Salvation
di FairyCleo

14/02/19, ore 00:37

Ciao-
Vegeta: -mi sa che questa storia, oltre ad essere angst, vedrà il sottoscritto in versione mini-
Io: -🌋
fuga del saiyan
Dicevo; ciao :)
Fammi capire bene, cleo, ma qua hai mandato/spedito Vegeta nelle grinfie di Freezer-
Freezer: -ohohoh-
Io: -ma va a da via el XX-
summer massacra il congelatore a suon di sonore sprangate nei/sui denti
Freezer: -@_@-
Io: -🌋-
Freezer: -cominciamo bene-
Io: -🌋 al quadrato-
Freezer: -ok *vede summer fumare letteralmente dalle orecchie mentre si prepara a bombardarlo di granate incendiarie* addio/adios😱 ché io me ne vo😱
fuga del tiranno galattico
Per questo, anche se con riluttanza, aveva ridotto velocemente in polvere e senza il minimo godimento gli ultimi due saibaimen che ancora arrancavano nella speranza di avere la meglio su di lui, aveva raccolto la sua asciugamano e si era diretto presso le sue stanze per prepararsi a dovere. (cit)
Vegeta: Si dice IL SUO asciugamano -.- ma cosa combini ciccì...
oooook
Durante la invasioni dei pianeti da assoggettare, aveva visto più volte i bambini avvinghiati ai loro genitori. (cit)
Vegeta: *il quale, nonostante sia un cucciolo, è già ferrato come beta* Cicciillaaaaaa, guarda che quel LA al singolare con INVASIONI al plurale l'è mille volte peggio di un caXXotto ricevuto in un occhio dal proprio nemico giurato🌋 e/ma ocio, caXXo🌋
oooook; oltre che beta, il principino l'è già ultra scaXXato; aiuto mamma mia
Da notare come il fratellino di Vegeta, nel cercare di fare paura a quest'ultimo sorprendendolo però come mamma l'ha fatto, ha rivelato di avere come un'anima/indole da guardone-
Vegeta: -O.o...
ooooook
A proposito, cleo-
Senior: -quella lucertola l'è sempre 'mbriaca, cribbio -.- sempre-
Io: -e te credo -.- sempre a bere sta-
Freezer: -hic😂
facepalm del sovrano in contemporanea con summer
Suo figlio doveva essere guidato, tenuto a freno, (cit)
Vegeta: Ma ammettilo, papà, te hai paura di me-
Senior: -............
Piuttosto, ecco perché il re ha convocato il figlio al proprio cospetto-
Freezer: -galeotta l'è stata la mia presenza *vede arrivare il mini!capelli a fiamma* ma guarda che bel principino abbiamo qui-
Vegeta: -..........-
Freezer: -com'è che non parli, mio piccolo Vegeta-
Io: -forse perché con quella tua uscita del caXXo, cito, ma guarda che bel principino abbiamo qui, hai appena fatto la figura del XXX, amico-
Freezer: -occaXXo...
la lucertola diventa bordeaux per la vergogna
Seguito dall’orrido figlio Dodoria, seduto a bordo del suo trono volante, lord Freezer aveva fatto il suo ingresso in scena agitando come di consueto la sua rivoltante coda rosa. (cit)
Freezer: Una domanda, cleuccia; ma da quando in qua quello sgorbio di Dodoria sarebbe mio figlio? :|
domanda che si sta facendo anche summer, tra l'altro
“Che cosa voglio, saiyan?”.
Zarbon rideva, seguito da Dodoria, entrambi già al corrente di quale fosse la sua richiesta.
“Voglio tuo figlio”. (cit)
TUMP
@_@
A I U T O-
Zarbon: -servono i sali per la summer😱 minkiarola😱 l'è stramazzata al suoolooooo-
Dodoria: -arrivano i soccorsi-
Io: -non da te, amico, grazie -.- apprezzo il pensiero, ma sei un po' troppo brutto - oltre che troppo XXXXXXX - stammi lontano, valà-
Dodoria: -.............-
Io: -a proposito, treccioluto *guarda l'alieno azzurro* dovresti smammare anche te, grazie-
Zarbon: -ma che parola è treccioluto, scusa-
Io: -'a Zarbon, vattenn e basta, valà...
ed ecco come summer manda via i guardaspalle di Freezer
Come se li avesse investiti in pieno una cascata d’acqua gelida, re Vegeta, sua moglie e i presenti erano diventati di pietra, convinti per un instante di aver sentito male, di non aver capito quello che in realtà era stato loro detto. (cit)
Freezer: 'A cleo, voglio quella N di troppo che hai messo ad ISTANTE😂 ho un certo languorino...
O.o
Ed ecco così spiegato come - alla fine - il povero principino è finito sulla nave di Freezer-
Vegeta: -senza chiedere la mia opinione, tra l'altro -.- magggrrrrrrrazie, papà...
oooook
Aveva imparato che alla fine dei conti non sei importante per nessuno se non per te stesso. E da quel giorno in poi, non si sarebbe curato più di niente all’infuori di sé. (cit)
Ok, ma solo io, qui, ho pensato alla massima Non avere nulla di cui parla il Sanzo dell'anime/manga Saiyuki-
Vegeta: -la quale, riportata nel commento direttamente da wikiquote - un sito internet - sarebbe; Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen. "Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita."😈 ecco la massima detta da questo Sanzo in/di questo Saiyuki a cui si riferisce summer-
Io: -maggrazie, Vè😅
Sorvoliamo, però, su come non c'è da stupirsi se il piccolo Vegeta l'è diventato un cinico over 9000 dopo un'esperienza simile/del genere...
O.o parte due
Passando ad altro, cleo-
Vegeta: -se te non mi massacri ad ogni tua storia o quasi non sei contenta, veerooooo?🌋
