Me chiamo Facciadivolpe
di MaylorMerryWho

12/05/15, ore 21:47

Pazza. P A Z Z A.
Sei un genio. Io ti amo. Davvero. Pazza.

Iniziamo con le presentazioni. O meglio, le ri-presentazioni. O meglio ancora, le Ricordanze. Ah no, quelle sono del Leopardi. Ma che se n'andasse a fanculo, lui e la sua torre del borgo di merda.
Speravi di esserti sbarazzata di me? *la poltrona di pelle su cui è seduta si volta, rivelandola vestita di nero mentre accarezza un gatto rachitico* Ebbene, hai fallito. Eh, sì: sono passati effettivamente nove mesi da quando ci siamo sentite per l'ultima volta, ma oggi per caso ho riletto la recensione che avevi lasciato su Dying Sun, la mia Original, e ho tipo pianto di gioia per la seconda volta, quindi mi è parso d'obbligo contattarti per ri-ringraziarti. Sono un po' ripetitiva. Ce ne faremo una ragione.

E allora ho pensato, "quale modo migliore per ringraziare che girare un po' tra le sue fanfiction e lasciare una recensione?". In effetti questa ff è piuttosto vecchia, ma spero che tu veda questo messaggio e accorra a rispondermi. Lol.

Beh passando alle cose serie, io vorrei solo ribadire che ti amo e mi hai fatta ribaltare dalla sedia otto volte. Questa fanfiction è stupenda su così tanti livelli che non so neanche da dove iniziare. Primo, è scritta bene: si vede che non è una demenziale buttata a caso, si vede che sai scrivere, si vede che le stronzate sono ponderate e non buttate a caso per far ridere a forza. Tutto di questa fanfiction fa ridere, non c'è una battuta tirata per i capelli o di cattivo gusto. Sei un genio. Secondariamente, il crossover: lo ribadisco, nel caso non fosse già abbastanza chiaro, io ti amo. Hai messo Ned Stark, hai messo Piton, hai davvero messo il mondo. Questa fic è un gioiellino, non scherzo, è un peccato che tu l'abbia (temporaneamente?) abbandonata.

Per finire vorrei citare alcune delle parti che mi hanno fatto bucare i polmoni dal ridere:

“Ehi Facciadivolpe” grida Matt alla mia vista.
“Ehi Facciadiminchia” sorrido nella sua direzione.
(hai iniziato col botto, heh)

- Sento un uomo gridare “E anvedi te! Ce stava solo er nome della roscia dentro quella boccia! E chi altro poteva uscì? 'A fata turchina?” (schiatto)

- Daje così Facciadivolpe! Scalerai le classifiche mondiale con questa canzone super-originale e inventata assolutamente da te.

- "Emh... ricordate: l'inverno sta arrivando e i Lannister fanno schifo." (quoto e sottoscrivo. anche se Jaime è fregno come pochi)

- “Facciadivolpe... era un rutto o ti è appena decollato un overcraft nello stomaco?” Eddard esclama schifato. Prima mossa: fare la vaga. “Cosa?” Poi ostentare disinteresse “Ma che bel tempo non credete?” Tentativo fallito. Incolpare qualcun altro “PITON! SEI PROPRIO UN TAMARRO!” Non ci è cascato nessuno. Fingersi schifata nei suoi confronti “Mi fai schifo! Tu e i tuoi rutti! Chissà perché Lily ha preferito James, è?” Severus piange. Bersaglio #1 neutralizzato. Sorrido soddisfatta. “Facciadivolpe.. perché tutta questa scena era a rallentatore? E perché c'è Jude Law alle tue spalle?” Eddard è confuso. Bersaglio #2 neutralizzato. (PURE SHERLOCK MI HAI MESSO. BASTA: SPOSAMI.)

Detto questo ti saluto e spero che questa recensione magrolina ti abbia fatto sorridere. Spero di tornare alla carina al più presto con l'altra tua ff, quella su Game Of Thrones. Appena la scuola mia dà un attimo di trega (ovvero tipo mai) mi metto sotto e recensisco.

Spero di sentirti presto! Ancora grazie per le risate,

Miss Y

22/02/14, ore 13:51

Bellissima ahahahahahhahahha :'D
Passa dalla mia se ti va :D

LUNASTORTAHPHG

02/01/14, ore 18:39

Oddio ti giuro che mi sono pisciato addosso leggendo la tua FF !!!! " e mo so'cazzi amari" ti giuro avevo le lacrime !!!! Sei la/il mia/o nuova/o idoloooooooooo/a(?) !!!!!

01/01/14, ore 22:18

Qualcuno dovrà insegnarmi a respirare perchè stavo rotolando a terra fino ad un secondo fa. Dire che ti stimo alla follia è poco, adoro il lato nonsense di questa FF. Mi piace il tuo stile. E Sev.. AHAHAHAH, povero, piccolo, Severus incompreso.
Ma ti prego non abbandonare questa storia, aggiorna presto, o ti tormenterò sottoforma di un esemplare di Volpe nei tuoi incubi per l'eternitààà muahahahah.Credo di esser stata abbastanza chiara :')
Mi dileguo, che è meglio. Cià.

Baci, _whatever.

