Tutto questo è un passato che non mi appartiene più.
di Arianne_96

26/02/18, ore 20:30

Mi sta piacendo davvero tanto! Questa storia ha una trama che non mi sarei mai aspettata, spero vivamente che tu possa continuarla anche se sono passati molti anni

01/02/16, ore 16:19

Scusa ma ci sarà la continuazione o no io so aspettando da tre anni. Fammi sapere please.
Beso

03/10/13, ore 14:30

Ciao dal mio nome puoi capire che sono una Kokoda/Dream fans allora...
è una storia stupenda che seguo da prima di iscrivermi,sto impazzendo voglio solo che tu continui voglio sapere cosa succede ti pregooooooooooooo
Cmq riprendendo il controllo bandierina super verde come i capelli di Komachi :3

23/08/13, ore 20:20

Che bello che bello che bello!!!! E non ti scusare mai per le lunghezze chilometriche! Soprattutto se ben scritte come questo capitolo. Primo o poi vorrei sapere anche io perché Nozomi è diventata una sirenide, ma per ora posso aspettare. Ormai penso che tutti abbiano intuito qualcosina, soprattutto dopo la canzone, ma sarà una mia impressione, ma ste pretty cure sembrano delle sciagurate senza genitori, i genitori di Nozomi se ne sono semplicemente fregati o per tre anni hanno fatto un lunghisssssssimo viaggio intorno al mondo. A presto Kiss

23/08/13, ore 13:25

Ciao Arianne (posso chiamarti così?)
Che meraviglia! Giuro mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! La prima parte è un po' confusa, ma credo sia intenzionale (dopotutto ci sono telefilm che hanno basato su questa tecnica la loro fortuna >> vedi il mio amato Lost *sbava ripensando a quella serie, anche se non c'entra assolutamente un piffero*)
La storia di Nozomi mi ha raccontato la versione triste (nonché originale... mi pare sia quella di Andersen) della favola della sirenetta (quella dove le dicevano "uccidi il principe o diventi schiuma di mare", ma lei alla fine rinuncia e "viene salvata" diventando una figlia dell'aria... Ah, quella fiaba mi ha sempre depressa, tanto che preferivo la versione Disney *sono una maniaca dell'happy ending, oltre che del cogliere riferimenti in ogni dove*)
Amo Haruna. Va bene: la adoro. È fantastica, simpatica, amichevole/amorevole... E anche la Nozomi 2a versione: certe cose non cambieranno mai!
Coco lo vedo piuttosto depresso: credo che avrebbe bisogno di uno psicologo (?) *una cosa, evita le parentesi dentro le storie... Specie con solo il punto interrogativo, al massimo descrivi cosa porta a questa sfumatura interrogativa nei pensieri del personaggio*)
Per il resto: imperatrice? Sirenidi? Eh??? Non ho capito molto, (e poi volevo vedere "il resuscitamento" lol di Nozomi) ma siamo solo al capitolo due... Quindi non vedo l'ora di leggere il continuo e di farmi le idee un pelo più chiare,
A presto,
Dawn <3
Ps: non ti preoccupare per il mese e dodici giorni dall'ultimo capitolo, c'è chi ha fatto peggio *tossisce* coff... coff... otto mesi... coff... coff...