il principino guarda male l'autrice
Vegeta non era uno sprovveduto, sapeva benissimo come fare a difendersi, e suo padre non gli avrebbe mai affidato una missione da primo in cui potesse riportare simili danno. (cit)
Vegeta: Primo; peccato solo che tutte le mie ferite me le ha causate quel coXXXXne di Freezaahiiiii🌋 secondo; si dice simili DANNI🌋 emminkia, cleo🌋 ma mettiti degli occhiali, quando scrivi, scusa🌋
ok, Vegeta l'è decisamente incaXXato nero
Da notare come il re - alla notizia del ritorno di Vegeta sul pianeta - se l'è decisamente presa con il suo povero figlio *guarda male il sovrano* meno male che, su Vegeta sei, è decisamente Rosicheena a portare i pantaloni al castello😉 se aspettiamo il sovrano, alleluia...
Ok, avrai capito come summer - la sottoscritta - non sopporta affatto Re Vegeta-
Rosicheena: -e fai bene, ragazza...
tutti contro Senior, moglie di lui compresa
Nessuno oserà mai più oltraggiare me o alla mia prole (cit)
E' LA mia prole, credo...
A proposito, era ora che il sovrano si svegliasse!😐
poco dopo
“Freezer. Papà ha dichiarato guerra a Freezer”. (cit)
Rimangio quello che ho scritto poco più su -.- altro che svegliarsi -.- Re Vegeta ha avuto un'idea semplicemente suicida...
epic facepalm di summer
Da notare come una certa lucertola ha trovato il tempo di bere persino durante la guerra-
Freezer: -hic-
Io: -ok, cleo, faresti bene a chiamare la A. A. - Alcolisti Anonimi - per il nostro caro tiranno spaziale😋
e Freezer continua a bere; assurdo
La regina RosiRosicheena aveva capito che le sarebbe rimasta un’ultima cosa da fare prima di raggiungere il suo consorte. (cit)
Rosicheena: Ocio che hai scritto ROSI due volte di fila, ciccì...
ooook
Il fratello gemello di Zarbon, identico all’essere dalla pelle verde se non nel colore della pelle, sembrava però di tutt’altro avviso. (cit)
Aragon: Credevo che mio fratello avesse la pelle AZZURRA, piccola; sono i suoi capelli ad essere VERDI, nell'anime!🌋
domanda da un milione di dollari; qualcuno dica a summer di che colore è Zarbon, grazie
“Ora, sta buono e...”. (cit)
Vegeta: E rimetti l'apostrofo a quel STA', per piacere...
A proposito, R. I. P, Rosicheena *😭😭😭😭 nota dei figli* e và a dà via i ciap al gemello di Zarbon😈 onore al principino che l'ha decisamente fatto fuori-
Aragon: -ma va a da via el XX, saiyan *poco dopo* 💀
alla buon'ora; finalmente l'è andato
A quel punto, aveva dovuto fare l’unica cosa che gli era rimasta da fare: nonostante il suo cuore stesse urlando, ignorando il sangue del nemico che colava dalla sua fronte, aveva tirato un pugno nello stomaco al suo piccolo, amato fratellino, un pungo forte abbastanza da fargli perdere i sensi. (cit)
Vegeta: Ma minkia, cleo🌋 si dice PUGNO, non PUNGO🌋 la seconda volta hai scritto PUNGO, miiiiiii🌋
ok; Vegeta l'è decisamente incaXXato; parte due
Dove un tempo c’erano case e abitazioni, ora c’erano solo macerie, detriti e fiamme rosse come l’infero che divoravano quel poco che era rimasto ancora in piedi. (cit)
Si dice rosse come l'INFERNO, ciccì...
aiuto mamma mia
“Dimmi saiyan, vuoi forse farmi arrabbiare? O forse no! Tu sei qui per chiedere il mio perdono, non è così? Sei venuto qui per implorarmi di perdonarti e per dirmi che hai deciso di servirmi, che vuoi essere mio, non è vero?”. (cit)
MA VA' A DA' VIA I CIAP SEGUITO DA UN VA A DA VIA EL XX, FREEZER!🌋
scusatela, ma summer doveva urlare tale frase al mondo intero
E, per finire in bellezza - ma anche no, cribbio -
Vegeta: -magnifico -.- mi hanno appena strozzato/strangolato/massacrato/soffocato *guarda malissimo la coda di Freezer* parlando terra terra, sono appena finito kaputt...
E, come se non bastasse, le ha pure prese da Zarbon-
Zarbon: -quel moccioso ha fatto fuori mio fratello-
Vegeta: -tuo fratello ha fatto fuori la mia mamma-
Zarbon: -la tua mamma ha osato muovere guerra al mio padrone-
Io: -'a Zarbon, ma/e piantala di rompere le paXXe-
Zarbon: -ma ma ma ma ma-
Io: -sta' ziittooooo🌋
fuga dell'uomo
Senza contare come il povero principino è stato letteralmente costretto ad assistere alla distruzione del proprio pianeta😢 ma caaXXooooo😭
buaahhhhhhhh
Tutti, tratte colui che era costretto a chiamare Lord. (cit)
Zarbon: L'è TRANNE, caXXarola -.- ci mancava solamente 'o/lo strafalcione finale -.- maddai...
ooook
Arrivando al sodo, cleo...
Uno; al momento ho la grandissima voglia di macchiarmi di Freezercidio🌋
Due; voglio un mini!Vegeta da spupazzare come se non ci fosse un domani😍
Tre; questa tua storia mi ha decisamente fatta stare male *@_@... nota di summer* e la maXXXXa, se l'è angst😱
Sai com'è, mi hai fatta stare male perché mi hai coinvolta un po' troppino mentre leggevo😉 non mi fraintendere, neh...
Mi hai parecchio colpita e decisamente affondata, cleuccia mia😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 07:21 pm)