01/01/14, ore 22:05

Complimenti, mi piace tantissimo il nonsense e le scelte che hai fatto in questi capitoli, immagino che il tuo obiettivo fosse far ridere i lettori e ci sei proprio riuscita ;)

30/10/13, ore 22:46

Non ho parole. Hunger Games, Harry Potter, Il trono di spade, Lana, Britney, Beyoncé e i mitici Queen. Questa fanfiction è qualcosa di unico ahah. Mi hai fatto anche resuscitare quel povero sfigato di Ned che era il mio personaggio preferito e lo hanno seccato subito. E poi Piton, ahah è la perfetta parodia di una persona che ama profondamente i fandom e vuole scherzarci su. Di solito non sono un'amante del genere demenziale, ma questa storia è geniale. Fra l'altro sono anche di Roma, quindi diciamo che ha contribuito a farmela piacere ahah. Scrivi davvero molto bene e le battute sono geniali. Spero che continuerai presto, non vedo l'ora di leggerla.

12/10/13, ore 19:56

Ahahahahahah mioddio, ma sei geniale!
Oddio, giuro, ho le lacrime agli occhi per la troppa risata :')
La tua è un'idea fantastica ed originale, mai vista... Amo Facciadivolpe, e dovrei sentirmi un po' insultata a vederla ridotta così, ma è davvero troppo divertente, quindi te lo concedo u_u
Non vedo l'ora di continuare la lettura, complimenti :')
Elisee. <3

28/08/13, ore 20:14

promette bene hahah continuala fino alla fine pls uu p.s. GO EFFIE GOO

28/08/13, ore 19:58

HAHAHAHAHAHAHAHAHA solo tu potevi scrivere una fanfic cosi :') passo al prossimo uu

27/08/13, ore 21:28

Quando spunta l'arbitro dal nulla sono morta :')
Il tavolo dei dolci :Q___ ALLISON BASTA PENSARE AL CIBO!
Okkei, credo di essere l'unica a non aver capito il gioco di parole con Vicee D:
Non ho ancora letto il Trono Di Spade D: ma credo che tu mi abbia spoilerato una gran parte del libro D:
Credo di aver trovato un errore: appena salita sul treno sapeva già che Katniss si era offerta volontaria? Non li vedono quando arrivano a CapitolCity i tributi?Boh, magari mi sbaglio!
Alla prossima recensione,
Allie_908

26/08/13, ore 11:32

Non finisce mai di stupirmi,questa meravigliosa FF...vai avanti! Voglio vederla nell'arena!
E ricorda...
MAI TOCCARE UN MOBILE IN MOGANO DAVANTI ALLA TRINKET. MAI!
-Snaky

24/08/13, ore 13:07

Ragazza, tu sei geniale! Io avrei fatto lo stesso davanti a quel tavolo di dolci, chi non si sarebbe rotolata volentieri in quella montagna di roba fino a farsi venire il diabete? E ,beh, la sberla se la meritava, quello è mogano! Mi piace un sacco come hai caratterizzato Facciadivolpe in questa fic, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Chissà cosa combinerà la nostra ghetto-girl insieme alla latrina ambulante! Complimenti vivissimi! :) Baci, _Krzyz

24/08/13, ore 12:41

Purtroppo non ho ancora letto Il Trono di Spade, quindi non saprei cosa dirti riguardo al doppio cross over...riguardo a quello di Harry Potter, invece, Piton verginello depresso è il massimo...sempre! Non ho riso ma non l'ho trovato assolutamente banale, l'hai scritto in modo piacevole. Aggiornare più spesso magari, oltre a rendermi felice, d'ora in poi potrebbe servirti per avere sempre la panoramica della storia e del suo umorismo! Tuttavia capiamo gli impegni quindi tranquilla.
Il mogano è mogano e questa è legge, sapevo sarebbe successo qualcosa del genere quando ho letto del materiale. Effie is everywhere, come Vicee...trovabile comodamente in tutte le case o negozi che si rispettino.
Grazie di avermi fatto passare in modo simpatico questi ultimi dieci minuti, Faccia di Volpe sempre il pezzo meglio!

24/08/13, ore 12:34

Non è bello come lo scorso ma spettacolare comunque. Forse per i Queen. Forse per l'ingenuità di Matt, e la ghiandaia imitatrice entrata dove non batte sole. Il pezzo della battuta di Peeta è sicuramente il migliore, alle preghiere sul colore dei capelli del pargolo sono scoppiata. Il dialetto e lo scambio di battute fra Faccia di Volpe e sua madre è esilarante, non ho trovato particolari errori nel testo ed il tuo stile è stato fluente dall'inizio alla fine. Ti consiglio solo di andare più a capo, soprattutto dopo le battute...altrimenti a noi lettori va la vista insieme :)
Ancora i miei più sentiti complimenti!

24/08/13, ore 12:26

Potrei morire. Qui, adesso. Dal ridere. Cara mia, hai un vero talento. Davvero pochi riescono a far ridere per mezzo di parole scritte, tu ed il tuo umorismo schietto e frizzante siete riusciti a rientrare in questa particolare categoria. Adoro Faccia di Volpe, e adoro chi la descrive così: forte, determinata, cocciuta e dalla risposta pronta. Un po' come quell'altra testa calda che è Johanna.
Mi hai conquistata con il primissimo scambio di battute. Acute, forse un po' stupide ma assolutamente sincere, quasi reali. Britney Spears, poi. Forse hai perso un punto solo con il crossover mal assortito con Harry Potter, ma su Severus Piton a Capitol City non si può non sorridere. E con l'estrazione di Faccia di Volpe, cara, hai fatto centro. Colto nel segno. La reazione, tutto. Ovviamente la frase finale... chapeau. Volo al prossimo capitolo!