23/08/13, ore 09:53

Uhm... Un nuovo capitolo? // mangia un Syrup biscotto e sorride
Detto questo, ben ritrovata! Si sentiva la mancanza di questa storia ma, passiamo alla recensione. La prima parte, con tutti i flashback intervallati mi è risultata un po' confusa ma, più che altro, sono io a non aver il cervello sufficentemente sveglio a quest'ora. Sigh...
[...] Scusatela, ma lei ha questo carattere: a volte è scontrosa e altre è dolce come il miele. [...] e da questo intervento di Nozomi abbiamo capito che Haruna è una tsundere. Personaggio catalogato e registrato, uuuh, chissà se riuscirai a darle un po' di spessore più avanti. Per ora è okay, ma non è il tipo di personaggio che mi fa entusiasmare; anche se ho apprezzato il fatto delle lingue straniere e come la stai facendo rapportare a Nozomi.
[...]Non poteva certo dirgli che lei e Moe si erano perse [Pezzo tagliato perché altrimenti il copia/incolla era troppo lungo] guadagnare qualcosa per poter vivere![...] Di questo pezzo ti ho segnalato l'inizio e la fine ma la mia piccola protesta si alza su tutto il paragrafo. Ovvero, non sarebbe stato meglio trovare un riepilogo migliore? Sono tre righe e mezzo un po' inutili visto che il lettore s'era già letto prima la sequela di avvenimenti. Al contrario, avresti potuto inserire una frase utile per la caratterizzazione di Haruna, visto che il PoV all'inizio mi pareva suo -poi sei passata a Nozomi, ma vabbuò (?)-. Tanto che, mi viene da aggiungere, in realtà non ci vedo nulla di male a dire che si erano perse, etc, bastava che non rivelassero la loro identità di Sirenidi.
Poi usare il punto di domanda tra le due parentesi mi suona un po' male nel testo di una fanfiction, almeno, io te lo sconsiglio. Soprattutto quando ci sono pensieri drammatici e deprimenti in mezzo.
Ci sono un paio -forse un po' più- di errori di battitura ma null'altro da lamentare.
Che dire? Ci hai fatto aspettare per il capitolo ma ci hai schiaffato in faccia un mucchio di novità interessanti, come la resurrezione (?) e nuova vita della nostra eroina sventurata. Attendo sviluppi e mi auguro di aspettare meno per il prossimo capitolo, quanto al resto, la mie parti preferite sono state, in generale, quelle dove si vedeva il simpatico rapporto tra Nozomi e Haruna.
Eggià, ottimo lavoro! // Frega un Nats biscotto all'autrice, lo inghiotte in un boccone.
KoKo
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 04:47 pm)

23/08/13, ore 00:21

Ciaoooo.Che bello hai postato ne sono felice devo dire che non mi aspettavo che Nozomi diventasse una sirenide ma Cocoda alla fine si è sposato?? E che cosa è una si re bi de.Sai scrivi benissimo e questo capitolo è stupendo

22/07/13, ore 09:33

Io la adoroooooooooooooooooo! E' solo il primo capitolo ma mi sono innamorata della storia!!!! Anche io adoro la coppia Nozomi x Cocco, e Nozomi è la mia pretty cure preferita. Mi sono quasi infuriata quando ho letto del matrimonio, poi chiedi alla ragazza di cui sei innamorata di andarci è pura crudeltà...e invece lei muore per lui ooooooooooooooooooooooooooooooooooo! E mi domando cosa diventerà lei! Kiss

19/07/13, ore 17:39

*ç*
Questa ti mancava.
Ammettilo!

Non puoi nascondere la tua forte emozione, in questo momento…
Non ti immaginavi che sarei arrivata persino qui, neh? *u*

La verità è che sono in astinenza dei tuoi capitoli, Ari-chan! ç.ç
E non so proprio come fare…!
Per questo, adesso che ho notato questa bella storia (sono passati tipo 10 giorni, ma non ha nessunissima importanza *u*) ho deciso che sarebbe stato interessante leggere qualcos’altro ^^

Sì, conosco anche le Pretty Cure *u*
Solo “Yes! Pretty Cure 5!” però; il resto mi è completamente sconosciuto ^^”
Ho visto quest’anime un po’ di estati fa (?), non so se rendo bene l’idea…
Considerando poi che un bell’80% (e voglio considerarmi intelligente ç.ç) di tutte le tue storie che ho il piacere di leggere sono a me praticamente incomprensibili, diciamo che ho una bella faccia tosta a presentarmi pure qui, ti pare? xD

… Sappi che non ricordo perfettamente tutto ciò che è successo nell’anime, seppur io l’abbia visto dall’inizio ^^ Ma ho perso l’ultimo episodio >.<
Quindi… Vedi di non tirare fuori personaggi assurdi, chiaro??
Il fatto che io non rammenti nessuna Crepe (pappa… *u*) e nessun tipo-che-doveva-essere- morto/Mucardia è un fatto di secondaria importanza e pressoché trascurabile… *^*

E poi, davvero… Ma perché nelle tue storie deve sempre sparire de’ la gente?!
Haruna… Himeko… Adesso ci si mette pure Nozomi… ç.ç
Io penso di non farcela x.x

Dunque dunque dunque…

Dalla mia vastissima esperienza da lettrice (?), posso dire con certezza che Cure Dream non è morta.
Non ne saresti capace…! *u*
xD E ciò è anche facilmente intuibile da quel mini-dialoghino a fine prologo.
*occhiata truce di Ari-chan* … Non farò domande su Haruna, d’accordo ^^
La scomparsa di Nozomi è ben curata, se è questo che vuoi sentirti dire *ç*
Il mare gelido, che risucchia l’energia vitale è veramente un’idea terribile - come tutte le tue idee terribili, del resto ;D
Piccolo Coco… <3 Mi ha fatto una tenerezza, quando è arrivato alla NattsHouse *ç*
Stavo per scoppiare a piangere io al posto suo! Dx

