Lettera di sfogo mai pervenuta
di Cheche

15/07/13, ore 21:26

Solo tu, solo tu mia dolce Aki, riesci a farmi diventare Blue ogni volta un po' meno antipatica di quanto non pensavo all'alba della mia prima lettura del manga, eh?
Si, lo so che la storia è incentrata su Crystal, ma mi ha fatto rivalutare un altro po' la pazza allenatrice di Kanto. E questo credo che sia un punto in più da dare alla tua storia ;)
La piccola e matura Crystal mi ha sempre fatto un po' di compassione. In lei mi ci rivedo molto, perchè è sempre lei alla fine, per quanto in realtà non ami questo suo ruolo, ad essere  la più matura. La ragazza che deve cercare di tenere sulla "retta via" gli altri componenti del gruppo. Quella che deve prestare attenzione a tutto, essere pronta ad ogni evenienza  e non tentennare mai. Perchè le persone mature non paingono, giusto? Sbagliato
Sono proprio le persone come Crystal che hanno bisogno di aiuto. Che devono avere un attimo di pausa per poter togliersi il cartellino col quale vengono riconosciuti e poter finalmente dar sfogo alle loro emozioni. In questo momento Gold più che un rompiscatole, lo vedo come un'ancora di salvezza per la fragile e forte Crystal. Perchè se non ci fosse lui con i suoi problemi da risolvere e le sue pazzie come farebbe la ragazza? In fondo penso che Gold dal suo piccolo faccia di tutto per far si che Crystal si apra con gli altri, anche se magari non se ne rende conto. penso proprio che Gold sia il Silver di Crystal, che con la sua esuberanza riesce bene o male a far sorridere la giovane e matura allenatrice ( si mi piacciono troppo insieme, ma sono dettagli ;))
 Mi hai fatto riflettere sulle vere emozioni dell'allenatrice dal cuore di cristallo e per questo ti ringrazio (Ehy! Ho fatto la rima!:D). Mi hai fatto capire la sua vera natura.
Perchè anche le pietre più preziose possono avere qualche crepa ;)
A prestobr />
!
Emy96
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 09:30 pm)

09/07/13, ore 22:12

Non aspettarti grandi recensioni, sto mangiando un ghiacciolo al limone e chattando con Patrizio al contempo mentre recensisco. Finito il ghiacciolo... brrr. Ma basta con queste fesserie. Hai ragione, anche io romanzo molto i miei momenti bui e a quanto pare non sono l'unica. Patrizio si è sconesso. La Crystal l'ho creata nel mio immaginario grazie a scan a caso e fan fiction, ma queste ultime di rado, dato che per la cronaca sono ancora alla saga Yellow /uccidetemi. Di conseguenza non conosco dettagliatamente quello che è successo nel manga e quindi non posso dire nulla a riguardo dei vari avvenimenti descritti in questa shot. Da ammettere c'è che conosco la storia di Blue e Silver alla perfezione... Ma non siamo qui per le mie conoscenze in materia. Apprezzo il pensiero -tranne il lato ChosenShipper di Crys- Patrizio è tornato comunque e sto mangiando un altro ghiacciolo e certi aspetti non li avrei mai analizzati -scorda quello detto prima per un secondo, pls- o magari ignorati del tutto -ti strascongiuro- /muore. A fare da ciliegina sulla torta /mangia la torta/ sono la grammatica e il lessico perfetti. Mi complimento, anche se già ti stimo un botto -ti ho citata tra gli Autori consigliati sul fandom.
Sara

09/07/13, ore 10:04

Tecnicamente mi sarei imposta di scrivere una recensione seria, se non ci riuscirò è perché del resto io sono comunque Fer, non sono capace di scrivere qualcosa con un minimo di senso.
Non è una novità il fatto che io sia una tua grande ammiratrice, un giorno spero almeno di sfiorare i tuoi livelli perché sei una delle mie autrici preferite in assoluto.
Andando alla fanfiction, quale risveglio può essere più dolce se non accompagnato da una One Shot un po' Chosen?
Che poi sono davvero contenta del fatto che tu abbia dedicato un po' di tempo a Crystal, che solitamente quasi nessuno si fila... Eppure è il mio secondo personaggio femminile preferito, forse proprio per quel suo passato difficile che vuole superare per emulare l'ancor più disastrata Blue, che nonostante tutto sorride e non perde le speranze, portando in salvo con sé Silver.
L'idea della lettera è geniale, così come il fatto che Crystal non voglia spedirla nonostante abbia ufficialmente un destinatario che poi in fondo è lei stessa.
E poi dai, gli accenni Chosen sono l'amore. E' grazie anche a te se quei due sono la mia seconda OTP, no?
Infine, ti dico che le tue seghe mentali si sposano perfettamente con le idee di Hidenori Kusaka, a mio modesto parere.

Con amore,
                          una Chosen shipper

09/07/13, ore 09:10

CheChe!
Io sono Yandere Nick, puoi anche chiamarmi Nick se ti va ^^ . Ho notato e letto la tua fanfiction e sulle mie labbra si è scolpito un arco capovolto. Sei riuscita a strapparmi un sorriso e solo per questo meriti un premio perché solo due utenti riescono a farmi ridere e sorridere.
Allora, inizio a parlare della fanfiction.
La grammatica è a posto, molto a posto, mentre la lettura è scorrevole. Ti ho già detto che mi è piaciuta un casino, vero? Però un pochino di Yuri fra Crystal e Blue si nota. Ma dai... Che razza di madre sarebbe se non appoggiasse la propria figlia in tutto e per tutto!? Anche se sembra la mia quando metto troppa Nutella sul pane... Va beh, dimentica questo commento.
La fiction deve andare assolutamente nelle ricordate!
Seguirò altre tue fiction, questo è sicuro.
Ti saluto!
Nick