Che trio deprimente!
di Life In Fangirling Motion

17/04/16, ore 22:51

Veramente molto bello vedere che gli "sfigati" si prendono una bella rivincita sui bulli. Interessante lo spunto di riflessione: se Mika non avesse avuto un'infanzia così dura, avrebbe fatto quello che ha fatto? Complimenti, scrivi benissimo e l'idea mi piace un sacco!

14/09/14, ore 22:33

Mi piace proprio come scrivi, è per questo che ho voluto leggere un'altra tua storia e si...mi è piaciuta moltissimo anche questa, è breve, e anche se avresti potuto far nascere una vera e propria fanfiction con più capitoli, credo sia perfetta così. Il motivo per il quale penso che la storia sarebbe potuta continuare è che avresti potuto sviluppare tutti e tre i personaggi, ma ripeto che è perfetta così ;). Adoro il tuo stile, semplice ma scorrevole e piacevole, mentre si legge non ci sono cali di attenzione e non ci si annoia, riesci a scrivere in maniera fluida valorizzando ogni frase. Non sono un critico, ma è quello che penso del tuo modo di scrivere. Non mi resta che farti i complimenti e spero che scriverai altre fanfiction sul mio ("mio" si fa per dire) amato MIKA :D

04/08/14, ore 15:29

Bonjour! Mi sono già presentata privatamente,ma lom farò un'altra volta qui. Sono Anny e vago per le categorie di EFP in cerca di fangirling.
E,covolo ho appena trovato pane per i miei denti!
Sono un'amante di questo trio già in partenza. Adoro sia glee (e in particolare Chris e Darren), il mio piccino Michael che Adam-la-diva.
Non ho mai incontrato una fanfiction del genere,per questo appena ho letto la trama,mi ci sono fiondata.
E' un'idea molto carina e originale,hai unito  tre personaggi con caratteri diversi fra loro ma che insieme,sono capaci di tutto. L'idea dell'assegnazione di un soprannome  per descriverne la 'ragione' per cui è un emarginato sociale la rende ancora più..vivace.
Partiamo con ordine ed analizziamo pian piano i personaggi.
-Il frocio.
Il mio amatissimo Chris. Già dall'inizio,ti sei concentrata su di lui. Lo hai descritto esattamente come io lo immagino da adolescente.
Sfrontato,intelligente,che non ha paura di dimostrare chi è.
Ma anche lui,ha un debole,la scrittura. Qualcosa su cui sfogarsi e senza,non sarebbe così forte come sembra. Un personaggio davvero ben caratterizzato,sebbene stiamo parlando di una one-shot e non è facile farlo come hai fatto tu. Contando poi anche il fatto che avevi le pagine limitate.
L'episodio in classe è stato quello definitivo,lì ho capito al cento per cento il suo carattere. Ha risposto senza farsi problemi al ragazzo,pur sapendo cosa lo aspettasse dopo.
Quando poi ha notato 'il deficente' e 'lo sfigato' che erano dalla sua parte,sotto sotto si sente sollevato. Aveva trovato degli amici e forse doveva ringraziare proprio quello stupido del giocatore di football.
-Il deficente.
O mio marito,come preferite. Sì,insomma,Michael.
Molto spesso è capitato che in alcune interviste,Mika facesse dei riferimenti alla sua dislessia e alla scuola. Ha detto che aveva un'insegnante che lo faceva sentire così stupido e così male ,da fargli passare la voglia di andare a scuola. Ora il modo in cui tu l'hai presentato è stato quello che mi è piaciuto di più. Mi spiego meglio.
Alla fine tutti quei soprannomi che i ragazzi hanno,vengono poi abbattuti nell'epilogo. Chris diventa uno scrittore,nessuno più osa chiamarlo 'frocio'. Adam invece è conosciuto in tutta Broadway,voglio dire!
Mika invece,va ancora oltre se possibile. E' diventato un genio della musica,si è costruito un genere tutto suo,creativo,musicale ma con canzoni con testi anche seri. Questa ovviamente,è un modo in cui lo vedo io. Mi farebbe piacere sentire la tua opinione a riguardo.
-Lo sfigato.
O che dir si voglia,la diva nera. Adam.
Per un ragazzo esporre la sua personalità è più difficle rispetto alle ragazze. Se una ragazza si tinge i capelli,e viene a scuola truccata e con lo smalto scuro è considerata normale e passa tranquillamente inosservata. Cosa che però non è la stessa cosa con Adam. Lui riesce a dar sfogo alla sua vera personalità,infischiandosene di quello che pensano gli altri. Vuole lo smalto nero?Okay. Vuole mettersi la matita nera?Okay.
Viene considerato uno sfigato,però. Tutti lo guardano storno e storciano il naso,ma la verità è un'altra.
Non tutti hanno il coraggio che ha quel ragazzo di dare libero sfogo a se stessi. Per questo viene chiamato sfigato. Sembra un contro senso,ma ora vi spiego.
I giocatori,o comunque gli altri ragazzi del college non riescono a estorcere del tutto la loro possibilità e in questo caso sarebbero loro gli sfigati,ma visto che non sanno ammettere a loro stessi la verità,preferiscono chiamare gli altri così.

