Un demone travestito da angelo
di sukykisskiss

05/11/13, ore 17:52

Ciao Suky,
piacere di conoscerti! Sono Ukki, o Sara, o quello che ti pare (anche se con un nome corto come il mio è difficile trovare soprannomi). Per essere più veloce, parlerò di entrambi i capitoli in questa recensione, okay?
Cominciamo. Dal punto di vista della grammatica tutto a posto, usi bene la punteggiatura -magari sembra scontato, ma ti assicuro che non è così- e hai uno stile scorrevole, anche se ancora in via di sviluppo, a mio avviso. Usi bene l'HTML -e anche questo non è affatto da poco- e inserisci persino le immagini. A me ci è voluto un secolo solo per imparare a farlo. Ma solo l'unica imbranata? E dire che faccio anche informatica a scuola.
Ora passiamo ai contenuti. Giustamente hai messo l'avvertimento OOC, ma mi piacerebbe che tu lo giustificassi, perché il carattere di Nagumo è davvero stravolto. Non è un errore o altro, stai tranquilla, e forse sono io troppo pignola. La trama non è delle più originali, ma non importa perché penso che tutti abbiamo scritto/immaginato una fic ambientata tra i banchi di scuola. La sottoscritta compresa.
Solo, stai attenta al tuo OC. Chiaramente a tutti piace immaginarsi un Original Character di bell'aspetto, ma fai attenzione a non esagerare; Haruya ripete spesso quanto la trovi attraente, elegante eccetera eccetera: così rischi di incorrere in quella trappola rappresentata dalle cosiddette Mary Sue. Forse te ne hanno già parlato? In ogni caso, sono personaggi perfetti da un punto di vista fisico e caratteriale -questo non mi sembra un problema della nostra Suky, comunque-, e generalmente ai lettori non stanno troppo simpatici.
D'accordo, ora devo andare a studiare matematica, che domani ho un'interrogazione; spero che i miei consigli ti possano servire e che tu non mi abbia trovata troppo antipatica.
Baci <3
Ukki