08/04/18, ore 02:07

Ma salve! Allora, dato che questa storia è un po' vecchiotta ti spiego come ci sono arrivata: essendo approdata nel fandom mi é capitata sott'occhio The Gift e per curiosità ho visitato il tuo profilo. Mi andava di leggere una One-Shot a causa del poco tempo (e la mia scelta è stata errata, dato che da qui si poteva benissimo ricavare una mini-long... ma in un paio di giorni l'ho divorata lo stesso 😆). Tra le tante storie, questa mi ha attratta ed eccomi qua! Cinque anni dopo arrivo io a recensire 😆 Ci tenevo a dirti cosa penso di questa lettura dato che mi ha particolarmente colpita. Innanzitutto per come è scritta: sono certa che avrai fatto dei passi avanti negli anni ma già allora scrivevi benissimo. In questa storia le atmosfere si percepiscono, i sentimenti e le sensazioni si provano sulla pelle. Ottimo, come ottima è la caratterizzazione dei personaggi tutti perfettamente IC o comunque ben delineati. In effetti introdurre anche Tarble e Rosicheena era opportuno: anche se la seconda è solo fan-made, il suo ruolo in questa storia è ben delineato così come quello del fratellino tenero che nella storia canon è così disonorevole da non apparire mai... devono essersene disfatti alla velocità della luce 😂 Insomma, un'ottima What if. Potrei scrivere per ore, ma ti basti sapere che ho apprezzato molto. Tornerò sicuramente da queste parti, tempo permettendo! A presto ^_^ Ps, non posso perdonarti il gemello di Zarbon, mi dispiace :P

