NON CI SONO PIU' FIORI SECCHI SULLA MIA TOMBA
di alisia86

10/08/11, ore 12:04

Senza parole, sono rimasto senza parole per come questo descriva il vero andamento di Tomb Raider ( almeno secondo me). Anch'io reputo che la vera saga finisce con Chronicles e questo racconto sarebbe il finale ideale. La stranezza di questo racconto, la trama complicata, enigmatica direbbe Lara, e il fatto che è raccontata semplicemente con dialoghi la rende ancora più diretta, con quel taglio cinematografico che un thriller/adventure come Tomb Raider ha nel suo DNA.
Forse il finale così breve, sembra quasi buttato lì. Avrei preferito rimanere con l'amaro in bocca come in Chronicles o comunque la fine del IV e sapere che gli "altri " pensavano che Lara fosse stata uccisa da Winston. Comunque non dispiace e non rovina un racconto che, scritto bene, scritto da chi conosce a fondo la saga.
Complimenti, Complimenti, Complimenti. Ci starebbe bene un Reboot della saga dei primi cinque con questo finale.
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 12:05 pm)

18/08/08, ore 16:04

bella...ma non ho capito molto bene cosa sia successo...lara non è affatto cambiata! tomb raider AoD è semplicemente favoloso...oserei dire il migliore insieme al IV...comunque bel lavoro^^

10/06/08, ore 01:46

idea malata ma carina!! cmq Wiston se ha perso qualche rotella non lo biasimo...per tutte le volte che è stato chiuso nella cella frigorifera, nella casa d lara, in particolare del 3 XD XD

12/05/08, ore 21:44

Ciao alisia86, io ti capisco, pure io ero, e sono tutt'ora un grandissimo fan di Lara Croft, ho tutti i videogiochi, i film e pure due statuette, (in oltre sto sviluppando un videogioco di Tomb Raider tutto mio) Ti volevo dire che nemmeno a me piace troppo questa nuova Lara, però non lo devo vedere in modo così negativo, In Tomb Raider The Angel Of Darkness Lara è cambiata tantissimo, ma io l'adoravo, quel look Dark ke aveva era molto meglio che poi ha ottenuto in Legend. Altra cosa, vedi anche il lato positivo della faccenda, Angel Of Darkness doveva essere una Trilogia (Next Generation) Ma poi la Core Design ha abbandonato tutto, tutto, cioè ti rendi conto? hanno abbandonato a noi fan una Lara tutta nuova senza una meta, senza un destino, senza nulla, ma oggi è tornata, in Legend e tra un po' anche in Underworld, senza questi due giochi, che sono i primi due capitoli della trilogia che doveva essere TR: AoD, Lara sarebbe rimasta a metà Tra la Morte e la Vita, a me questa cosa non va affatto, a questo punto devono solo capire due cose, o la dovevano lasciare sotto il tempio in TR4 oppure devono crearle un futuro con TR:Underworld, e anche se sembra strano, spero che la facciano morire alla fine della trilogia, oramai Lara è stata superata e non tornerà più ai vecchi splendori... Un grosso KISS da OsckyCroft

26/03/08, ore 22:45

In effetti è una storia un po' assurda e intricata, però l'idea era interessante. La presenza di una copia rende la cosa quasi inquientante^^ Ti lascio questa recensione comunque principalmente per farti presente che ho modificato l'introduzione della tua storia. Sei libera di modificarla ancora, basta che tu inserisca un accenno alla trama come ho fatto io, usando una tua frase. Ciao da Erika, webmistress di EFP

Amy
16/02/08, ore 08:07

In effetti c'è stato un grande cambiamento ma l'ho notato solo dopo aver giocato ai primi giochi (prima ho completato Legend, Angel of Darkness e quasi Anniversary). comunque è bella la storia, un po' demenziale come dici tu è solo alla fine.

23/01/08, ore 16:26

Bella, sorprendente, molto sentita. Solo un consiglio: sarebbe da rifinire meglio dal punto di vista della punteggiatura, è un peccato che banali errori di fretta rovinino l'effetto di questo bel racconto. Se posso esserti utile come beta, scrivimi pure una mail. Max.

23/01/08, ore 12:35

bellissima!sono rimasta senza parole alla fine....anche io non ho mai apprezzato la nuova Lara^^ma è un unico capitolo?