Itai.
di f_naluST

16/11/13, ore 15:45

asdjhbekajfh perché io non ti avevo ancora recensita?! Cioè, a parte per il fatto che l'angst mi mette tanta tristezza e cerco di leggerne il meno possibile... Insomma, il NaLu è NaLu! Ma soprattutto tu sei tu, e so che scrivi bene, quindi boh. La mia mente contorta.
Allora! Ti odio. Ma non perché è scritta male, perché invece è fatta così bene che fa vomitare. Vomitare perché fa male, cavolo. Sì, fa venire la nausea non solo alla cara, giovane, fragile signorina Heartphilia, ma anche alla signorina lettrice qui presente, sai. Si vede da come sono disposte che le ripetizioni sono messe in modo strategico, per rendere ancora più ridondante, martellante tutto il dolore che rosicchia l'anima di Lucy. Mio Dio, è davvero asfissiante. Mi mancava il respiro, sono seria. E la solitudine raggelante che nemmeno le braccia di Natsu riescono a spezzare... Fa star male. Davvero, sul serio. Questo per farti capire che è scritta così magnificamente che sembra di essere Lucy, di guardare i propri occhi gonfi per il pianto e le labbra martoriate dai denti. Non solo c'è tanta partecipazione (da quanto ho capito anche tua, perché d'altra parte le fict meglio uscite sono parte dell'autore, si sente che le hanno scritte col cuore), ma è proprio il tuo stile che mi piaaaace tanto. Di errori grammaticali non ne ho visti, quindi la forma è muuuolto ok (giusto per spezzare un po' questa recensione iper-depressa e poetica, ma è colpa della tua shot, ti sto solo venendo dietro è.é)!
E..... boh. Davvero, non so cosa aggiungere '-' Se non ho niente da appuntarti sulla forma, e sul contenuto ho già parlato piuttosto ampiamente (cos'altro potrei aggiungere se non quello che ho già detto?), non riesco a dire altro. Veramente, credo che mi sparerò tutta una serie di immagini e fiction fluff, perché questa fa veramente male al cuore. Q_Q Ti adoro, lo sai, ma ti odio tanto per tutto questo dolore vomitato tutto insieme in una sola fiction. Se c'è parte di te, spero che riuscirai a ritrovare il sorriso. Ritrovalo, chiaro?!
Per il resto sei magnifica come sempre ;___;

Non m'importa se leggerai la recensione tra secoli, io te la lascio ugualmente, ecco.

Adieu!
AnB

18/07/13, ore 01:34

Confesso che mi è venuto un po' da piangere, sì. Perché capisco in parte come si senta Lucy e ci sto male. Poi cos'è successo? Non è certo da te trattare questo genere di cose, mi stupisco. Ovviamente puoi e nessuno può giustamente impedirti di farlo, io non intendevo in questo senso, ma sei così allegra e spensierata di solito che fa un po' male vederti così. Comunque sia, passo alla recensione! Mi è piaciuta, anche se è stata un po' più difficile del solito da mandar giù, perché Lucy sembra senza speranza, come se la morte del genitore la facesse sentire in qualche modo predestinata a rimanere da sola, al punto da non fidarsi di nessuno e non AFfidarsi più a nessuno, come con Natsu. Strano che neanche il Dragon Slayer l'aiuti. Però umanamente parlando non credo la si possa definire OOC, solo che non è una AU e come hai detto tu Mashima ha fatto riprendere molto più in fretta la bionda, dopotutto sì che con Jude non aveva questo buon rapporto e quindi non sono stati molto insieme, quindi capisco i suoi sensi di colpa, ma d'altra parte è proprio un legame così 'debole' che non capisco tutto questo dolore. Sarà che era la sua figura paterna o che Lucy è tendenzialmente una ragazza che soffre spesso. Comunque mi è piaciuto l'accenno NaLu e il fatto che Natsu sia rimasto con Lucy anche se lei ha provato a mandarlo via. Forse anche per non mostrare all'altro che stesse soffrendo, come si nota esteriormente? Beh, bello. Natsu non è OOC, forse solo un po' Lucy, ma comunque è accettabile.
Scusa la serietà, non mi riconosco O.O
Allora allora allora! La ff va tra le preferite come da prassi, lo sai u_u Perché è un tema delicato e che mi ha colta nel profondo. E' vera, anche. Perciò complimenti ^^
Spero di leggere presto qualcos'altro con i tuoi soliti sproloqui - anche se hai sproloquiato ugualmente è XD
Un bacio e alla prossima! <3

08/07/13, ore 21:27

Sociaaaaa! *3* ♥
Anche se ho già letto la tua fanfic privatamente e ti ho già detto tutto ciò che penso di questa -S P L E N D I D A- one-shot, sento l'obbligo di commentare. ewe Perché tu commenti sempre tutto quello che io scrivo, e se non ricambiassi che razza di socia sarei? ç.ç Senza contare che adoro commentare le tue fanfic -tralasciando il fatto che adoro te e le fanfic di se per se. Ma visto che sono qui per recensire -oltre che elogiare la tua bravura, ovviamente ♥- ci tengo a scrivere qualcosa come si deve.
Innanzi tutto, però, faccio una premessa: sei liberissima di ignorare il mio commento -anche perché ciò che dovevo dire già te l'ho detto su Skype- o di mandarmi al diavolo per qualsiasi cosa io dica, sai che puoi farlo e, se ne senti il desiderio, non esitare a farlo: qualunque motivo sia, di sicuro tu hai sempre ragione.
Bene. *Indossa degli occhiali finti e fa un'espressione molto professionale. (?)* Iniziamo!