18/12/13, ore 16:16

Davvero bella, complimenti!!
Lo stile che hai utilizzato mi è piaciuto un sacco, hai descritto bene situazioni, scenari, stati d'animo.. Tutto!
Mi piace come hai caratterizzato Rosecheena, dura all'apparenza, ma pur sempre madre.
Re Vegeta, ugualmente, orgoglioso e fiero, ma attaccato nonostante tutto ai suoi figli e al suo popolo.
Vegeta e Tarble sono adorabili, anche io ho sempre immaginato il secondogenito un po' goffo e poco portato alla lotta!
Ancora complimento per la one-shot, mi è piaciuta tanto!
A presto,
vegeta4e

12/10/13, ore 21:06

Quanto e bella, povero Vegeta che infanzia (manco i cani!) comunque belissima. Tu scrivi storie favolose non c' è che dire hai le mani d'oro (per scrivere) le tue storie mi appassionano sempre.Ciao!!

31/08/13, ore 18:25

ciao cara!come avevo anticipato eccomi a commentare la tua storia(anche se con ritardo , sono sempre impegnata e quasi mai a casa).non c'è che dire questa storia è magnifica.mi è piaciuta molto l'idea di aver inserito nella storia tarble e anche la madre di vegeta che nel manga non viene neanche menzionata.ho odiato re vegeta quando ha venduto il nostro 'geta' a freezer ma poi mi sono dovuta ricredere quando gli ha dichiarato guerra.mi è piaciuta come è stata caratterrizzata la regina che si è accorta di non essere stata una buona madre per i suoi figli ma poi fa di tutto per salvarli.quel maledetto di freezer lo odio,meno male che ci sarà goku a umiliarlo come si deve!stavo dimenticato che ho anche apprezzato il gesto di vegeta per salvare il fratellino e l'affetto che prova nei suoi confronti.come hai capito la storia è stata di mio gradimento e ti do una bella notizia:salvation la inserisco nelle ricordate e when you least expect it nelle preferite.detto questo ti lascio e spero che passi un bel sabato sera...baci vale 93....

14/07/13, ore 22:56

Una storia stupenda, hai descritto molto bene i sentimenti che animano i personaggi. Una storia molto cruda, ma ben descritta anche nei dettagli. La frase finale la trovo stupenda, in fondo fino a quel momento l'unico vero vincitore è stato Freezer, dal momento che tutti gli altri erano deglio schiavi al pari di Vegeta. Ho trovato molto azzeccato raccontare anche l'aspetto umano di questi guerrieri, in fondo anche loro provano dei sentimenti.

14/07/13, ore 15:02

Buon giorno Cleo :)
Come promesso ecco che recensisco un'altra delle tue meravigliose opere.
Questa storia mi è piaciuta veramente molto, soprattutto perché ci sono Vegeta e Tarble bambini.
Mi sono sempre chiesta che rapporto avessero i due e credo che tu l'abbia descritto benissimo.
Sai che anch'io sono rimasta sorpresa quando suo padre aveva detto che non gli importava nulla del figlio?
Però si sa, è un Saiyan per giunta il Re.
Ma tutto l'amore che prova per il figlio l'ha dimostrato quando ha dichiarato guerra a Frezeer.
Odio quella malefica lucertola! Non sai cosa farei per averla davanti e torturarla per ciò che ha fatto.
Il gesto di Vegeta è stato...Indescrivibile! Esprime tutto l'amore fraterno che prova per Tarble.
In finale posso dire che questa storia è stata magnifica, meravigliosa, bellissima!
Da mettere nelle ricordate!
Alla prossima, un bacino.
Ale

