Le parole che non hai bisogno di sentire
di moni93

17/03/15, ore 20:11

Dio è bellissima! La fine mi ha fatto quasi piangere! (Anche se non è proprio la fine del manga come hai scritto nelle note). Sarebbe stato bello se fosse finito cosí, Sasha e Tenma che si sposano, Aron che si salva, ecc...
Hai descritto al meglio il rapporto tra il Cancro e Atena ancora meglio che nel Gaiden...... *soffia il naso e asciuga la lacrimuccia* Ok... ora aspetto solo che aggiornj Bound Destined e... MI UCCIDERÒ DOPO AVERLA LETTA PERCHÉ ALBAFICA E MINOS SONO STUPENDI!!!!!! Baci
Sasha_98_

24/09/14, ore 21:39

Ti ricordi di me? (mi rispondo da sola -.-, no)
Sono quella che hai fatto emozionare con la tua fic su Sasha, Kardia e gli scacchi. Beh, ti comunico che ci sei riuscita di nuovo e, se per la prima sono stata letteralmente rapita dalla fluffosità della scena, in questa ho seriamente rischiato di superare l'orlo delle lacrime. In più occasioni.
Perfino nelle prime parti, nel tempo di pace dove il legame tra Sasha e Kardia si rafforza, ho percepito un velo di malinconia. Sapevo come sarebbe andata a finire e sapevo che quei momenti di felicità sarebbero finiti.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'ammirazione di Sasha che si tramuta in amore. è sicuramente un fatto plausibile e, in questo caso, ben azzeccato.
Il pezzo in cui la piccola chiede a Kardia di poter dormire con lui mi ha fatto commuovere. Davvero bellissima.
La parte finale, ovviamente, è la più triste ma non meno degna di nota delle precedenti.
In sintesi, complimenti, una fic davvero ben fatta!
Aggiungo che ho trovato toccanti e tristemente belle (non riesco a definirle in altro modo) le bugie che Kardia conta, quelle ruvolte a Sasha.
Infine, commentando il tuo aggiungere un pizzico di ironia e comicità ad un racconto malinconico (anche in questo sei stata eccellente, non ti preoccupare ;) ) ti comunico che mi sono sbellicata dalle risate all'uscita di Kardia: <>
Continua così!
Un bacio, nemi23

06/08/13, ore 00:11

Ciao! Ma che bella descrizione hai dato del rapporto tra questi due! All'ultima parte mi sono quasi commossa ç.ç
Cardia è semplicemente fantastico, è l'amico che tutte vorremmo, e Sasha è dolcissima! Non avevo mai pensato che il loro legame potesse andare oltre il semplice rapporto dea-guerriero, ma mi piace il modo in cui i sentimenti di Sasha in particolare siano cambiati nel corso degli anni. Anche se tra di loro non c'è stato niente, è chiaro che avevano qualcosa di speciale ;)
Comunque sei stata molto brava!
Sara.

04/08/13, ore 22:21

Dalla Musa ispiratrice coin furore!!! Dopo aver letto qesta fantastica one shot una cosa come 30 volte (30 volte davvero eeeehhh ahahahaha non scherzo!) mi preparo a commentare :) innanzitutto grazie mille epr avermi citata anche se quando mi hai detto "oddio mi hai fatto venire un'idea!!!" avevo la stessa espressione di cardia appena sveglio ahahaha comqnue questa era l'idea??? E' da esserne fieri!!! E' un qualcosa di bellissimo, fantastico e fa venire i brividi per le emozioni che mi fa provare :P. Anche io adoro Cardia e Sasha, nonn hai idea di quanto e leggere del gaiden, della dolcezza di cardia nel gaiden ha fatto sì che questo fosse il mio extra preferito! Comunque tornando al capitolo; Cardia è un idolo irresistibile <3 è qualcosa di magnifico e irrefrenabile :) e qui starei ore e ore a prlare di lui. Forse come ti ho già detto il tuo Cardia mi piace ancora di più perché hai dato di questo personaggio dei tratti assai simili a quelli che ho dato io al "mio" Cardia :) certo, io amo questo personaggio in tutte le sfacettature ma sapere che un'altra fans di saint seiya aveva la stessa visione d Cardia che avevo io mi ha fatto sentire veramente felice!!! Ho adorato tutto di questa fic, dalla parte con Sisifo in cui c'è stato il raffronto tra i due personaggi, alla crescita di Sasha e all'avanzare del loro rapporto nei restanti 5 anni :) mi piace mi piace mi piace!!! :) è stata bellissima anche l'introspezione di Cardia che qui ci racconta i suoi pensieri più reconditi e le sue sensazioni :) frasi come "era bello essere la tua persona speciale" o "starò sempre con te" mi hanno fatto venire il magone sapendo bene come andava a finire la stoira.

