Odi et amo
di LonelySpring

15/03/15, ore 00:53

.... Che amarezza .... Mi spiace molto per la morte di Hermione e Draco, e sinceramente spero con tutto il cuore che si possano rincontrare. Il matrimonio tra Draco e Astoria è stato combinato, oppure aveva deciso lui di sposarla? Spero che sia stato combinato, perché non posso sopportare il fatto che l' abbia sposata di sua spontanea volontà. Alla prossima, Tess

15/03/15, ore 00:37

«Che cosa provi per me, Malfoy?». Lo vorrei tanto sapere pure io... perché hai concluso la parte riguardante il sesto anno con questa domanda se, apparentemente, non viene data una risposta? Comunque io credo che la ami, altrimenti non l' avrebbe mai baciata, né ci sarebbe andato a letto e non l' avrebbe nemmeno ringraziata per questo. Tess

15/03/15, ore 00:21

Siamo sicuri che Draco abbia seguito Hermione solo per via del decreto n° 96 - bis o quello che è, e non lo abbia fatto solo per il gusto di pedinarla e per poi baciarla? Beh, mi auguro che nei prossimi due capitoli un po' di nodi vengano al pettine, anche perché saranno gli ultimi due e poi la fan fiction sarà finita. Tess

15/03/15, ore 00:11

Diciamo pure che, quando ho letto nel libro la scena in cui Draco non riusciva a trovare nessun insulto da dire ad Hermione, mi è subito venuto in mente che il ragazzo potesse in verità provare qualcosa per lei. Inoltre l' ho pensato anche quando sorprende Hermione insieme a Ron davanti alla Stamberga Strillante al terzo anno. Tess

14/03/15, ore 23:58

Ecco, quando per colpa sua, Fierobecco ha seriamente rischiato di rimetterci la testa, mi è venuta un' irrefrenabile voglia di prendere la sua testa e giocarci a calcio. E poi vorrebbe pure insinuare che non corre dietro alle sottane di suo padre per farsi proteggere? Allora tutte le volte che dice: "Mio padre lo verrà a sapere!", a che cosa si riferisce? Al fatto che lo vuole informare sul tempo che fa? Tess

14/03/15, ore 23:33

Sinceramente anche io ho sempre immaginato che, una volta saputo della pietrificazione di Hermione, Draco sarebbe andato al suo capezzale. Per ballare sulla sua disgrazia o per puro senso di colpa non lo so, ho solo un' immagine di lui di fianco a lei a notte fonda. Qua ci sarebbe stato bene un bacino, che ne dici? Tess

14/03/15, ore 23:18

Io non sopporto quando Draco si comporta in questo modo così idiota e da superiore. Comunque è basata sulla storia originale e, per questo, è normale che sia così antipatici e che si creda al di sopra di tutti. Ad ogni modo, io mi sono sempre chiesta perché Draco e la sua famiglia di perfetti purosangue critichino i mezzosangue e i sangue sporco, considerandoli meno di zero, ma che allo stesso tempo rispettino Piton, il quale è anch' egli un mezzosangue. Tess

23/07/13, ore 11:55

Ciao! Hai fatto bene a far partecipare la storia al mio contest, non preoccuparti! Era veramente molto bella e l'ho letta tanto volentieri. :)
Ti lascio una recensione basata sul giudizio e ti rinnovo i miei complimenti.

La grammatica è perfetta, lo stile è abbastanza semplice, scorre bene, le frasi sono ben strutturate e mi è piaciuta molto la scena lemon. Hai reso bene l’inesperienza di entrambi e come il loro carattere traspare in quell’unione (esemplare l’azzeccatissima frase “Ci aveva provato ad essere gentile, ad andare piano, ma la delicatezza non faceva proprio parte della natura di Draco”).
Il lessico non ha errori, ma non è vastissimo. La descrizione che Draco si fa di Hermione anni dopo (“la folta chioma castana, gli occhi marroni”) poteva avere un lessico migliore.
Rivediamo tutti i momenti che tutti si ricordano di questa coppia, inclusi l’avvertimento che Draco dà al secondo anno riguardo il Basilisco, lo schiaffo del terzo anno e il momento al ballo in cui Draco non ha nulla di cattivo da dire a Hermione. Poi hai aggiunto episodi che si potrebbero inserire nella trama e hai posizionato la prima volta dei due al sesto anno, quando Draco è vulnerabile per via della missione e Hermione perché Ron sta con Lavanda. Una scelta forse poco originale, così come è poco originale usare la Stanza delle Necessità (il bordello di Hogwarts nelle fanfic), ma volta a cercare di rendere il tutto plausibile.
Per quel che riguarda i personaggi, ho trovato entrambi un po’ sfuggenti, ma ti concedo che la caratterizzazione di questo pairing sia molto difficile e che farli stare insieme restando IC sia una mission impossible. Nel complesso non c’è un OOC intollerabile, anzi tutto il contrario.
Hai trattato molto bene la coppia, giocando su questo paradosso dell’amore e dell’odio che si infiammano a vicenda.

16/07/13, ore 11:18

Mi meraviglio che questa storia non abbia già una sfilza di recensioni, che dire, è toccante. Dal primo all'ultimo capitolo mi ha rapito e mi ha incollato allo schermo, volevo scoprire come si sarebbe evoluta la storia e il finale mi è sembrato perfetto, diverso da ogni altra dramione che ho letto fino ad adesso.
L'idea di utilizzare gli anni come interi capitoli è stata una pensata geniale, ti ha permesso di far crescere i personaggi, specialmente Draco, in un modo naturale, perchè ha seguito la linea temporale della storia. Non posso che essere entusiasta di questa storia che è finita direttamente nelle preferite.
Spero di leggere presto altre tue storie perchè hai un modo di scrivere che mi piace molto.