Ci tengo a porti le mie più sentite scuse per non aver commentato subito la tua one-shot, ma ti giuro che nonostante la cercassi con tutta me stessa, su EFP non la trovavo. E non domandarmi come mai, socia, perché è già cara grazia che finalmente io sia riuscita a scovarla! In secondo, ci tengo a chiedere il tuo perdono per non averti fatto gli auguri per il tuo compleanno, ma devi sapere che questi sono giorni piuttosto difficili: ogni dannatissimo giorno qualcuno che conosco compie gli anni, e qualcuno me lo perdo anche -mi dispiace infinitamente, te lo giuro!- senza contare che il tuo compleanno coincide con quello di altri tre miei conoscenti, quindi proprio non ho fatto caso al giorno. Davvero, sono più che pentita, prometto che l'anno prossimo ti farò gli auguri!
Ma ora, parlando di questa -toccante- fanfic, dobbiamo dire un paio di cose, socia. In primis: amo qualsiasi cosa provenga dal tuo cervello. Che sia qualcosa di triste, di felice, di divertente o di sadico non mi importa; il semplice fatto che tu ne sia l'artefice me lo fa adorare. Senza contare che ti ho già ripetuto svariate volte che adoro il tuo modo di scrivere, perché coinvolge sempre il lettore -in questo caso, me particolarmente. So cosa si prova a vivere senza i propri genitori e di desiderare di tornare indietro e sperare che tutto cambi, quindi mi sono potuta immedesimare perfettamente nei pensieri di Lucy. Ogni tanto capita di ripensare ai propri genitori, specialmente in quei momenti in cui, per qualche assurdo motivo, si è più fragili del solito. Ma lei ha Natsu accanto a sé, e grazie a lui la bionda può superare qualsiasi evento, anche il più triste. Perché lui non l'abbandonerà mai -come ha appunto specificato nella tua fanfic- e sarà sempre pronto a raccogliere tutte le lacrime che la maga dovrà versare e anche tutta la sua tristezza, trasformandola in felicità con il suo semplice quanto solare sorriso. E diciamolo: Lucy senza quel sorriso e quelle braccia sempre pronte ad abbracciarla non sarebbe mai riuscita ad andare avanti. Beh, socia, personalmente anche io se avessi un Natsu accanto a me penso che riuscirei più facilmente ad affrontare le avversità della vita -oltre al fatto che io (come te) il dragon slayer lo tratterei molto meglio, eheh. Personalmente, credo che la mia parte preferita della tua one-shot sia il finale (che cito):
"«Io non ti lascerò mai.»
Non è vero.
«Dormi, Lu.»
E farà ancora più male.
Perché è tra quelle braccia, che per lei son state sempre un punto di riferimento, il suo sostegno, una casa a cui tornare, la sua Fairy Tail, che si sente ancor più sola."
Non so dirti il perché, socia, ma sento che... c'è un qualcosa in più, in questa parte.
Ora devo scappare, il telefono di casa squilla!
Ci sentiamo su Skype. :3

MissAnimeLover99

PS. Ricordati, socia, che se hai bisogno di qualcuno con cui parlare puoi sempre contare su di me! Fra socie ci si aiuta. ùwù E ricorda che ti voglio tanto tanto bene. ♥
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 09:36 pm)

07/07/13, ore 22:05

Viene da piangere anche a me, giuro! ç__________ç Natsu è tanto dolce e caro e rimane al fianco della sua Lucy anche se lei lo respinge perché capisce che da sola non può farcela... eppure lei rimane comunque così sofferente anche dinanzi alle premure del Dragon Slayer, perché? :'( Fa così male? Posso solo immaginarlo, però... non so, provo una pena immensa per Lu-chan. E mi spiace anche che sia stata una situazione personale ad ispirarti!
Lo hanno già detto ma mi aggrego: torna la ragazza allegra dagli scleri gratuiti che tutti conosciamo e adoriamo, intesi? ;')
Per il resto, mi è piaciuta moltissimo e va anche questa tra le preferite! Spero di leggere presto questa tua Gruvia, allora, perché ho proprio voglio di vedere quel Gray prenderle -.-'
Un bacio, alla prossima! :) <3

