Una nuova possibilità
di Lui_LucyHP

04/10/13, ore 10:18

Chi era l'ultimo Mangiamorte?
Comunque avrei giurato che James avrebbe comprato a Harry la nuova Firebolt... Beh, meglio Edvige in effetti!
"le taglie dei due maschi di casa che, già dopo pochi giorni avevano dato segno di essere in grave pericolo." dopo "giorni" mi sa che va la virgola
"Stavano passando danti all'Emporio del Gufo, Harry si fermò" credo volessi dire "davanti" e magari prima di Harry metti un "quando"...
- Rose

30/09/13, ore 21:04

GIUDIZIO PER IL CONTEST: LA FANTASIA E' LA NOSTRA ARMA.
La quotidianetà la descrivi molto bene, mi piace davvero tanto :)
L'attacco dell'ultimo Mangiamorte è stato una genialata! E il ricorrere ad un mezzo decisamente "Babbano" per metterlo fuori

uso è stato fortissimo ! :D

15/07/13, ore 23:50

Bene, sono finalmente arrivata alla fine di questa fantastica avventura che è stata la tua FF!! Prima di tutto devo complimentarmi con te per la fantasia innanzitutto, ma sopratutto per lACCURATEZZA dei particolari, e dei dialoghi nei punti più salienti, sei riuscita alla perfezione a spiegare a Voldy tramite Harry come si sconfigge davvero la morte e come questa tragga forza dal volersi sorarre a lei. Mi sono emozionata quando ho sentito Harry che chiamava "mamma" Lily per la prima volta, e i miei occhi erano lucidi quando lui e Sirius si sono abbracciati. Non hai creato solo una FF hai creato un mondo a parte, una vera e propria Dimensione Alternativa dove hai inserito tutto ciò che ho sempre sperato e desiderato per Harry e per i suoi amici. Hai dato anche tu, come altri su questo sito, voce e parole alle fantasie racchiuse nella mia mente su questa saga che mi accompagna da oltre un decennio. Posso solo congratularmi nuovamente con te e sponarti a scrivere ancora, perchè mi hai veramente emozionato!! Baci Al

15/07/13, ore 10:44

Ciao,
anche questo capitolo mi è piaciuto anche se la parte dell'incontro con il mangiamorte non è granché, un po' stringato, veloce e prevedibile, concluso con la frase di Harry che sembra uscita dal film western, dove l'eroe, dopo aver "saccagnato" il cattivo, se ne esce con la frase da superfigo.
Commovente, invece, Harry con Edvige....ho pianto.
Leggere le ff è bello, ma c'è un lavoro dietro ed è facile giudicare. Eppure, avrei voluto vedere entrare loro al Paiolo e sapere dell'annuncio del matrimonio tra Remus e Tonks, con magari una lettera da Silente che convocava Remus come nuovo professore. Anche perché questo è quello che IO mi sono immaginata. Come mi immagino che l'erede di Sirius, a differenza di Harry e Teddy, sia una femmina....non so perché! XD
Mi sarebbe piaciuto anche sapere qualcosa di Ron ed Hermione o di Ginny, Luna e Neville.....va beh....aspetto fiduciosa l'epilogo.
In ogni caso bel capitolo, come sempre, concentrato sulla nuova felicità di Harry che ha finalmente di nuovo a fianco la sua famiglia!

14/07/13, ore 22:30

Questa storia è FAN-TAS-TI-CA! Lucy, hai un gran talento, e sei di una bravura impressionante! La storia è stata davvero affascinante! Sai, anch'io ho le mie idee riguardo agli universi paralleli, e ho ideato delle dimensioni che prendono il nome da un animale. Passiamo al fatto che è quasi finita: Mi sento "BWAAAH!/YAAAAY!" Euforico e triste allo stesso tempo. Euforico poiché voglio vedere come finisce, triste perchè è stata una storia magnifica! Harry il Castra-mangiamorte... questa me la ricordo finché campo!
A te, nell'ansia di leggere l'epilogo,
Il solito L_E__il_magosaiyan.
Post Scriptum: Mi diresti chi è il mangiamorte? Ti preeeeeeego!
(Recensione modificata il 14/07/2013 - 10:32 pm)

14/07/13, ore 16:02

Mi sono commossa x edvige è una scena dolcissima!!!! Bel capitolo ci sentiamo x l epilogo
martina

14/07/13, ore 15:43

Fiuuu! Manca ancora l'epilogo, per fortuna! C'avevo quasi un groppo in gola pensando che questo fosse l'ultimo! Be', forse ero stata decisamente troppo pessimista riguardo l'ultimo Mangiamorte! Grande Harry! Il calcio nelle parti basse mi ha fatto morire dal ridere! :D
Solo una cosa: io non credo che rinuncerebbe davvero al Quidditch. È il suo sport, quando vola si sente troppo bene per poter rinunciarci. Ecco, questa è la mia opinione.
A presto!!!
Baci,
Ele

14/07/13, ore 15:14

Ciao questo è un capitolo bellissimo.. finalmente l,ultimo mangiamorte è stato arrestato. Harry per la prima volta è andato a Diagon Alley con i suoi genitori ha passato una bella mattinata non contando il fatto che ha incontrato il mangiamorte ma fortunatamente è riuscito a farlo acchiappare. Riguardo questo capitolo non ho nient'altro da dirti solo che come sempre mi è piaciuto tantissimo... è raro nelle FF leggere di Harry che fa compere a Diaon Alley con i suoi genitori.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se si tratta dell'epilogo e ciò porta quindi alla conclusione definitiva della storia.
Complimenti.
Bacioni