E infatti la fine arriva presto...

Da quando Cardia andava nella tormenta con il viso rigato dalle lacrime e il suo sorriso sempre vivo a solcargli il volto c'è stato il mio calo strutturale... mi veniva davvero da piangere e neanche la definizione di Unity (che io odio!!!) con "l'amico idiota di Degel" (dovevo nominare per forza l'acquario XD) è riuscita a farmi riprendere la tristezza :( cavolo, avevo i brividi e mi veniva veramente da piangere :'( ho fatto evramente fatica a continuare, sai??' Beh comunque che dire dell'ultim parte??? Piangere sulla tomba di cardia anche se il corpo non era di certo il massimo per il mio cuore già dolorante, per fotuna che sono riuscita a non piangere come una cretina davanti allo scherzo XD comuqnue è vero, Cardia alla fine ha veramente mantenuto le sue promesse: rimarrà per sempre di fianco a sasha (perchè no anche sotto le vesti di Milo visto che io penso alla reincarnazione) anche se lei non potrà vederlo :) però ci sarà sempre ne sono sicura... e ora cosa mi resta?! Aspettare un'altra tua fic e intanto preparare la mia XD oltre ovviamente a correre in un angolino e piangere XD davvero hai fatto un bellissimo lavoro e anche se ci fossero degli errori la fic è talmente scritta bene da sopperire a questa mancanza (ti giuro io ero talmente presa da non aver visto errori) beh allora che dirti se non GRAZIE? Grazie davvero per questa chicca :) resterà senz'altro nel mio cuore come una delle migliori storie che abbia mai letto!

19/07/13, ore 19:08

Allora non sono l'unica cogliona che shippa questi due, aw. Che tu sia divinizzata. Questa One Shot è magnifica, stupenda. Commovente e comica allo stesso tempo. Sei riuscita a mantenere perfettamente l'IC dei personaggi e sei riuscita a valorizzare il loro rapporto in maniera impeccabile. Kardia è semplicemente adorabile <3 [KARDIA, PERCHÉ NON ESISTI?!] In più ti sono anche grata per aver scritto un fic sulla mia amatissima OTP...GRAZIE <3 SONO FELICE ;O; FINALMENTE QUALCUNO CHE CAGA QUESTI DUE AWRDGBKJVG- Sposami. Ancora tanti complimenti per la fic che, ovviamente, finirà dritta nei preferiti.

