Jack, You Live in My Dreams...
di _Ash

13/01/14, ore 09:04

Ciao! Sono capitata adesso sul tuo profilo, e mi sono subito tuffata nella lettura! Che dire, la storia mi è piaciuta, lascia quel senso di malinconia che scalda il cuore :) Non ho un fratello, ma se ne avessi uno certamente lo vorrei - come tutte, immagino - un po' simile a Jack Frost. Carino il significato del nome Ilaria, personalmente non vi avevo mai fatto caso. A parte qualche errorino qua e là, che magari risolveresti sottoponendo i testi ad una Beta Reader, ti faccio i miei complimenti :)
Un bacione
Marina

12/12/13, ore 20:46

Ciao, ti ricordi di me :) ? Sì, so che la storia è un po' vecchiotta, però ci sono capitata solo ora, pertanto spero non ti dispiaccia questa mia recensione ^^' Allora, vorrei partire dalle cose più noiose così ce le leviamo subito di torno:
hai fatto un po' di errorini, niente che rovini nel complesso la storia, ma sono comunque cose che è meglio evitare perché comunque non corrette anche proprio dal punto di vista grammaticale; come ti hanno già fatto notare ci sono dei cambi temporali, anche di persona (a volte parli in terza altre in prima), e usi "gli" a posto di "le" (errore che tra l'altro per un po' ho fatto anch'io xD). Su quelli di battitura non mi sembra il caso di dire niente perché possono capitare a chiunque e, a meno che non siano eccessivamente frequenti, non li considero errori in sé per sé.
Invece per quanto riguarda lo stile devo dire che mi piace, è semplice ma toccante quanto basta. Inoltre l'idea di partenza è carina seppur con uno sfondo malinconico...Magari avere un fratello così però! Un ultimo piccolo appunto, io sinceramente avrei messo un altro nome, non Ilaria...so che è il tuo vero nome ed inoltre ci hai trovato un perfetto collegamento, quale il suo significato, con il centro di Jack, però non mi sembra molto fattibile che Frost sia fratello di una ragazzina con un nome così palesemente italiano, ecco, più che altro quello, ci sarebbe stato bene un nome straniero. Ma ovviamente è un mio parere personale che può essere non condiviso e anche bellamente ignorato, giuro che non mi offendo u.u Lasciata questa noiosa recensione me ne vado,
un bacione, chitta97 <3

02/09/13, ore 15:35

Che carini che sono! Leggendo mi sono letteralmente sciolta dalla dolcezza!! Anche il modo in cui la storia è scritta è bello e mi è piaciuta anche l'associazione con il significato del nome Ilaria e la personalità di entrambi!
alla prossima,
mary!

13/07/13, ore 18:24

Che bella :') ... È un po' triste, certo, ma mi è piaciuta moltissimo perché mette in risalto un bellissimo rapporto tra una ragazza ed il suo fratello maggiore, sempre pronto a proteggerla e consolarla... E poi se il fratello in questione è Jack Frost...

11/07/13, ore 23:45

Uffa!ma fai sempre cose tristi! Che pillole! Però dai sei un fenomeno! Continua così! Un super kiss!