La quarta scelta
di La Matta

14/07/13, ore 06:30

Non era facile scrivere dalla parte dei Leviathan ma ci sei riuscita perfettamente, donando a tutto la prima parte un'aura di mistero, avvolta in luci soffuse che permettono di distinguere vagamente l'ambiente in cui collochi la loro storia, senza banalizzarla con descrizioni precise che ne avrebbero distrutto la fantasia e la poesia.
Leggendoti ho provato le stesse sensazioni che mi hanno turbato nel DLC, durante la spiegazione che Shepard riesce a strappare a quella razza aliena e ai limiti del comprensibile e conoscibile. Le razze viventi sulla galassia al tempo di Shepard e i Leviathan sono troppo diversi per riuscire ad avere un vero scambio: le parole sono troppo limitate per permetterlo. Loro, i Leviathan, sono antichi e conoscono troppe cose più di noi. Sono più antichi dei Razziatori e hanno dovuto imparare a convivere con quello che avevano creato a fin di bene e che aveva assunto il controllo andando ben oltre i limiti che gli avevano imposto. Si sono rintanati, sfuggendola, e a quel punto è come se avessero accettato che quella "creatura" crescesse per conto suo, imparasse, si evolvesse e si caricasse del peso di decidere il futuro della galassia.
Noi occupiamo il gradino più basso della conoscenza rispetto ai Leviathan e ai Razziatori ed è estremamente complicato comprendere qualcosa che trascende il proprio livello. Mi torna alla mente l'immagine delle scimmie all'inizio di 2001 Odissea nello spazio.
Mi piace molto il tuo stile, anche nella seconda parte, in cui il mistero c'è sempre, ma è nell'identificazione dei personaggi.
E' un inizio intrigante e promettente e aspetterò con ansia il seguito.
A presto,
S.

12/07/13, ore 18:04

Ciao,
mi piace molto questo tuo prologo, non so ma mi da tanto di una poesia di altri tempi, con note antiche e quasi surreali.
La parte iniziale mi sembra veramente molto poetica, quasi lirica, le parole sembrano danzare leggere e si scorre fino alla fine senza quasi rendersene conto.
Hai ragione col dire che sia un capitolo un po’ sibillino, ma appunto per ciò mi affascina e incuriosisce.
Come mi intriga questo nuovo personaggio che le è zia Emeirin che attrae su di se questo capitolo avvolgendolo con un alone di mistero e segretezza.

Veramente interessante, ti seguirò sicuramente e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

A presto
Ciao
K.

12/07/13, ore 12:57

Sono felicissima di ritrovarti e l'inizio di questa storia promette benissimo. Io personalmente adoro il titolo che le hai dato, perchè se è di questo che vuoi parlare, quale sarebbe stato un titolo migliore?
Purtroppo io non ho avuto la possibilità di giocare il DLC Leviatano... spero di poterlo fare al più presto perchè credo sia importante per capire maggiormente l'elemento Razziatori, ma da quello che ho sentito, credo di aver ritrovato qui gli elementi fondamentali. Mi sbaglio? Se è così dimmelo pure, come ti ho già detto, ne so poco a proposito.
Ma nonostante tutto, il discorso che hai fatto è stato così chiaro e lineare, seppur nella sua poeticità, che mi sembra di aver colto tutto quello che c'è da cogliere. Hai provato a dare una spiegazione a quello che accade in Mass Effect e sembra perfettamente coerente, anche se - invece - dalle parole del "Bambino", non risulta così chiara.

L'elemento volutamente poco chiaro è, invece, quello di Emeirin, ed è questo che mi incuriosisce maggiormente. Sono rimasta rapita dalle descrizioni che hai fatto di quella casa, dalle loro parole, dagli elementi velati e nascosti che fanno presagire qualcosa di cui non ho idea.

Inutile dire che sono curiosissima di sapere come svilupperai questa storia e spero tanto di poter leggere presto un altro capitolo :)

Bentornata!