Per quanto riguarda la trama,sono abbastanza sicura che può essere considerata reale. Non che questi personaggi abbiano davvero  vissuto questi episodi,no. Come situazione in generale,ptò capitare a chiunque. Purtroppo i trogloditi come questi ragazzi si trovano dappertutto e bisogna solo stare attenti.
Chris è stato fortunato ad essere stato trovato da un signore e ad avere amici che poi si sono catapultati all'ospedale. Ma non tutti sono così.
Per il finale/epilogo,l'ho interpretato in due maniere diverse,spero che una delle due si addica a quello che tu avevi pensato.
-Happy ending
Tutti e tre i ragazzi si sono realizzati e hanno mantenuto quella bella amicizia che si era andata a creare. Sono belli e famosi e ogni tanto si incontravano o andavano a fare visita allo spettacolo/concerto/book-signin dell'altro. E quegli yeti dei giocatori se ne stavano a vendere pop corn.
- Just-ending
I ragazzi ricordano gli anni del liceo con un'espressione di disgusto. I giocatori di football,l'ospedale,professori ingiusti...
Ma non hanno mai denunciato nulla,o meglio in questo caso Chris non ha fatto nulla. Anche se i suoi amici gli consigliavano altro.
Questa sfumatura mi fa pensare a una situazione tipo "Tanto è tutto finito,chi li rivede più" lasciandosi tutto alle spalle senza fare giustizia.

Per quanto riguarda la scrittura,è molto scorrevole e non ci sono erroi grammaticali. Ho letto anche altre tue Fanfic hai idee molto carine!
Credo di aver trovato una nuova scrittrice da stalkerare.....o forse una nuova amica. ehehe -non spaventarti-
Beh,io credo di aver finito qui. Ti faccio un'altra volta i miei complimenti. Questa one-shot è nei miei preferiti.
Un bacio,
Melime

P.S. alla fine la professoressa te l'ha messo un bel dieci?:)

(Recensione modificata il 04/08/2014 - 03:30 pm)

26/07/14, ore 20:48

ok nel caso te lo stessi chiedendo, non ti sto stalkerando nonono.
Btw. Omg l'ho adorata sul serio. Adoro come scrivi e già lo sai *w* però potevi scrivere un'intera fanfiction, l'idea era fantastica uff. Ora vado. Ti adoro **
Ciao, addio.
(la recensione è molto nonsense lo so)

25/07/13, ore 19:45

ehilà! :D te l'ho detto che sarei riuscita a leggerla, prima o poi. u.u la storia mi piace molto, tre ragazzi che in realtà non hanno molto in comune riescono a capire che, alla fine, le diversità possono addirittura unirli. :') mi piace molto come scrivi e hai un bello stile. solo una piccola cosa: la terza persona singolare del verbo al passato remoto è con la "i" accentata, non con la doppia "i", che è invece nella prima persona singolare. (ho visto che hai scritto cose tipo "lui sentii") ma magari sarà un errore di battitura, non fa nulla:), e soprattutto non toglie che questa storia finisca subito tra le mie preferite! (ti scrivo dal cellulare, quindi ti prego di perdonare eventuali errori lol) un bacio, gaia :)

19/07/13, ore 21:10

Hai scelto tre uomini che adoro e giá per questo meriti un 10+. Messa nelle preferite. Mi è piaciuta.
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:11 pm)