Just Tonight
di nommy

28/07/13, ore 21:24

Buonasera, carissima!
Come t'avevo detto ieri sera, eccomi qui a recensire la tua os.
Dato che è la prima volta che ti recensisco, vedo di farlo bene, anche se è semplicemente una OS e non una FF, dove di solito capisco com'è lo scrittore.
Fatto 'sta, mi piace come scrivi, anche tanto. Le descrizioni ci sono, nette e coincise, fanno subito trapelare nella mente del lettore l'immagine dei personaggi. E pure le emozioni ci sono, chiare e distinti, che vanno dritte al punto.
Sebbene sia solo una os, ho capito che il tuo modo di scrivere è chiaro e coinciso, senza mezzi termini.
Ti devo rimbeccare su una cosa però.
La trama è chiara, lei è innamorata d'un ragazzo senza cuore e vive in una famiglia disagiata.
Durante la os, continui a dire che lei è caduta in tunnel senza fondo, ma non spieghi in che cosa. Il bello delle os è che devi mettere un'intera storia in un solo capitolo, sai cosa vedo in questa os? Un perfetto prologo per una Fan Fiction.
Lasci mistero e dubbi.
Chi è quel ragazzo? Perché non prova emozioni? La famiglia? Perché volano piatti in casa sua?
Vedi quanti dubbi si pone il lettore? Tu devi spiegargli durante la os.
Che scrivi bene non lo metto in dubbio, perché davvero è così, ma lascia troppi dubbi su questa os.
Non ho capito in cosa ricade sempre la ragazza, oppure perché lui sia così freddo col mondo, o la questione della sua famiglia.
Ripeto: scritta bene e coincisa, ma con troppi dubbi assiepati dentro. Per me, è un prologo perfetto.

Nonostante questa critica, il bollino rimane verde, perché m'è piaciuta. (:

A presto,
Giada.

22/07/13, ore 00:22

Complimenti, scrivi molto bene e mi piace la One Shot, continua a pubblicare :)))

20/07/13, ore 19:09

Salve ^^ La storia mi è piaciuta molto... :) anche se non conosco quest'attore.
Sei riuscita ad esprimere molto bene i sentimenti della ragazza, almeno secondo me. La sua attrazione instroncabile, la voglia di stargli lontano e l'inetavibile ritorno verso di lui.
L'unico difetto della storia - se così si può definire, dato che anch'io spesso lo commetto - è che previlegi a descrivere l'introspettivo più che l'ambiente, senza considerare che anche esso aiuta molto a far capire al lettore e altre cose del genere. Ad esempio quando hai parlato della villa, potevi anche descrivere un attimo com'è, perché può essere ultra chic quando vecchio con uno stile gotico. Noi non possiamo saperlo. Così come la festa. Non dico di raccontare tutti gli arredamenti e altro... ma almeno in che modo era animata la festa... se era calma e piatta oppure allegra e gioiosa... e se le persone erano proprio esagerate... la musica. Sono tutti dettagli. Spero non ti offenda. :) Io queste cose le so, perché in un cento senso l'ho imparato a mie spese, dato che spesso commetto il tuo stesso errore.
Per il resto non ho altro da dire, anzi mi piace un sacco come accosti le parole e la combinazione della punteggiatura!
Ad esempio già questa frase mi è piaciuta: "Il cuore ormai non lo sentivo più, la testa mi scoppiava e la coscienza mi urlava contro."
Quindi puoi immaginere poi nel testo poi quante altre frasi mi sono piaciute. Non penso di poterle copiare tutte. XD
Secondo me è bello che sia una one shot e non abbia un seguito, perché in questo modo lascia un alone di mistero dietro di sé.
Saluti. :)
_MoonBeam