Thunderstorm, Desolation and the memory of a smile.
di LilyOok_

Ciao Lily...anche oggi ho letto una tua storia (pian pianino le leggerò tutte...)...
Non è una "schifezza", tutt'altro...lo so che il tuo forte sono le storie tristi, anzi delle vere tragedie...e io lo so bene perchè ogni volta che scrivi del mio amatissimo Re, alla fine tocca sempre che muore e io piango...ma questa storia è molto toccante: la tempesta che appesantisce gli animi come un funesto presagio di quello che avverrà, poi lo splendore delle stelle e il ricordo del balcone in pietra dove tre giovani Nani si scambiavano promesse e sogni e poi Dwalin, fedele ed eterno amico, immutabile come la loro amata montagna. Davvero bella!
Mi rende il cuore più leggero immaginare Thorin che muore sorridendo...del resto è ritornato alla sua amata Erebor, dando un regno al suo popolo...del resto il suo tempestoso viaggio si è concluso con una vittoria...e com'è che io non smetto di piangere, pensandolo morente, nella sua tenda???
Alla prossima, Lily...ne ho ancora tante da leggere e commentare...
Emouel, al tuo servizio!

Ti sembra una schifezza?! A me piace tantissimo... forse perché straadoro Thorin, forse perché scrivi veramente bene, fattostà che non mi sembra per niente una schifezza!!!!!
*se mai avesse perso la vita, lo avrebbe fatto sorridendo*.... questa frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! Troppo dolce :-)
Beh, ci sentiamo alla prossima recensione,
Anna :-):-)

Ciao Lily!!
Mettiamo in chiaro una cosa: non è compito dell'autore, ma del lettore giudicare se una storia è una schifezza o meno!! XD
Non puoi mica criticarti da sola! Cioè, un po' di auto-critica ci sta, ma non quando non serve!!
Come la guerra scatenata da Thorin non è inutile, la tua ff non è una schifezza!

Spero di averti convinta e di aver chiarito la mia opinione a riguardo, ora passiamo alla storia.
Mi è quasi sembrato di leggere dentro la testa del Re, dal tanto che sei riuscita ad immedesimarti in lui!
I ricordi del passato sono sempre belli e tristi allo stesso tempo! Soprattutto quando si riportano alla mente ricordi felici, mentre il presente non lo è... povero Thorin... ;-(
Che bello avere un amico come Dwalin!! Che riesce a capirti anche senza bisogno di parole, con una semplice, ma eloquente, occhiata.
Leggendo il finale mi sono venuti i brividi! Bravo Thorin!! E questo l'atteggiamento con cui affrontare la vita e le sue difficoltà! XD
Personalmente, posso dire che la ff non mi ha deluso e che la parte che ho preferito è stata proprio quella finale!
Complimenti!! :-)
Alla prossima!!
Ciao ciao!!

Lily, ti PROIBISCO assolutamente di pensare che sia una schifezza, perché NON LO E'!!!
E' stupenda, dico davvero *____*! Secondo me potrebbero ricalcare alla perfezione i sentimenti di Thorin poco prima della Battaglia, davvero! Il vedere come il temporale - o comunque, un primo accenno - lo accompagnasse nelle riflessioni... brr, mi hai fatto venire la pelle d'oca dall'emozione (e io sono terrorizzata dai tuoni!!) tanto era forte :)
E i ricordi dei suoi fratelli? Oddei, la mazzata più colossale della storia, specie quando ripensava a quando sorrideva spesso ç_____ç mamma mia, e la fine... povero Thorin!!!
Non trovo altre parole per dirti quanto l'abbia adorata, è magnifica! E le storie, più sono tristi, più mi piacciono ;))!
Complimentoni carissima, te li meriti tutti dal primo all'ultimo! Perciò, cerca di essere orgogliosa anche del finale che hai dato!
A presto, un bacione grande :*
Tua
Anna
P.S. Inutile dirti che ho adorato lo scambio di sguardi con Dwalin: chi meglio di lui può capire Thorin? ^^

Invece questa storia, sebbene triste, mi è piaciuta moltissimo, perché dici che è una schifezza? E' stupenda, ho trovato meravigliosa la descrizione di Thorin e del suo stato d'animo, la rivendicazione del possesso dell'Arkengemma come proprietà della sua stirpe, il senso di colpa per coloro che moriranno nella battaglia voluta da lui, ma che lui sostiene comunque come giusta e doverosa. Sembrava che la furia degli elementi accompagnasse i sentimenti ardenti di Thorin, è stata una scena bellissima e poetica. Molto commovente, poi, il ricordo del fratello e della sorella, della loro giovinezza insieme, della serenità di quei tempi. E' vero, Thorin sorride molto di rado, ma non stupisce se si pensa a tutto ciò che ha passato e a tutte le sue perdite. Invece a me è piaciuto molto anche il finale, in cui Thorin si prepara alla battaglia ed è pronto a morire con un sorriso, mi sembra proprio che questa sia una dichiarazione di forza, di dignità e di orgoglio, come se in quel modo potesse riappropriarsi, almeno in parte, di tutto quello che ha perduto e rimpianto nella sua vita di esule. Mi sembra che il tuo stile migliori tantissimo ad ogni storia che scrivi e ti faccio veramente i miei migliori complimenti, sei sempre più brava e coinvolgi il lettore.
Un abbraccio
Arien