Luce e ombra
di Mitsuki91

25/10/13, ore 17:16

Ma... Perché? Perché, Lily??? Quella ragazza è stupida. Sa di amarlo, ormai dovrebbe averlo capito! Ma non vuole lasciarsi andare... E Sev... Perché non le dice che vuole lasciar perdere le Arti Oscure? Così potrebbero stare insieme... Ok, corro al capitolo successivo perché la tua storia mi sta prendendo troppo!

25/10/13, ore 16:58

Ciao! Eccomi qui, non riesco a staccarmi dalla tua long *.*
Capitolo bellissimo come i precedenti, poi sono felicissima che finalmente Lily e Sev siano riusciti a farlo! Era ora! E sì, per un ragazzo è naturale venire subito, la prima volta XD Povero Sev, però XD
"Mi sembrava strano che proprio i miei nozionisti migliori fossero assenti!" mi sa che volevi dire "pozionisti"!
Bravissima!

25/10/13, ore 16:36

Ciao! Ok, questa è la mia terza e ultima recensione-premio per il mio contest "Lily e Sev nel corso degli anni", nel quale, ricordo, sei arrivata prima.
Ciò non toglie che probabilmente continuerò a leggere e recensire anche i prossimi capitoli!
Complimenti, anche questo capitolo mi ha emozionata molto, proprio come il primo, e mi ha fatto ricordare la mia volta che ho avuto esperienze con un ragazzo.
Complimenti davvero, il tuo stile mi piace, la storia scorre bene e senza interruzioni, soprattutto in certi momenti. Bravissima!
Per quanto riguarda Lily... Perché cavolo non capisce che è innamorata di Severus??? Bah.
Spero che la prima volta di Lily sia di Sev, e non di quel maiale di Potter.

25/10/13, ore 15:19

Ciao! Allora... Tu sai che io AMO la Snily! Poi tu sei bravissima, si vede che la coppia ti piace davvero e ti coinvolge! Mi hai fatta emozionare tantissimo anche solo con questo capitolo! Leggerò sicuramente anche i prossimi, intanto ti recensisco questo come premio per il mio contest "Lily e Sev nel corso degli anni", nel quale ti sei classificata 1° (ovviamente). Torniamo a noi.
Descrivi benissimo i pensieri di Lily riguardo al primo bacio, il sentirsi inadeguata, ecc... Mi rivedo molto in lei (cioè, non la me di adesso, la me di qualche anno fa XD).
Ho notato un piccolo errore di battitura: "Quando alla fine interruppero quel contatto le fecero dolcemente" mi sa che volevi scrivere "lo"... XD
Comunque complimenti, davvero, questa storia mi attira anche più dell'altra! Sei troppo brava!

20/10/13, ore 21:55

Ciao :) Eccomi qua :D
Allora .... Capitolo bellissimo *______* Hai descritto le emozioni di Lily magnificamente : la sua agitazione , l'incertezza , la paura .... Mi è sembrato di viverle assieme a lei *____*
Hai fatto proprio un ottimo lavoro :)
Peccato sia finito questo cap ! Voglio sapere se Regulus sta bene u.u E poi ... Quale sarà la prossima mossa di Silente ? Ho troppe domande u.u
Ottimo effetto suspance ! Mi stai tenendo sulle spine !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap per saperne di più :)
Alla prossima :)

20/10/13, ore 19:26

questa ff è bellissima, molto toccante...e lily..si decisamente è da odiare...anche perché a volte basta davvero parlare per risolvere le cose e per non farle sembrare più grandi di quello che sono in realtà...

16/10/13, ore 22:17

Ciao !
Prima di tutto mi scuso x il ritardo disumano di questa recensione ma è un periodo pieno di impegni e sono veramente presa malissimo >_<
Detto questo passiamo alla storia :)
Allora... Cavolo ! Che razza di piano si è inventato Silente O.o certo con evidenti punti deboli ma comunque molto interessante ... Non vedo l'ora di vedere la sua attuazione !
E ora parliamo di Lily ... Come al solito è la solita testa di rapa u.u ma almeno piano piano sta cambiando atteggiamento e la situazione si sta sbloccando ... peccato che ora la priorità sia sconfiggere Voldemort :/ e quindi passerà del tempo prima che Lily e Sev si chiariscano ... ma comunque la situazione attuale è sicuramente meglio di quella di prima e ti dirò il mio odio per Lily sta scemando O.o E sulla buona strada deve solo continuare a rinsavire ...
Che altro dire ? Continua così :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

A presto :)

07/10/13, ore 10:24

Ho appena letto la tua storia e, devo ammetterlo, è bellissima! Piton è il mio personaggio preferito, e mi piace tantissimo il modo in cui tu hai reso il suo amore per Lily e il modo in cui tradisce Lord Voldemort. Mi piace anche questo riscatto di Regulus, un personaggio che nei libri è fin troppo sottovalutato, quando in realtà è stato il primo a scoprire e a voler distruggere gli horcrux. Ottimo lavoro, continua così ;)

06/10/13, ore 10:37

Complimenti pela ff... È veramente fantastica, scritta perfettamente e poi la storia tra sev e lily.. Indescrivibile... Anche tu come me hai dell'astio verso la rossa ma porca paletta come ha fatto a preferire quel potter al meraviglioso Severus... Attendo veramente impaziente nuovi capitoli.. Complimenti ancora..

