Dall'altra parte del sole
di Marti Lestrange

13/12/13, ore 22:13

Ciao! *-*
Come, dico com'è possibile che questa shot non abbia recensioni? *scuote incredula la testa*
No, davvero, non me lo spiego.
Già il titolo è qualcosa di magnifico, così bello da destare una spontanea e prorompente curiosità.
Poi. (E' un grosso poi, bada bene.) Poi c'è la citazione iniziale, un qualcosa di altrettanto magnifico: "Sapevo che saresti stata troppo orgogliosa per tornare così ho deciso di venire a prenderti" Dio, quanto mi è piaciuta! Forse perché mi ci rispecchio alla perfezione, ecco. O forse perché può preannunciare solamente una storia altrettanto bella.
E difatti, come da aspettative, la storia è eccezionale.
Scorre fluida, tirandoti, costringendoti quasi ad arrivare alla fine. Non ho trovato refusi o errori, quindi tanto di cappello.
E loro? Oh, loro sono l'amore fatto a persona.
Hai descritto una favola. Parigi, l'estate, lui. La pioggia, le stelle, i lampioni e le lucciole? *sospira incantata, vedendo con chiarezza tutto attorno a sé*
Non hai solo scritto, tu hai creato. Per chi legge è come essere lì, con loro. Certo, si sente un po' terzo incomodo, ma è pur sempre lì. A tastare con mano, a sentire, a vedere. Tutto. Perché non hai solo descritto loro e i loro sentimenti, ma hai anche dipinto la scena e tutti i suoi contorni. Con tanto di particolari ci terrei a sottolineare: i jeans vecchi e strappati?, la t-shirt bianca?, la barba di lui? Oh, tutti colpi da maestro. Complimenti, sul serio.
Mi hai fatta commuovere.
Per non parlare del finale. Vero è che c'era la citazione a preannunciarlo, ma vuoi mettere il trovarti Alexandre di fronte? (Sì, ormai Alice sono io, non riuscirai a farmi cambiare idea in nessun modo). Ecco, sul finale ho rischiato seriamente di bagnare la tastiera di lacrime.
Il che è, chiariamoci, un immenso complimento per te.
Hai scritto una piccola perla, devi andarne fiera.
Bravissima davvero,
Sara