La nave degli incubi
di Kaika

10/05/15, ore 19:37

Titanic, uno dei due film che sia mai riuscito a farmi piangere; la mia scelta non poteva ricadere che su questa flash.
Il momento in cui Rose colpisce l'inserviente per non essere tratta in salvo senza prima aver trovato Jack fa capire quanto lei sia disperata e allo stesso tempo lucida, determinata a salvare l'uomo che ama.
Lo stile dell'apostrofe è una scelta narrativa coraggiosa, e secondo me rende al meglio nei testi brevi e di concisa introspezione psicologica. Dunque tu, in una breve flash, sei riuscita nell'intento di far capire bene le ragioni di Rose nel volere a tutti i costi ritrovare Jack, riassumendo splendidamente la frustrazione della sua vita e l'aver finalmente trovato, in un viaggio destinato a finire in tragedia, un'ancora cui aggrapparsi: "Colui che ti ha salvato, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata".
Mi farò viva presto per l'altra recensione; un saluto,

Nora

10/09/14, ore 18:52

Sigh...
Ho visto Titanic l'altro ieri è ora eccomi qui.
Piacere, Marty ^.^
Oddio... Solo a pensare a Titanic mi viene da piangere.
Sei bravissima a scrivere ed è stato un vero piacere leggere questa tua ff.
Baci
Marty

23/08/14, ore 15:00

Mia cara Kaika non posso non farti i miei più sinceri complimenti, devo dirti che per un annetto io ho visto il film tutti i giorni, incluso Natale e Pasqua :3
Sei riuscita a raccontare tutta la vita di Rose in una manciata di parole, più che la vita in se per se, la sua vita sulla nave, ma diciamocela tutta, la sua vita è cominciata e finita sulla nave, da un punto di vista sentimentale e psicologico, perdendo quel ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli biondi, quello che l'aveva salvata in tutti i modi in cui una persona poteva essere salvata, tutti! Mi è piaciuto il tuo stile, spero di risentirti ^-^

Clif

13/02/14, ore 17:56

Come promesso, ecco qui una micio-recensione! (?)

Ok, non so come iniziare, quindi... Entriamo in "Medias res!"

Mi è piaciuto tanto come hai reso l'"evoluzione" delle emozioni di Rose, che in un primo momento si fa prendere dal panico e non vuole credere che quello che sta vivendo è reale, ma poi decide di farsi forza ed armarsi di coraggio (e di un'ascia) per andare a soccorrere l'unica persona che ama veramente.

Be', inoltre è scritta bene, è scorrevole e la scelta di usare la seconsa persona fa si che la storia sia incalzante e moltl coinvolgente, complimenti! ^^

In sintesi, mi hai fatto piacere un film che reputavo per donnicciuole petulanti (?)

Ti meriti un biscotto! ù.u

*Va ad infornare i biscotti* -Encha
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 06:17 pm)

19/07/13, ore 11:18

Beh, dopo la bella recensione ricevuta non potevo esimermi dal recensirti a mia volta - perdona il contorto gioco di parole .-.
Colpa mia e delle mie stupide manie, fra cui quella di andare a sbirciare le pagine autore di chi mi recensisce. Ma torniamo a noi, che è meglio.
In effetti, la scena del pugno di Rose è un qualcosa di mitico e memorabile: secondo me è un punto chiave, in quanto ci fa capire quanto Rose sia cambiata.
Non è più la ragazza fragile e indifesa che voleva suicidarsi all'inizio del film, bensì una ragazza decisa e più motivata alla vita. Una ragazza che sa sputare come un uomo, ed evidentemente anche fare a cazzotti xD
È il lato forte del suo carattere che solo Jack poteva fare emergere, ed è proprio grazie all’amore che prova per lui che riesce a trovare la forza per andare avanti, soprattutto in un momento delicato come quello.
Hai evidenziato il tutto molto bene, nonostante lo stile semplice hai risaltato bene il motivo di tanta determinazione da parte sua.
Complimenti!
Baci :3