04/10/13, ore 20:44

Questo capitolo è stupendo, finalmente quella babba di Lily ha capito quanto Sev tiene a lei *_*
E soprattutto questo capitolo mi fa sperare che avranno un futuro insieme *-* ♥
Complimenti per la FF, veramente bella :D

03/10/13, ore 21:54

Oddio *_* ma è un capitolo fantastico ! *_______*
Finalmente la tanto attesa svolta è arrivata .... Finalmente quella scema di Lily ha capito che per Sev non era importante essere un mangiamorte e che bastava solo che parlassero per aggiustare le cose -_-" Alla buon ora ! Come cavolo ha fatto a non accorgersene prima u.u
E già... Regulus non era per niente "messo lì a caso" XD È proprio stato fondamentale XD
Insomma capitolo proprio bellissimo :) Finalmente siamo arrivati al famoso punto di rottura e forse ora cambierà qualcosa :) (lo spero proprio ...)
Che altro dire ? Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap XD

Spotless_Mind

P.S.: sono veramente molto contenta che tu abbia in programma così tante storie *___* ... Una nuova Lily/Sev *______________* più un'altra Repayment *____________*
Cavolo sono felicissima ! Non vedo l'ora di leggere tutto *________* (sto usando troppo questa faccina *_* ma sto proprio andando in brodo di giuggiole XD)
Sei proprio un vulcano di idee XD Complimenti XD XD

27/09/13, ore 23:03

Ed eccomi qua !
Allora ... oddio che capitolo O.o è... è ... Fantastico !
La prima parte con i pensieri di Lily era angosciante e perfetta !
Per Lily ... Ti dirò che qui mi ha fatto quasi ,quasi eh, pena ... Perché (forse) finalmente ha capito che non ama veramente James ed è arrivata al punto di rottura ... La odio ancora ,però, perché cavolo è stata solo colpa sua ! Sev l'avrebbe seguita ovunque ma lei non gli ha dato il tempo di spiegarsi -.-'' È stata lei a condannare entrambi -.-'' ok ... Ora la pena è ufficialmente passata e l'odio è tornato più intenso che mai -.-
Bè poi la parte di Sev alla fine ... *_* Wow proprio bella ! Mi è piaciuta molto la metafora del cuore e del vino ..
Bè passo agli altri aggiornamenti :D

25/09/13, ore 22:35

Ok è deciso u.u Odio sempre di più Lily ad ogni parola diventa più odiosa u.u cioè ha capito che non ha mai parlato con Severus e nonostante ciò non fa nulla per cambiare le cose ! Se lo avesse lasciato spiegare non sarebbe successo tutto questo ! Ha preso una decisione cioè che Severus è cattivo e irrecuperabile ma che non può fare a meno di lui. Così è andata avanti x la sua strada senza fermarsi a pensare che ,forse (forse eh !), parlare con Sev e cercare di chiarirsi con lui poteva essere una buona cosa -_- ... E poi ! l'idea che non voglia considerare più Sev una persona O.o Cioè ma chi ti ha detto che anche lui pensa di te la stessa cosa ! (Sicuramente è un suo modo x tentare giustificarsi... dio la odio ogni secondo di più è.é) Dannazione parlargli ! Lui non aspetta altro :/
È anche vero che potrebbe fare il primo passo Sev ma lui è sempre stato così timido in queste cose e certo l'idea che potrebbe perderla del tutto lo fa sopportare in silenzio D: (Quindi sì lo perdono... perché sono di parte XD (lo amo troppo XD) e poi qui povero fa una pena infinita D:)
L'idea del club anti-Lily si fa sempre più allettante >_< (Ahaha XD)
Sono poi veramente molto molto molto contenta che tu abbia inserito Regulus ! Mi è sempre piaciuto come personaggio ed è bello che tu abbia voluto dedicargli più spazio:) ...Mi piace l'idea che lui e Sev si possano confortare a vicenda :)
Che altro dire ? Attendo con ansia nuovi sviluppi *_* Non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di far finire il tutto :)
Al prossimo capitolo :):)

20/09/13, ore 19:43

Allora eccomi qua ad odiare Lily con te u.u
Tra poco la rossa sposerà James -.-'' ... Ma come fa a non capire che non lo ama davvero ? Se lo amasse veramente non andrebbe a cercare Sev ....
Che tristezza .... Se solo Lily avesse chiesto a Sev di non diventare mangiamorte ...Se solo Sev le avesse detto quanto gli fa male sapere che lei sposerà un altro ... Se solo si parlassero capirebbero che uno tiene all'altra e che sono fatti x stare insieme ....
Invece no :/
Bè per ora continuo a lanciare maledizioni a Lily sperando che apra gli occhi e attendo con ansia il prossimo cap :)

Spotless_Mind

p.s. Non vedo l'ora di leggere la flashfic di cui hai parlato :D

12/09/13, ore 19:25

Hai aggiornato anche qui *__*
Già la vendetta di Severus sul padre violento è una versione gettonata ma anche possibilissima e in linea con la storia.. Perfetto pretesto per l'ultima prova..E poi mi piace l'idea che in questa ff Sev non sia un santo , certo qui è migliore di Lily , ma anche lui ha il suo lato cattivo... Dopo il 7o libro molti lo vedono come un "grifondoro mancato"ma io non approvo questa sua interpretazione perchè per me sarà sempre una Serpe con pregi e difetti che sono propri di questa casa. Ha fatto grandi cose ma lo ha fatto per Lily (e anche per se stesso) non per grandi valori... Ma a me piace così.. Molto umano e piú vero degli eroi senza macchia...
che altro dire ... Odio Lily... Lo vuole ora ??! E prima ?!?!? -_-"
Vabbè la smetto u.u
A presto ;)