15/07/13, ore 22:10

CIAO:) Io sono alle prime armi ;) Infatti per ora ho solo commentato le storie di quella babba di MaikoxMilo XD Quindi Kardia lo conosco grazie a lei ;) Sono una grande fan di Kardia in tutte le sue sfaccettature:)
Tornando alla storia :) Scrivi veramente bene:) Ma andiamo per gradi :)
1)Amo la scena iniziale quando Sasha e Kardia si incontrano :) Mi piace troppo come hai descritto i pensieri di Kardia... e devo dire che Degel deve avere una pazienza XD
2)Kardia che tenta di far ridere Sasha ... è un amoreeeeeeeeeeeeeeee <3
3)Sisifo (<3) geloso o no? :3 Comunque ha ragione nn si devono affezionare perchè soffriranno entrambi :(
4)nuuuuu sto sempre male quando Kardia sta male :(
5)“No, al momento nel mio cuore ci sei solo tu!” E “Tu sei SOLO la persona più importante della mia vita!” OK dopo queste frasi ...KARDIA SPOSAMI :)
6)Ok anche io voglio infilarmi nel letto di Kardia :3
7)“Sarai sempre con me?”E qui mi costringesti a mentirti per la seconda volta. “Sì, per sempre.” Ecco qui iniziai a preoccuparmi :/
8) (Tuttavia... non riesco a fare a meno di pensare a te. Al tuo sorriso e alle lacrime che ti farò versare. Sono proprio un idiota. Scusami, per non essere stato quello che volevi. Scusami, per averti abbandonato. Scusami, mi dispiace davvero... Sisifo aveva ragione. Non avrei dovuto farmi coinvolgere.“Kardia, fai attenzione e torna sano e salvo.”) Ecco qui è iniziata la fontana e ci ho messo un po' a smettere ... da qui in poi ho fatto fatica a leggere tra un singhiozzo all 'altro...:'( Cioè il dolore di Kardia e Sasha l hai descritti divinamente:) Sei riuscita ad entrare nel mio cuore :) Complimenti veramente :)
9) D qui in poi ho un vago ricordo XD La scena di Sasha sulla tomba cacchio che tristezza :(

Ecco per finire ti devo far i miei complimenti per le descrizioni dei sentimenti dei due personaggi :) Sei riuscita prima a farmi ridere e poi piangere a dirotto ... ... per farmi ridere e piangere devi essere veramente brava scrittrice :)
Comunque KARDIA 4EVER ;)
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 11:13 pm)

15/07/13, ore 16:56

Assolutamente stupenda!
Mi hai fatto davvero emozionare...quando ho iniziato a leggere non ho potuto fare a meno di ridere perchè hai fatto il ritratto di Kardia più vivo che io abbia mai letto. Un ritratto che esprime tutta la sua gioia di vivere e quella sua aria sempre un pò da bambino.
Poi però non ho potuto non trattenere le lacrime. E proprio perchè, come hai detto anche tu, io amo molto Kardia mi sono ritrovata molto in Sasha.
Io non so cosa dire per ringraziarti di questo regalo! Sono estremamente felice!
Grazie e complimenti!!!
Thanatos_dark
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 05:14 pm)

14/07/13, ore 21:02

Ho trovato davvero carina questa One Shot, molto dolce.
Kardia e Sasha sono una coppia improbabile per me (ho sempre visto Sashina con Tenma, that's why) ma devo ammettere che in questa ricostruzione giocata a metà sul Gaiden e a metà sul Lost Canvas la trovo molto reale e possibile per quello che si è letto. Kardia adora, letteralmente, Sasha, anche se fa il finto duro e non vuole mostrarlo ed Athena, secondo me, un po' rivede in lui l'allegria dei bambini dell'orfanotrofio che ha lasciato. E c'è da dire che, in mezzo a tutti quei musi lunghi del Santuario, Kardia è davvero una ventata d'aria fresca e quello più vicino, per spirito, alla Sasha bambina.
Ovviamente, il rapporto cresce con il tempo e si fa più forte, diventando amore ma, come fa notare Sisifo, spingersi più in là porterà solo dolore perché Athena è lì con una missione e non può farsi distrarre da altro. Non è una donna, né lo sarà mai nel contesto del Santuario e Kardia è un cavaliere legato al suo onore e a cui non può venire meno.
Possono amarsi profondamente sì, ma solo platonicamente, solo le loro anime si sfioreranno.
E poi, colmo della beffa, Kardia muore e non mantiene la promessa di tornare. Sasha soffre e si dispera ma sa che non può far nulla contro il destino e che anzi, deve essere grata che, anni dopo la Guerra, si sia potuta rifare una vita, lasciando le divinità della guerra e della morte alle spalle.
Certo, Kardia sarà sempre nel suo cuore, ma lei è forte ed è stata capace di andare avanti, come una dea.

Complimentissimi :)