14/07/13, ore 13:30

Scusami, ma questa storia non l'avevo proprio vista!! Che sbadata che sono!!-__- mi fa piacere vedere che nonostante il problema alla tua pennina, tu riesca imperterrita a scrivere!!!:D si!! Non sarà la pennina a fermarti!!!! U.U devo dire che questa storia 'alternativa' sulla fine del pianeta Vegeta mi ha incuriosito parecchio!! Sopratutto perché avrei tanto voluto che il personaggio di Tarble fosse sviluppato un po' meglio, sia nell'anime che nel manga! Forse anche per vedere come si sarebbe comportato Vegeta alle prese col suo fratellino minore! Uhuhuhuhuh Invece conosciamo della sua esistenza solo in un OAV ! Il rapporto tra fratelli é un elemento che trovo estremamente coinvolgente, non solo nel mondo degli anime, ma anche in ambito cinematografico in generale!!! E dato che con Goku la mia curiosità è stata soddisfatta grazie alla venuta di Radish, mancava solo Vegeta!! Non ti nascondo che la seconda metà della tua storia l'ho letta in uno stato di angoscia mista a tristezza!:( mi sono immaginata in quella landa desolata , mentre cercavo di farmi spazio tra i corpi dei tanti sayan deceduti!:(( Avrei voluto scriverti che all'inizio ho trovato il tuo re Vegeta un po' troppo severo e orgoglioso! Sopratutto quando ha lasciato che Freezer gli portasse via il figlio come se niente fosse!! Della serie: il premio per il padre dell'anno va... XD ahuhhhuh!!! Poi fortunatamente il suo amore paterno ha avuto la meglio!! AHHHH quasi dimenticavo!!!!!! Grazie per il riferimento a Bardack e , ovviamente, al suo figlioletto <3 <3 <3 me lo aspettavo !! Dovevi almeno nominarlo una volta!! In fondo anche loro due sono stati parte fondamentale della guerra contro Freezer!!!*_* ottimo lavoro!!! E nonostante Vegeta non sia il mio personaggio preferito, sei riuscita ad incollarmi allo schermo!! :3 ci sentiamo presto!!! Un bacione!!:* KA

13/07/13, ore 22:05

E quindi fu così che Vegeta salvò Tarble da morte certa, per poi ritrovarlo sulla Terra 37 anni dopo. Devo dirti che questa versione della storia mi piace parecchio.
Insomma, spiega molte cose che nel manga e nell'anime sono solo accennate (come ad esempio l'esistenza stessa di Tarble).
Poi, ce lo vedrei benissimo Vegeta che ripensa al gemello viola di Zarbon mentre trapana lo stomaco di quest'ultimo, mormorando: "due uomini, una sola morte..." per poi sparare il colpo di grazia nelle budella dell'ambiguo verdognolo.
Vegeta non ha completato la sua vendetta, ma c'è andato vicino. Senza contare che tecnicamente è stato il sangue del suo sangue, ovvero Trunks, a porre fine una volta per tutte alla tirannia di Freezer. C'è un che di ironico in tutto ciò, non trovi?
Ma soprattutto, mi piace moltissimo il modo in cui descrivi i sentimenti dei vari personaggi senza mai farli cadere nell'OOC: il Re è combattuto tra l'onore della propria famiglia e la salvezza del suo popolo, Vegeta lo è tra il considerare Tarble come il suo fratellino e il considerarlo invece nient'altro che un sayan di bassa lega...
Devo ammetterlo, hai una vera e propria dote nel piegare i personaggi senza romperli.
Spero di leggere presto altre tue prossime fic =)
Alla prossima,
SAA89

12/07/13, ore 17:13

Allora sei ancora viva!!! Mi stavo seriamente preoccupando
di non vedere più i tuoi aggiornamenti fare timidamente
capolino ed oggi che sembrava tutto più piatto del piatto,
più statico dello statico... A volte ritornano! XD
Cavoli mi dispiace un casino per la pennina, ammazza che sfiga...
Sono sicura che si risolverà tutto per il meglio, anche perchè è
davvero un parto riscrivere un lavoro daccapo, io intanto aspetto!
Non potevi abbandonarmi così dopotutto ;)
Spero di non avervi annoiato?!..... O_O Ma.... Io sono letteralmente
senza parole...! Ho paura di scrivere solo stupidaggini perchè non
riesco ad esprimere quanto questa storia mi abbia toccata
e colpita.
Ho solo una parola per descriverla : capolavoro.
Un autentico pugno nello stomaco che sono stata ben contenta di ricevere
da parte tua. Mandamene altri ti prego!!
è perfetta, vola dritta tra le mie preferite
dal momento che mi ha fatto letteralmente impazzire!!
Solo un consiglio, alza il rating almeno ad arancione, non è così estrema da
mettere il rosso, ma è abbastanza forte da leggere, almeno per quanto riguarda
me, inoltre le scene violente le hai descritte nei minimi particolari e questo per
l'arancione basta, lo sai meglio di me *-*
Adesso evaporo perchè so già che mi metterò a divagare e rovinerò tutto,
prenditi tutti i periodi sabbatici che vuoi se poi torni con questi splendidi
regali! ^_^
One kiss,

Virgi <3

(Recensione modificata il 12/07/2013 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 05:20 pm)