07/07/13, ore 17:33

Ciao:3 non dirlo neanche per scherzo: a me non potrà mai farmi schifo una cosa scritta da te<3 passando al capitolo l'ho trovato triste ma allo stesso tempo dolce per la presenza di Natsu:3 si è vero: Mashima ci ha mostrato che Lucy si è ripresa quasi subito dopo la morte del padre ma non è da escludere che Natsu le sia rimasto vicino dopo aver completato la missione<3 e poi sono daccordo con te: Natsu è l'unico in grado di alleviare il suo dolore:3 aspetto con impazienza la Gruvia e si anch'io ho letto il capitolo 338 e si ho una voglia matta di prendere a pugni Gray._. Detto questo ti saluto, baci Silvia. Ps: torna presto la ragazza che conosciamo allegra e che sclera sulla naluXD aspettiamo tutti i capitoli delle tue long;) soprattutto ioXD

07/07/13, ore 17:17

Cioè, se tu hai tutte le intenzioni di farmi piangere, dillo. Dimmelo pure!
Via il dente, via il dolore: non ho trovato errori grammaticali! Vedo che ami le virgole, ma chi può diversamente? XD Tranquilla, ne abuso spessissimo anche io. u_u
Per l'OOC... mmh... è un po' difficile da decidere, perché comunque (lo hai detto anche tu, in un certo senso) Lucy è un essere umano e infatti ha bisogno, egoisticamente quale essere umano sia, per l'appunto, di ogni dimostrazione e certezza possibile per non temere un ulteriore abbandono o perdita che sia. Certo, dopo aver perso la madre, non c'è dubbio che anche la perdita del genitore l'abbia internamente distrutta, e se con Mashima riesce quantomeno a superare quel momento grazie a Natsu, qui con te proprio non ce la fa. Proprio non riesce nemmeno ad alleviarne il dolore? Secondo me sì, però, perché quando gli si accoccola contro si rilassa, quindi magari un po' sente di riuscire a riprendersi. Non ti dico nulla di nuovo dalle tue aspettative, forse Lucy è davvero un po' OOC, ma alla fin fine così è più "vera", mi spiego? Voglio dire, che non tutti gli esseri umani riescono ad andare avanti dopo determinate situazioni, indipendentemente da quanto siano amati dalle persone che li circondano. E' una cosa personale, ognuno reagisce a suo modo. Spero comunque che tu ti sia ripresa, perché se questo è il tuo, modo di prendere le cose, beh allora mi spiace davvero tanto e spero sinceramente per te che le cose ti vadano meglio. Noi vogliamo la f_naluST che sclera, non la musona, angst e triste o meno, non ha importanza! Delira quanto vuoi sorella, NDA lunghe chilometri se necessario, sfogati perché questo è il tuo angolo e noi non possiamo odiarti. Almeno, io ti adoro e adoro ciò che scrivi, sempre.
Tornando alla fanfiction, devo dire che davvero mi sono salite le lacrime agli occhi quando ho letto del fatto che Lucy è in qualche modo tornata bambina, evidentemente perché il dolore che ha sentito allora per la perdita della madre è tornato a bruciare. Se poi con la madre ha sofferto perché le era profondamente legata, col padre è stato egualmente peggio perché con lui non è neanche stata in grado d'instaurare un vero e proprio rapporto padre-figlia, quindi il senso di colpa la distrugge perché lui le voleva bene e lei non lo ha mai saputo davvero se non tramite quella lettera...
Toccante, davvero. E profondamente vero anche il malore che coglie impreparata la bionda per il nervosismo e il dolore. Come abbia fatto a trattenersi... mi ha colpito molto questa frase: "Lo sente, violento come l'urto di uno schiaffo in pieno viso, quel dolore al petto che l'induce di scatto a prostrarsi e portarsi una mano alla bocca, masochista, perché le basterebbe gettar tutto fuori, scacciar via da sé in un modo tanto disgustoso quanto banale tutta quella sofferenza, per liberarsi di un peso che le grava sul corpo e sulla coscienza; il rimorso." E' vero. Anche se solo in senso figurale, hai colto bene la cosa, che rimettere l'avrebbe liberata da quel peso. A volte il dolore fisico allevia davvero quello emotivo, credo sia questo che porti all'autolesionismo.
Oddio, la mia recensione sta degenerando in Tematiche delicate, sorvoliamo! XD Comunque credo che tu abbia fatto bene a mettere un rating giallo, per sì e per no, perché per quanto la presenza di Natsu addolcisca la pillola, è comunque una situazione complicata e da non trattare con leggerezza.
Quindi, complimenti per aver trasmesso così tanto in così poco. Oddio, non mi fraintendere, intendo come lunghezza della one shot! Di solito non mi faccio coinvolgere in qualcosa che non è lungo almeno 30 pagine di word (?) ma tu ci sei riuscita, quindi prendi ancor più punti!! :'D
Va tra le preferite, ovviamente! Un bacio, non ti lancio nulla e non ho mai voluto farlo, se non quando dici che qualcosa di meraviglioso che scrivi faccia schifo! ù.ù
Un bacio, alla prossima! Spero presto a questa tua Gruvia :D