Crash
di Nemesis01

14/04/20, ore 10:45

Buongiorno cara, nonostante la storia sia piuttosto datata, mi è stata consigliata da un paio di amiche, perciò non ho potuto non leggerla.
Farò una premessa, prima ancora di leggere la storia, ho letto le note finali e con mio grande stupore ho letto che questa fanfiction è stata scritta quando avevi appena 14 anni. Beh, devo proprio ammetterlo, la storia è scritta bene, molto bene vista la precoce età, perciò non oso neanche immaginare quanto sarai migliorata in questi anni. (Ho visto che scrivi anche HP, nulla nuoce che mi ritroverai tra le recensioni di qualche tua storia più recente).
Ciò che inizialmente potevo definire un "dovere" verso le mie amiche, si è trasformato ben presto in piacere. La tua oneshot è molto tenera e rispecchia molto bene l'amore delicato e immaturo che c'è sempre stato tra Taichi e Sora (per quel poco, pochissimo che si è potuto intravedere in Adventure 01).
In questa dinamica si insinua come sempre Yamato, immancabile migliore amico e rivale di Taichi. Un personaggio di supporto spesso presente nelle Taiora che aiuta a movimentare la situazione e -molto spesso- sprona Taichi a dichiararsi.
In questa fanfiction vi è un colpo di scena notevole: Taichi viene investito. Difficile trovare AU in cui la vita del protagonista viene messa in pericolo. Perciò apprezzo moltissimo questa dinamica che hai creato e il modo in cui hai scosso l'iniziale atmosfera che si era creata. Chi mi conosce sa che amo questo genere di scenario "angst", perciò non ho potuto che apprezzarla molto!
Ad un certo punto la storia prende una piega inaspettata e dal drammatico sfocia in una scena follemente romantica. Il bacio è quella ciliegina sulla torta che non poteva mancare in una taiora. Immancabili sono gli accenni scherzosi che fai di tanto in tanto per allietare la lettura, per esempio la battuta su biancaneve, oppure il rimprovero finale per aver atteso tanto prima di rivelarle i suoi sentimenti.
Insomma, in questa oneshot non manca nulla, le dinamiche nate tra i due ragazzi sono reali e molto forti, l'evento traumatico non fa altro che incrementare l'amore che Sora prova per Taichi che, alla fine del capitolo, trova il suo lieto fine.
Unico appunto che mi trovo a farti è quel "Taichichi", che credo ti sia solo sfuggito nei primi paragrafi.
Ci sono alcuni errorini di battitura, ma si tratta di sciocchezze che con una buona rilettura della storia potrai correggere in un batter d'occhi.
Nonostante sia consapevole del tempo trascorso, spero vivamente di ritrovarti presto su una nuova Taiora :) Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 10:47 am)

25/03/20, ore 04:30

Ola!!! Mi rendo conto che questa sia un ff del 2013 e adesso siamo nel 2020 (oddio quanto tempo), ma essendo in fissa con la taiora e non avendo molte novità da leggere sul fandom, con questa quarantena in corso sto spulciando tra le taiora che un tempo mi hanno emozionata. Crash era tra queste. La differenza dalla prima volta che le lessi a questa è che prima mi imbarazzava recensire, mentre ora se la storia merita lascio sempre il mio passaggio. Questa oneshot mi ha coinvolta per la seconda volta, ho adorato tutto e poi quando si parla di una bella taiora io sono sempre presente, soprattutto se è a lieto fine come la tua. Mi hai trasmesso un ansia dovuta all'incidente (nonostante ricordassi che finiva bene) eppure ero agitatissima per taichi mentre leggevo. Queste riletture mi fanno tornare bambina (31 anni e non sentirli). Se non fosse chiaro complimenti! PS. Semmai dovesse venirti in mente di scrivete un'altra taiora hai già una lettrice pronta... Alla prossima wendy

28/09/14, ore 23:46

Ciao ciao ciao :) sono contenta di sapere che non sono l'unica che pur crescendo non ha perso l'amore e la passione per Digimon *si asciuga una lacrimuccia*.
Oddio questa one shot mi è piaciuta davvero tanto per molte ragioni...primo perchè mi sto rivedendo la prima serie e stasera mi sono rivista giusto giusto quella puntata dove Sora veniva rapita da Datamon e Tai voleva a tutti i costi andare a salvarla (non so se hai presente) quindi ero emotivamente pronta per la coppia Sora\Taichi ;)
Secondo: mi è piaciuto tantissimo il fatto dell'incidente, cioè è stato tristissimo ce quando ho letto il pezzo in questione ero così presa che ho lanciato un gridolino e mi sono portata una mano alla bocca ahaha però ha dato un tocco più tragico, e di conseguenza poetico e romantico, a tutta la storia. Anche se devo ammettere che sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo, finchè non si è risvegliato, infatti ho letto la parte dopo l'incidente tutto d'un fiato perchè avevo un' ansia addosso non indifferente (perchè c'era una parte di me che diceva "no, non può essere morto, è Taichi! Non può essere morto" ma poi c'era quella maledetta vocina irritante che mi diceva "ma non puoi esserne certa" così ecco che la mia ansia aumentava e così anche il mio ritmo di lettura). Per fortuna poi si è risvegliato, ho tirato un respiro di sollievo!
Taichi era troppo dolce quando non riusciva a dirle quello che provava e poi si scopre che anche lei era innamorata di lui...quando si dice scherzi del destino!
Beh sono contenta che alla fine si sia risolto tutto per il meglio, la parte della dichiarazione di Sora e del risveglio di Taichi è stata bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata di una tenerezza unica :)
E poi il finale epico ahahah sono morta dalle risate quando Sora scansa Taichi perchè le ha detto una frase troppo sdolcinata ahahha tipico di Sora
Beh insomma una fic davvero bella, triste ma romanticissima; in pieno stile Digimon (se esiste uno stile Digimon)...mi è piaciuta davvero tanto tanto tanto :)
Un saluto AzzurraLeonardi

Ps c'è qualche errorino qua e la di ortografia, ma niente di che ;)

13/01/14, ore 18:27

Non ci posso credere ho vent'anni e leggendo questa storia mi sono commosso come un bambino!!! È...è....semplicemente stupenda, sembrava quasi di stare guardando un episodio della serie! Pazzesco, veramente pazzesco. Non ci sono parole adatte per farti i complimenti giuro che ne ho lette poche così belle. Bravissima! È tutto ciò che mi viene in mente.

20/09/13, ore 13:56

ahahaah!!! due fessi!!! nessuno riusciva a dire all'altro che l'amava!!! certo che ci voleva proprio un rischio morte per farli decidere!!! XD qundo il bacio non ha funzionato ho avuto davvero paura!!! per fortuna era solo a scoppio ritardato!!!XD