Nell'ultima ora della nostra vita
di Mitsuki91

06/07/13, ore 12:43

Molto bella. Alla fine erano i genitori stessi a voler impedire che Sirius e Regulus mantenessero i contatti, e mi è piaciuta anche l'idea dell'Oblivion... avrebbe potuto essere trattata in maniera molto più "facciamo il colpo di scena che fa figo", invece è venuta bene. Solitamente le OS su Regulus parlano delle stesse cose sempre allo stesso modo, con un po' troppo sentimentalismo... diciamo che qui c'è dell'angst ma non è esagerato. Mi è piaciuta. Ho adorato anche l'analisi di Sirius, una cosa interessante è stata la maniera un po' maniacale e un po' Serpeverde con cui raccoglieva cerotti per analizzare il sangue. Non me lo aspetterei mai da Sirius (lo immagino meno "mente analitica"), però è una prospettiva affascinante, qualcosa dalla famiglia deve pur aver preso! Trovo che somigli moltissimo a Bellatrix, per esempio. Avrei desiderato leggere un punto di vista diverso anche su Regulus da parte tua, chessò, meno vittima dei genitori... ormai passa per canon, lo capisco, e ne hai fatto una bella analisi ma dopo quella cosa di Sirius mi aspettavo sfaccettature diverse anche nel fratello, non so se mi sono spiegata. Ah, naturalmente bello tutto il discorso del gioco sull'ultima ora di vita, è il filo rosso del racconto e tiene unita tutta la shot -- senza sarebbe forse risultata meno 'organica', tipo, dovendo trattare di periodi di vita diversi. Mi ha convinto un po' meno il fatto che Sirius gli abbia dato del Mangiamorte già a scuola... però ci sta, si sa che lui è un tipo da parole pesanti e aggressività facile.
Ok, tutto qui, saluti!

06/07/13, ore 08:00

Wow la tua ff è bellissima!! Sei davvero incredibile a scrivere e poi l'idea...wow. Mi hai fatta piangere XD (metto la faccina, ma è vero...). Povero Regulus! Che vita ingiusta la sua T.T Adesso devo riprendermi o la gente in autobus accanto a me crederà che sono una pazza... Comunque ri metto tra i preferiti!! Sei stata bravissima, davvero.
Baci

06/07/13, ore 06:47

Me ne hai parlato così tanto, che alla fine non potevo non leggere. Allora, una cosa prima che me ne dimentichi... quell' "Imprinting". Ho capito cosa intendi, ma è una cosa strettamente legata a Twilight O___O in italiano, il significato è differente [wikipedia -> 1- Attrazione tra due sessi 2- Forma di apprendimento di base]. Forse avresti dovuto usare un termine diverso u.u Poi, hai scritto Babbani in minuscolo. E c'è anche la maiuscola dopo i tre punti che non ci va u.u
Ho trovato interessante il fatto che hai scritto che Sirius, all'inizio, ci credeva davvero alla purezza del sangue e quindi alla sua superiorità rispetto a chi aveva sangue Babbano nelle vene. Argomento mai trattato nelle FF, ti sei dimostrata originale. Sirius da piccolo è davvero molto tenero, non c'è molto da dire :) Anche se la storia dei cerotti è decisamente inquietante O___O comunque tranquilla, non si intende niente di incest, a parer mio. Ciao ciao.