La prima volta
di usamimisaki

28/04/20, ore 22:58

Premetto che adoro il fatto che tu abbia scritto una storia su loro due! Non ce ne sono molte in giro purtropo =(
Detto questo passo a recensire: l'idea di base non è male, ma lo svolgimento purtroppo non è all'altezza. La narrazione è troppo veloce e non si capiscono i sentimenti di quei due. Si amano...ok ma da quando? Perché non ne hanno mai fatto parola? Sophie viene "attaccata" a parole da Dante e non risponde? Tralasciando che Dante che sbotta in quel modo e poi piange subito dopo non è esattamente credibile. Dovresti provare a scriivere altre fic su di loro, magari ampliando la storia. Dando più campo hai sentimenti e al paesaggio che li circonda.
Sono sicura che con un po' di pratica potresti diventare molto molto molto molto brava!
Spero di leggere altre tue storie su di loro prima o poi =)

08/03/14, ore 16:35

Te Lo dico con chiarezza, sono felice che sia stata scritta una fiction yaoi Su sti due ma... Ok, NON VOGLIO OFFENDERTI ma sembra scritta da una bambina con gli ormoni a mille.
Anche io scrivevo così ma piano piano e leggendo molto ho cambiato fino a giungere al mio stile.
Ti do un paio di consigli: fai diventare i sentimenti dei personaggi tuoi dedica più tempo ad analizzare ed adattarli alla persona/personaggio di cui vuoi scrivere e poi se scrivi una fan fiction di un cartone o anime, guardatelo tutto, in modo da vedere e capire i caratteri dei personaggi.
Ho detto tutto! Alla prossima =)
Sayonara!
P.s: scusa se ci sono errori ma da cellulare è difficile scrivere ^^''

30/01/14, ore 22:38

Non c'è poesia. Il ritmo è troppo veloce e ci sono ub sacco di errori:ripetizioni,cambi di narratore. Fai più
attenzione al contenuto.

24/09/13, ore 19:09

Ciao Usamimisaki, questa storia è letteralmente S-T-U-P-E-N-D-A! Mai letto niente di più bello, dico d'avvero! La amo, va sicuramente tra le preferite! Sei una scrittrice straordinaria, continua così! Certo, c'è qualche ripetizione o cose del genere ma comunque è bellissima!
Ti prego scrivine altre, ti adoro
Una tua fan scatenata

26/07/13, ore 02:02

Oh.My.God.
Dunque,io non sono qui per offenderti visto che non sono nessuno per farlo;ma beh,la tua fic parla da sola.
Innanzitutto il rating è assolutamente ROSSO e ti consiglierei vivamente di cambiarlo perchè se qualcuno la leggesse probabilmente segnalerebbe il tuo errore;
in secondo luogo,la storia è un vero e proprio caos;
Lok che tiene a Sophie ma allo stesso tempo è sempre stato innamorato di Dante;ambigua come persona,non credi?Non si capisce se ne è veramente innamorato oppure se si sta prendendo gioco di lui;
Dante che sembra un bambino delle elementari,sia per sentimenti che per azioni;
La cosa a dir poco sconvolgente è soprattutto la descrizione della loro intimità;ci sono troppe ripetizioni (tipo"Lo bacia con passione",oppure "Ricambia con passione",sono il nucleo del discorso,attorno al quale hai articolato qualche scenetta non poco hard)e nonostante tutto,non suscita altro che un po' di sana preoccupazione per la sanità mentale dei personaggi,che sembrano sopraffatti da un qualche incontrollabile istinto animale,che li fa eiaculare per il più impercettibile movimento,e non provoca niente dal punto di vista emozionale,nè qualche sprazzo di spontanea tenerezza,nè forte emozione.
Anche i personaggi di sè per sè,non sono affatto descritti;Zhalia e Sophie non parlano,mentre Dante e Lok,pur essendo i protagonisti,non sono stati descritti per niente dal lato emozionale,tralasciando le lacrime di Dante per qualsivoglia motivo.
Non ti ho assolutamente scrivere questa critica per offenderti -ribadisco- o per demoralizzarti,anzi,ti ho scritto perchè credo che tu possa scrivere dei bellissimi racconti di rating rosso,che amo leggere.Spero che rifletterai su ciò che ti ho voluto comunicare,perchè sono dei consigli che ti saranno preziosi per non essere segnalata e per avere qualche lettore in più.Sono convinta che se ti rivedrai io sarò fra i primi a recensirti positivamente.
With too cuteness
Jolie.
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 12:29 am)