Io ti ucciderò
di Ade e Ares

30/07/13, ore 13:14

Una Buffy trentenne tormentata dai ricordi. Bella l'idea, anche la tecnica di scrittura, un po' come un flusso di coscienza, rende molto il tormento della cacciatrice. Apprezzo davvero moltissimo la scelta delle citazioni: perfette!!! Adorabile il finale con la citazione della puntata 5x14 e poi lei che sogna di essere nella fossa con lui che le canta...
Mi piace molto l'idea di questo Richard, l'ennesimo carciofo, "Richard è la versione democratica di Riley": è molto da Buffy cercare rifugio in questi uomini insulsi, perfetti per le altre, ma non per lei. Uomini che impazzirebbero se scoprissero il suo lato oscuro, che la vogliono così, un po' pazzarella e distratta, ma non di più.
Okay, quindi ti faccio i miei complimenti e non posso che farti notare come le vostre storie mi piacciano davvero tutte moltissimo.
Allora vi aspetto alla prossima.
FaithLess

05/07/13, ore 20:36

Adorabile anche se un po' caotica. Ma il caos deriva dalla sequenza di pensieri incasinati della Cacciatrice e quindi ci sta tutto. Alcune battute mi hanno davvero stesa, come il pensiero di Buffy che potrebbe abbattere vampiri sino al canto del gallo e, poi, abbattere pure quello. Ci ho davvero rivisto l'ironia tanto cara a Whedon e che spesso manca nelle fanfics che vengono dedicate alla sua opera. E poi ottima l'introspezione sul biscottino crudo che è Buffy e sul suo desiderio mai spento per Spike.