Non ci sono errori nel tuo brano, e da quel che ho letto al solito trasuda di suspace e… penso che andrò a mangiare un gelato, adesso.
Il caldo mi uccide! x.x

Tra un po’ è il tuo compleanno: non crederai forse che me lo sono dimenticato, eh?? ;D
Vado, bella mia… Ci si vede in giro! ^^

Sissy-chan <3 <3

15/07/13, ore 20:32

* rimane completamente basita*
- No, aspetta! dimmi che N-nozomi non è morta, ti prego. Di sicuro tornerà, e porterà ai ragazzi una bella torta* dicendo che era tutto uno scherzo, che non era scomparsa ma si era solo nascosta per ingannare il dolore verso Kokoda- dimmi che è così ti prego!*
Ci sono rimasta di stucco, quando ho letto che Nozomi è morta per la felicità di Coco, è una ragazza stupenda * ha tutta la mia stima*!
Nozomi: Kiss, prima di recensire hai dimenticato una cosa
Nagisa: Una cosa importante!
Autrice: Chi? Cosa? di che parlate?
Nozomi: Hai dimenticato che è da maleducati non presentarsi! * alza l'indice verso il naso dell'autrice*
A: Giusto!
Ciao Ari, ti presento le mie ragazze preferite * NAGISA DI PRETTY CURE 1-2 STAGIONE* e conoscerai già Nozomi* fa il segno della croce* - pace all'anima sua!
Io sono Kiss, sono molto presente nel fandom * e ti do il benvenuto qui dentro, spero che ti troverai bene- ma credo sicuramente che ti troverai benissimo * siamo tutte pazze, anche Konan è del mio stesso parere*.
Comunque se volessi leggere qualche storia passa da me, * non ti deledurò*- mi farebbe piacere conoscerti meglio.
Seguirò la tua storia per filo e per segno * intanto ti dico che mi hai lasciato da shifo!* e poi continua perchè ne vedrò delle belle.
Se hai tempo passa anche da me;
Kissen!

Bacioni e buona estate * al mare*

14/07/13, ore 12:01

ciao sono animeemangafan ma chiamami glo bhe ho cm la sensazione che nozomi non sia davvero morta ma magari lo è(morta intendo)comunque anke se un po triste l'inizio è bello mi sono messa completamente nei panni di nozomi e sapendo il suo carattere era ovvia la risposta mi haiuriosito quindo ti prego di continuare
baci e abbracci

11/07/13, ore 08:48

Adoro il nome Himeko // per la serie cose che si dicono a random.
Piacere, sono KonanKohai, Konan per chiunque voglia abbreviare. Benvenuta nella sezione di Pretty Cure! Accomodati, abbiamo caramelle, torte e biscotti a forma di Coco e Nuts. Okay, ora smetto davvero di divagare. Spero.
Che dire, da sempre negli ultimi tempi il fandom è poverello di vita (colpa dell'estate? lol) in ogni caso, trovarsi questo interessante prologo è stata una bella sorpresa. E... oh, beh, per sintetizzare la mia faccia ad inizio capitolo era così --> ^_^
A fine capitolo era così---> çAç
Chissà perché un buon cinquanta per cento delle storie parte con Rin e le altre che non si sono minimamente rese conto di come sta Nozomi (o direttamente l'hanno abbandonata. Sigh). Detto questo, wow, ora mi pare naturale chiedersi eventuali sviluppi che prenderà la trama. Soprattutto per colpa dell'ultimo paragrafetto. Per sintetizzare, la trama di partenza è buona, seppur un poco classica.
Il linguaggio utilizzato è buono e funzionale ai movimenti dei personaggi. Sfortunatamente, ho sentito una lieve mancanza di phatos (o come si scrive) durante la scelta finale di Nozomi. Non dico che non fosse triste e sofferta [diciamo che il fatto che si stampasse nel cuore i suoi ricordi migliori ha fatto il suo effetto. Eccome se l'ha fatto ç_ç] ma potevi scrivere la scena in maniera ancora più sadica ehm, volevo dire in maniera più malinconica, ecco.
Okay, non aggiungo altro. Il lavoro di partenza è buono, la trama anche e lo stile piacevole.
Continua così
Konan