Non ho parole! Sai, non mi aspettavo proprio una OS simile!
Mi hai sorpresa, positivamente...
Mi è piaciuta, si, ma mi sarebbe piaciuta di più se tu l'avessi "allungata", ecco.
Il tema è originale, si adatta alla figura del piccolo irlandese, ma è troppo breve a mio parere.
Comunque ti faccio i miei complimenti, mi hai emozionata :) Brava.

07/07/13, ore 16:22

Oddio, mi sono messa a piangere, te lo giuro. Nonostante il fatto di tagliarsi non sia la realtà, magari è un modo di vedere come la pensa Niall per le critiche, perché ne ha ottenute anche troppe di critiche. Ti faccio i complimenti, perché davvero ho pianto, e non me lo sarei mai aspettata.

06/07/13, ore 10:11

Ciao Jamie__H, eccomi qui che ti recensisco. Stai tranquilla, non sarò critica. Mettiti il cuore in pace ;)

Dunque...la storia in sè è bella. Parla di un adolescente /come tanti, purtroppo/ che è vittima di un bullismo verbale che attacca ogni suo più piccolo difetto e si ritrova ad autolesionarsi fino alla morte.
L'idea di trattare un tema difficile e delicato, che la gente pensa tocchi solo gli adolescenti "disagiati", con problemi familiari o fisici, con un personaggio dello spettacolo è carina. Almeno, io l'ho apprezzata. Da l'idea che anche se è un cantante, con tantissime fans, Niall rimane sempre un adolescente con le sue paure e debolezze. Quindi sotto questo punto di vista ti faccio i miei complimenti.

Tu hai messo gli spazi dopo le virgole. Che tu sia benedetta, santo cielo. Pensavo che in questo fandom fossero un optional.

Ora ti cito un paio di cose che devi sistemare o migliorare, cosette che non intaccano la mia idea generale della storia.

"Statura non molto alta, anzi, bassina, e fisico asciutto, senza il minimo accenno di muscoli o adominali.
Fai schifo.
Un altro taglio."

Ti appunto in questa frase che non hai lasciato, come nelle altre frasi, lo spazio fra il difetto e il "Fai schifo". Correggerlo ti prenderà solo un minuto, non preoccuparti, vai nell'html e nella riga vuota che vuoi lasciare scrivi questa sigla: <br\ >. Potrei sbagliarmi, perchè non uso codici da tanto, in ogni caso il codice lo trovi tranquillamente in altre parti del tuo testo. Quindi invece che credere sulla parola a me che ho la memoria corta controlla tu stessa ;)

"Quello con l'aria innocente, un stupido, famoso per la quantità di cibo capace di ingerire in un'ora, petulante, timoroso, timido."

...L'errore in rosso, e il fatto che io l'abbia non solo reso rosso ma anche evidenziato in grassetto, corsivo e sottolineato, ti fa capire che è un errore, e di quelli per cui le maestre delle elementari facevano scrivere la correzione per le famose "cento volte".
"Pò" con l'accento è il fiume italiano. "Po' " con l'apostrofo è l'aggettivo di quantità, originariamente "poco" a cui è stata tolta la parte finale per renderlo più orecchiabile. *Feels like an Italian professor*

L'errore in arancione invece te lo segnalo perchè manca una parte perchè la frase sia corretta. Il giusto modo in cui dovrebbe essere scritta è: "cibo che è capace di". Espressa come l'hai messa tu, hai detto che il cibo è capace di ingerire in un'ora.

"Perchè sì, fai schifo."

A mio parere questa frase renderebbe meglio il dolore se fosse espressa come "Perchè TU fai schifo." o qualcosa di simile. Calcare sul fatto che è proprio Niall ad essere disgustoso, calcare sul fatto che non è solo brutto o leggermente fastidioso, ma che fa proprio schifo. Capisci che intendo?

Concludo dicendo che malgrado io non sia una Directioner /ascolto qualche loro canzone, li trovo carini, ma non sono una loro fan spietata/ le ultime parole, quelle di Zayn, mi hanno quasi strappato una lacrima. Ecco, adesso mi fai anche piangere.

Nel complesso, quindi, questa mia recensione è positiva. Posso consigliarti di svilluppare meglio, la prossima volta, il concetto di dolore, di solitudine, di scofitta, di abbattimento che il protagonista prova e che lo spingono a tagliarsi fino ad uccidersi.
È possibile inoltre che mi vedrai bazzicare su altre tue fic ;)

Au revoir*
Engel du Nacht

05/07/13, ore 20:47

non è proprio ciò che mi aspettavo, ma è davvero bella.
concordo con chi ti ha detto di svilupparla! e anche se ho letto solo questa, credo che tu sappia scrivere decisamente bene! ti aggiungo tra i prefereriti :)

05/07/13, ore 18:04

sei troppo brava!! sto quasi per piangere, ma questa one shot è semplicemente stupenda, non per come va a finire ma per come l'hai scritta e la frase alla fine è bellissima!!

05/07/13, ore 14:30

sto piangendo come un'imbecille davanti al computer... già da prima! e poi leggo:
Il suo cadavere venne trovato nel bagno della sua casa natale dal migliore amico Zayn, occupato in quei giorni con l'organizzazione di una festa in onore del biondino.
sto sclerando, questa one shot è bellissima (non fraintendere)!!!